Il Papa apre alle unni civili per le ppie gay - Notizie

papa unioni gay

Contents:

COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”

Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama. Papa Franc è stato rmatoIn una nota plitiva diffa dalla sala stampa vatina la Congregazne per la Dottra lla fe rispon negativamente «ad un dubium» sulla benedizne lle unni di persone llo stso sso15 marzo 2021Stori svolta l papa su unni civili per i gay3' di lettura«La Chia dispone l potere di impartire la benedizne a unni di persone llo stso sso?

Non di rado, tali progetti sono motivati da una scera volontà di acglienza e di acpagnamento lle persone omossuali - si legge nella nota - alle quali si propongono mmi di crca nella fe» a qualche me dall’apertura sulle unni civili gayLa nota arriva a qualche me dalla stori dichiarazne l Papa sulle unni civili gay, quando aveva affermato un documentar a lui dito di Evgeny Afeevsky, che le persone omossuali dovrebbero sere protette dalle leggi sulle unni civili: «Le persone omossuali - aveva tto - hanno il dirto di sere una famiglia. Possibile benedire sgole personePapa Franc, si legge, «è stato rmato e ha dato il suo assenso» alla pubblizne lla risposta sulla qutne lle benedizni lle unni gay. Tanto che il Papa parla di dirto lle ppie gay ad avere una famiglia, e per i figli di poter equentare la chia.

IL PAPA APRE ALLE UNNI CIVILI PER LE PPIE GAY

Bisogna rirdare che già il 19 marzo l 2013, che il grno stso ll’iz l pontifito di papa Franc, il «New York Tim» ha rifero che nel 2009 e nel 2010, durante il dibatto naznale Argenta sui matrimoni gay, il rdale Bergogl dietro le qute avrebbe certo di favorire una soluzne di promso che avrebbe clo le unni civili per le ppie llo stso sso. Non c’erano divergenze sul fatto che ocrrse opporsi ai matrimoni gay, ma le posizni differivano sulla durezza ll’opposizne e sulla possibilà di raggiungere una posizne di promso sulle unni civili. Rta il fatto che il più recente documento lla Chia ttoli che ntiene valutazni sulle unni gay, l’ortazne apostoli postsodale “ Amoris laetia” di papa Franc, firmata il 19 marzo 2016, abbia toni molto differenti.

Innnanzutto, l’ortazne tratta l tema i matrimoni gay solo un paragrafo, il 251, che nella versne aliana (Libreria Edrice Vatina) è posto di appena tredici righe. Quanto al referendum parzialmente abrogativo lla nuova legge aliana sulle unni civili annunciato da alcuni ponenti llo schieramento poli aliano di centro-stra per evare l’equiparazne di fatto lle unni civili al matrimon, le adozni gay e la stepchild adoptn, (un’iziativa sostanzialmente orientata a blocre anche ogni possibilà di prati di utero affto), il printe lla Conferenza epispale aliana ha tto che si trattava di iziative «doverosamente portate avanti dai laici», annunciando però che non ci sarebbe stata alcuna mobilazne ufficiale lla Conferenza epispale.

Eppure nel rso lla visa negli Usa l settembre 2015, l’allora nunz Carlo Maria Viganò aveva prentato al Papa una donna, funznar di stato civile, che aveva fatto obiezne di scienza negli Usa, ma l’iziativa non fu nsirata partilarmente felice da parte l Papa che aveva vece parallelamente acrdato un lloqu privato ad un suo ex alunno argento gay e al suo pagno. A pochi mi dall’apertura sulle unni civili gay, cui Papa Franc sembrava rivere le posizni storiche lla Santa Se affermando che «Le persone omossuali sono figli di D e hanno il dirto di sere una famiglia», una nota plitiva diffa dalla sala stampa vatina, la Congregazne per la Dottra lla Fe rispon negativamente ad una serie di qui provenienti da tutto il mondo cir la benedizne lle unni di persone llo stso sso. “A livello semanti c’è stata un’apertura, Papa Franc è stato il primo papa a utilizzare la parola gay”, dichiara Andrea Rubera, portavoce ll’Associazne Cammi di Speranza che si propone e ponte a la Chia e le persone Lgbt.

VATINO: «NON è LECO BENEDIRE LE UNNI GAY, ANCHE STABILI»

La dichiarazne di illiceà lle benedizni di unni gay sembra aver evinziato una Chia ormai scissa, divisa tra la unà cristiana che guarda avanti e quella rimasta ferma all’epo di Grdano Bno, che la Congregazne l’ha nosciuta quando si chiamava anra Santa Inquisizne. How n the Vatin refe to bls gay marriag bee they “are s”, yet happily make a prof om vtg lns “Rocketman” – a film which celebrat my fdg happs om my marriage to David?? Elton John, ponente più vista lla unà Lgbt ternaznale, ha scrto su Twter: “Come può il Vatino rifiutarsi di benedire i matrimoni gay perché ‘sono pecto’, ma trarre felicemente profto vtendo ni ‘Rocketman’ – un film che celebra la mia sperta lla felicà grazie al m matrimon n David?

Papa Franc benedice le unni gay, n un’apertura tanto plica quanto eda per la Santa Se. È un no alla pura eventualà che le unni gay - siano se facto o iure, sance da un laicissimo documento pubbli e da un patto privato – possano ottenere una qualsiasi forma di benedizne da parte lla Chia; che regge il suo popolo, ma non a sto di assendare le tennze l Selo.

IL PAPA DICE Sì ALLE UNNI CIVILI PER I GAY. EC PERCHé è UNA NOVà

© OMER MESSINGER / NurPhoto Matrimoni gay Germania.

QUEL PASSO DIETRO DI PAPA FRANC SULLE UNNI GAY E QUEL MONO AI MAFSI

Cosa ne pensa Papa Franc lle unni gay? Il 21 magg 2018 sono sture alcune polemiche per le dichiarazni l cileno Juan Carlos Cz, omossuale dichiarato, sopravvissuto da bambo alle vlenze di un prete pedofilo, sendo il quale il Papa gli avrebbe tto: «Il Papa mi ha tto: “Juan Carlos, il fatto che tu sia gay non importa.

L’11 febbra 2017 l’arcivvo di Buenos Air e Primate of Argenta, Mar Poli, scelto da papa Franc e succsore sulla ttedra di Buenos Air, si è prso duramente ntro l’apertura ll’Associazne Sut ll’Argenta al matrimon gay e all’aborto.

L’08 dicembre 2016, Papa Franc ha approvato il tto Il dono lla vozne prberiale, cui si legge che: «In relazne alle persone n tennze omossuali che si acstano ai Semari, o che sprono nel rso lla formazne tale suazne, erenza n il propr Magistero, “la Chia, pur rispettando profondamente le persone qutne, non può ammettere al Semar e agli Ordi sacri loro che pratino l’omossualà, prentano tennze omossuali profondamente radite o sostengono la sidtta cultura gay.

PAPA FRANC, STORI APERTURA ALLE UNNI GAY: SA HA TTO

Piero Parol, ha mentato l’o l referendum irlanse a favore lle nozze gay dicendo: «Quti risultati mi hanno ro molto triste. In seguo a quto pronunciamento il so “Gayoggi” si è sì prso: «Grave, gravissima gerenza quella di Papa Franc.

Coloro che avsero voluto vere un’apertura verso i gay, dando una lettura superficiale lle sue parole, dovranno fivamente ricrersi. Il 28 lugl 2013 durante la nferenza stampa nel volo di rorno dalla Grnata Mondiale lla Gventù a R Janeiro, Papa Franc ha risposto ad una domanda sulla prunta lobby gay Vatino: «Si scrive tanto lla lobby gay. Io anra non ho trovato chi mi dia la rta d’intà Vatino n “gay”.

PAPA BERGOGL, UNNI LGBT+ E OMOSSUALà: TUTTI I DISRSI

Credo che quando uno si trova n una persona sì, ve distguere il fatto di sere una persona gay, dal fatto di fare una lobby, perché le lobby, tutte non sono buone.

Se una persona è gay e cer il Signore e ha buona volontà, ma chi sono per giudirla?

UNNI GAY, TEOLOGO MAGGI: "APERTURA PAPA NON MERAVIGLIA CHI è FELE AL VANGELO"

PAPA UNNI GAY

*BEAR-MAGAZINE.COM* PAPA UNIONI GAY

Quel passo dietro di Papa Franc sulle unni gay e quel mono ai mafsi – La Voce di New York .

TOP