News, Dirti LGBTQ, Pri, Omofobia, Fom, Vio e Foto

rivista gay italia

ofe una vasta gamma di abbonamenti onle a Gay, nsegnati direttamente sul vostro sktop, tablet o smartphone.

Contents:

PERDICI GAY ALIANI

è il grnale quotidiano d’rmazne LGBTI+. Ogni grno tantissime notizie ti aspettano onle su attualà, poli, cultura e tanto altro. * rivista gay italia *

1 La stampa perdi gay. 4 Dopo Stonewall: l'edoria gay anche Italia. 5 L'edoria gay aliana arriva edila (1982-2009).

2 Elen i perdici gay Italia ( orde di prima pubblizne). 1 Riviste non gay ma n spazi di dibatto di temi gay. 2 Riviste clivamente gay.

La stampa perdi gay. Nel mondo di lgua tes (Germania, Atria, Svizzera) quti empi, rivolti a una éle, nel primo dopoguerra aprirono la strada alla frura di ttate rivolte al gran pubbli, a rattere soprattutto gay ma misura more anche lbi, addirtura n ttate riservate ai “Transvten”.

HOMEPAGE

Make as you like! Da oltre venti anni ogni grno le news dal mondo gay: News, Dirti LGBTQ, Pri, Eventi, Omofobia, Fom, Vio, Foto... * rivista gay italia *

La nasca l movimento gay nel 1969 stimolò l'plosne di centaia di perdici a temati lgbt tutto il mondo occintale, Italia cla.

Fu anche quto motivo per cui Italia la cultura ance (n la rivista “Ardie”) fu, izialmente, assai più fluente di quella di lgua gle, che dovette aspettare la nasca l movimento gay per imporsi e cultura di riferimento anche da noi.

Dopo Stonewall: l'edoria gay anche Italia. I moti di Stonewall (28 giugno 1969) sancisno simbolimente la fe lla fase “omofila” l movimento omossuale e la nasca lla fase “gay”, più radile e assertiva. In Italia bisognò aspettare fo al 1972 prima che il terreno fosse pronto: quell'anno nacquero il primo movimento gay e la prima rivista di liberazne, n lo stso nome: “Fuori!

IN MOSTRA A MILANO 120 ANNI DI RIVISTE GAY, PERTA LA LUNGA MARCIA PER I DIRTI LGBT CHE SFIDò LA CENSURA

Il paradosso è che, al solo, dove tutto è proibo tutto è permso, sì che il primo perdi rivolto al mondo gay ad sere prente edila modo ntuativo fu un perdi pornografi, “Doppsenso” (1976). Non che fossero manti precenza tentativi più seri, tuttavia la censura aveva provvto sempre ad affossarli, e avvenne l mensile “Homo” (1972/1975), o n “Noi” (che cì saltuariamente a il 1972 e il 1975); qut'ultimo per sfuggire ai ntui sequtri mbiava il tolo lla ttata ad ogni numero. I bolletti lbici si sono sempre ratterizzati rispetto a quelli gay per un rattere molto stero, e per il rifiuto, polimente motivato, di qualsiasi immage di nudo.

Ebbero vece rattere di “hoe ans”, iziati magari e ciclostilati ma sempre più profsnali n gli anni, i bolletti perdici distribui ai equentatori o ai soci lle associazni o di un lole, n ttate e “Ompo” (dal 1975), “Arci Gay prs”, “Aut”, “Pegaso”, “Quir”, “Con/tatto”, “Rome gay news” (distribuo anche nei loli di Roma), “Orsi aliani”, “Il bolletto l Guado”, “Cassero magaze” ed altri anra. L'edoria gay aliana arriva edila (1982-2009).

Da quel momento si apre un nuovo merto, e le edile vedranno moltiplirsi i tentativi di imare la formula di “Babilonia”: a gli altri si segnalano “Hot Le”, “Dorian Gay”, “Adam”, tutti mensili illtrati, alcuni i quali avevano alle spalle importanti edori.

ABBONAMENTI A RIVISTE GAY

Infatti la ristrettezza l merto edoriale gay aliano, che non ha mai superato i 10. L'ultima trasformazne l panorama edoriale aliano si ebbe quando il moltiplirsi i loli dirizzati al pubbli gay re proponibile anche Italia la formula l perdi gratuo, che vive lla pubblicà i loli stsi cui viene distribuo, e che all'tero funznava ormai da tempo.

Nel nostro selo si è visto dimuire il rattere tutto maschile i perdici gay, che oggi tendono ad sere più “misti”, trattando anche lle tematiche lbiche, anche se lo sbilanciamento a favore i maschi non è mai stato lmato.

Taluni non amano neppure prentarsi e perdici a rattere gay, preferendo prentarsi generimente e ttate di “tennza” e moda.

*BEAR-MAGAZINE.COM* RIVISTA GAY ITALIA

In mostra a Milano 120 anni di riviste gay, perta la lunga marcia per i dirti Lgbt che sfidò la censura - la Repubbli .

TOP