Roma, il Gay Village fallisce: ec e mai lo stori lole ha dovuto chiure i battenti - Il Fatto Quotidiano

gay village roma chiuso

Fallisce il Gay Village, al Par l Nfero rimane solo il "Village" gto dal Qube di Portonacc. Luxuria: "Tentativo di sostuzne"

Contents:

DOPO DICTTO ANNI ROMA SALUTA IL GAY VILLAGE: LA DISPUTA SUL NOME ACCEN LO SNTRO N IL QUBE

* gay village roma chiuso *

Dopo dictto anni l'tate romana saluta il Gay Village: il lole cult per la unà Lgbt e non solo iato nel 2002 da Imma Battaglia, attivista e anizzatrice l primo gay pri ufficiale d'Italia che si snodò per le stra di Roma nel lontano 1994.

Niente più risorse enomiche, fondi pubblici tagliati, burocrazia e regole più strgenti le motivazni lla chiura l Gay Village, pratimente "fallo", che sparisce sì dagli appuntamenti cult lle notti d'tate a Roma. Al posto l Gay Village, viale ll'Agriltura, rta fatti il "Village", "la nuova realtà lla nightlife romana nella quale od, discrimazne e bullismo non sono ammsi" - sì reca il msagg di lanc lla prima stagne. La polemi tra Gay Village e Qube.

E se prima Gay Village e Qube si strizzavano l'occh n un format vcente e di succso, asso la fera tra le due grandi realtà romane è aperta e profonda. La disputa tutta su quel nome che per gli ex l Gay Village sa di "scippo". “È chiaro che quando ho saputo che apriva una realtà che si chiama ‘Village’ nello stso quartiere dove c’era il Gay Village non ho potuto che pensare a un richiamo, una strizzata d’occh, l’ho visto un po' e un tentativo di sostuzne” - ha tto all'AGI Vladimir Luxuria, per quattro anni direttrice artisti lla kermse arbaleno.

È FALLO PURE IL GAY VILLAGE DI ROMA

Chiu i battenti per fallimento lo stori lole gay che animava l'tate romana. Al suo posto arriva il "Village". Ma la fondatrice e attivista LGBT, Imma Battaglia, acca: "Voglno fare soldi suttando la nostra fama" * gay village roma chiuso *

"Il Gay Village non iste più semplicemente perché è fallo" - il lani mento di Shlomo, che rimane lontano dalle dichiarazni sì e Imma Battaglia, di matrimon n Eva Grimaldi: "Non ho granchè da aggiungere sul tema Gay Village, per me - ha tto ntattata telefonimente da RomaToday - è stato un anno molto impegnativo. Un tentativo di spegnere le polemiche sul nascere, dopo quasi vent'anni Roma rta senza Gay Village: al "villagg" un'eredà che pa e un macigno.

Perché ora, ad aprire una fera tra Gay Village e Qube - le due grandi realtà lla movida une fo allo srso anno dalle stenate serate lla "Mucssassa" – c'è il fallimento lla prima e la volontà lla senda di trarre un vantagg dal quel fallimento, «un tentativo di fare naro sulla fama gli altri», e ci ha stetimente spiegato Imma Battaglia, fondatrice l Gay Village e ina lla lotta per i dirti civili l movimento Lgbt (lbiche, gay, bisex e transgenr). È tutto ncentrato qute sue poche parole il risentimento verso l'apertura, all'Eur, qut'anno, l "Village", sorto al posto l suo "Gay Village", temp lla movida omossuale "edifito" 18 anni fa a Ttacc, crciuto negli ampi spazi verdi a ridosso lla via Cristoforo Colombo e tornato solo la srsa tate all'terno lla "Ctà ll'Altra enomia", nell'ex mattato di Roma, per la sua ultima, sfortunata, stagne. E sì, perché tra i motivi l crac fanziar l Gay Village ci sarebbero anche due grni di pggia, due serate cui l'evento, svolgendosi all'aperto, è rimasto chio.

GAY VILLAGE

Uno i motivi per cui non equento più e prima la gay life romana è che forse ci sono ntro da troppo tempo e ri anra a fare i paragoni. O forse sono che sono vecchiato e vedo le se modo differente. Sono a Roma dal 1981 ed a quei tempi il lole… * gay village roma chiuso *

E dalle sue ceneri, a tempo di rerd, è sorto il "Village", che ha sì fatto a meno lla parola "gay", ma ha unque nservato i lori ll'arbaleno nel logo. Il signor Shlomo, sieme ai suoi soci, ha dunque fiutato l'affare e si è dato da fare per ofire alla movida romana, orfana l Gay Village, un'alternativa che potse sere apprezzata partilar modo dal mondo omossuale. E sarà anche per quto che Shlomo – pur non chiamato direttamente a dalla Battaglia, ma stuzzito mero da Il Tempo – ha prefero non replire, spiegando di «non accettare provozni», ma ha anche sottoleato che «are e sca la vicanza i nomi tra un'ex realtà ed una nuova - Village vece di Gay Village - non è sufficiente.

Anche perché - ha aggiunto - il Gay Village non iste più semplicemente perché è fallo». Un fallimento che stta, soprattutto e prensibilmente per l'ogl o il "pri"di Imma Battaglia, che sul triste epilogo fanziar lle due società ha prefero far mela, portando piuttosto il disrso - e qudi il motivo lla manta apertura, qut'anno, l Gay Village - sulla sua recente unne civile n Eva Grimaldi. «Un matrimon – ha spiegato – a cui si è dovuta dire a tempo pieno», tanto da strgerla a «prenrsi un anno sabbati» dagli oneri ll'anizzazne lla nuova stagne l Gay Village.

Ma perché è fallo il Gay Village? La lpa lla fe lla glorsa stagne l Gay Village sarebbe da imputare anche all'Isis.

QUELLO CHE SI SA SULLA CHIURA L GAY VILLAGE DI ROMA

Immerso tra le nifere, le fontane e i tanti saliscendi l Par l Nfeo, nel cuore ver ll'Eur, si trova una lle maniftazni ll'Estate Romana più note a livello naznale e forse anche ternaznale, il Gay Village. Organizzata a partire dal 2002 quta maniftazne è divenuta negli anni uno i punti di rrovo lla unà gay iendly lla pale (e non solo), ed è anche una lle maniftazni tive più equentate, n una media di cir 300.000 visatori a stagne. All'terno l village trovate una gran arena all'aperto n piste da ballo, palchi, stand, chschi, ristoranti e bar, somma il gito ntorno per una serata all'segna ll'allegria, lla libertà e l divertimento. * gay village roma chiuso *

Eppure, nonostante il fallimento l Gay Village, il futuro lla movida Lgbt non sembra davvero a risch: da una parte perché il fuo ami lla nrrenza ha dimostrato e, davanti ai lori ll'arbaleno, la parola "gay" possa anche sere superflua, dall'altra perché, ma qute per ora sono solo voci, dicerie, pettegolezzi terni alla unà gay-lbo romana, il march o il brand "Gay Village", potrebbe sere prto cto. Che la csne l brand possa sere l'ultimo atto lla glorsa stagne sceni l Gay Village, è fatti un'ipoti che ha suggero lo stso Shlomo - ma che ha anche una sua logi fanziaria, visto il valore sociale e artisti di un evento che nel rso gli anni ha saputo richiamare gvani anche al di fuori lla unà Lgbt - domandosi: «Cosa altro potrebbe ventarsi, l rto, il curatore fallimentare, per salvare il salvabile?

Aspettando che torni di nuovo a splenre l'arbaleno, che il Gay Village, e una fenice, risa dalle sue ceneri, l'gur è che il tarlo velenoso l pettegolezzo lasci stare la unà gay-lbo. Anche perché la bandiera n i lori ll'arbaleno, prima di sere quella l Gay Pri, è un simbolo di pace, speranza e serenà.

ROMA GAY. SE LA NOSCI….

Gay Village Roma - Acquisto biglietti onle * gay village roma chiuso *

Non potete anra ntar vtoria, anzi: preparatevi a spenre e spenre e anra spenre cktail molto stosi e il più lle volte nclne, ammetto che e prima imprsne Gay Village non mi ha per niente nvta. Le recensni vengono sottoposte a verifi da 2017 • CoppieGay village? Omofobi che si permettono di rire e prenre giro ppie gay...

MI HOE & DRAG QUEEN NEL VILLAGG “GAY IENDLY” L PAR L NFEO | GAY VILLAGE

The Meat Market Gay Village, Roma: su Tripadvisor trovi recensni imparziali di The Meat Market Gay Village, uno su 11.863 ristoranti a Roma. * gay village roma chiuso *

Chiu i battenti per fallimento lo stori lole gay che animava l'tate romana. Il Gay Village ha chio i battenti dopo che le società che gtivano il lole hanno perso oltre 600a ro due fallimento, si legge sui bilanci aziendali, pubbliti dal Tempo, dovuto al timore di attentati dopo la strage al club Pulse di Orlando, Florida, nel 2016 e ad alcune serate di maltempo che hanno ato un manto guadagno di quasi 100a Battaglia però, stori attivista LGBT che iò l'iziativa e che fa parte lle società Extralive Srl e GaviE20, entrambe mse liquidazne, spiega e la manta apertura di qut’anno sia nnsa più che altro ai suoi impegni personali. Così il Gay Village ha dovuto chiure i ncelli, ma la movida arbaleno è rimasta orfana solo per po.

A fiutare l’affare lle serate gay, apprezzate sempre più negli anni anche dal pubbli eterossuale, è stato Shlomo, il proprietar l Qube di via di Portonacc, dove per anni è andata scena il Mucssassa, la serata pensata all’iz gli anni ’90 per fanziare le attivà l cirlo omossuale Mar Mieli. Ma il nome troppo sie al vecch e il logo n la bandiera arbaleno hanno fatto andare su tutte le furie propr la fondatrice l lole, che sul Tempo si è sfogata accando la proprietà l Qube di voler “fare naro sulla fama gli altri” animatori lle nuove notti gay però tagliano rto: “Il Gay Village non iste più semplicemente perché è fallo”. Gay Village.

THE MEAT MARKET GAY VILLAGE - CHIUSO

I miglri bar e disteche gay, hotel per gay, sne gay, club di crociere e altro anra a Mos, Rsia. Recensni clive, mappe e snti. * gay village roma chiuso *

Tutto l’universo LGBT è astornato dalla notizia lla chiura l Gay Village, uno i punti fermi per un’tera unà nonché vera e propria ina per la lotta per i pari dirti lla stsa.

ROMA, IL GAY VILLAGE FALLISCE: EC E MAI LO STORI LOLE HA DOVUTO CHIURE I BATTENTI

Guida alla sna gay di Mos. Trova le miglri sne gay a Mos, Rsia. Recensni clive, foto, dirizzi, mappa gay e rmazni. Aggrnato per il 2023. * gay village roma chiuso *

L’ia l Gay Village l’ebbe Imma Battaglia nel 2002, l’attivista, anizzatrice nel 1994 l primo gay pri aliano e sposa n la pagna Eva Grimaldi, lavorò affché l’evento, anizzato storimente nell'area ll'ex mattato di Ttacc, divenisse il centro lla movida LGBT romana. “Il Qube vuole fare naro sulla fama gli altri”, ha mentato l’attivista, pronta la risposta lla parte avversa: “Il Gay Village non iste più semplicemente perché è fallo”. Nel attempo n Agi è Vladimir Luxuria, per quattro anni direttrice artisti lla kermse, a mentare l’acduto: “Sapevo già da un po' di mi che qut’anno non ci sarebbe stato il Gay Village ed è una perda non solo per la unà LGBT ma anche per l’tate romana, per la ctà di Roma, per l’immage lla ctà di Roma (che già ultimamente non è sì bella), per il turismo e per il rattere attrattivo di Roma.

Riguardo la disputa n il Qube, vece, dice: “È chiaro che anch’ quando ho saputo che apriva una realtà che si chiama ‘Village’ nello stso quartiere dove c’era il Gay Village non ho potuto che pensare a un richiamo, una strizzata d’occh, l’ho visto un po' e un tentativo di sostuzne”; Luxuria qudi d’acrdo n la ti lla Battaglia: “Diciamo che di nomi se ne potevano trovare tanti, è chiaro che aver scelto di chiamarlo propr Village… anche perché quando si voleva andare lì molti dicevano propr ‘andiamo al village”, qudi è un’dizne, sì”. Uno i motivi per cui non equento più e prima la gay life romana è che forse ci sono ntro da troppo tempo e ri anra a fare i paragoni.

GAY MOS

Gay Village: La fta è qui. - Guarda 96 recensni imparziali, 12 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Roma, Italia su Tripadvisor. * gay village roma chiuso *

Non assomigliava nemmeno lontanamente al ncetto ghettizzante attuale di spaz gay.

SNE GAY DI MOS

Aperto oggi? ORARI DI APERTURA di „Gay Village“ a Roma (RM) ➤ Orari di apertura ✅ Numero di telefono ✅ Contatti ✅ Arrivo ★ Recensni. Vedi ora! * gay village roma chiuso *

Come spso succe quando i loli gay passano di mano da uomi telligenti alle loro vedove paci, sia l’Easy gog, che il Jackie O’ e l’Alibi, n la morte i rispettivi iatori maschi persero un po l loro format origale e l’Easy Gog addirtura chie. Un nuovo format erante -n discreto succso- si è rivelato sere Muc Assassa n la nuova formula onenightgay ovvero un lole gay solo per una sera, afftando spazi spso stati ad altro durante la settimana. La prima vera rivoluzne tutti quti anni di formule tre e rre è stato però il Gay Village.

LA FTA è QUI. - GAY VILLAGE

Dal primo agosto nella Capale: un'tate all'segna di bensere e dirti, cultura e spettalo. Con uno spaz dito ai bambi, per affermare la genorialà gay. * gay village roma chiuso *

Giunto qut’anno alla settima edizne non senza diffiltà il Gay Village ha il mero di cire falmente allo sperto. I LOCALI GAY DI ROMA. Quto gran parte è quello che oggi ofe Roma di “gay”.

GAY VILLAGE

Gay Village qut’anno è all’Eur, Par l Nfeo – Via lle Tre Fontane angolo via ll’Agriltura.

PROGRAMMAZIONE | Il Gay Village è una lle maniftazni più note ll’Estate Romana. Tanti gli eventi a marge lla kermse, rassegne cematografiche, spettali teatrali, e tutta una serie di iziative erenti tematiche gay volte a sensibilizzare il pubbli ntro ogni forma di discrimazne ssuale. Immerso tra le nifere, le fontane e i tanti saliscendi l Par l Nfeo, nel cuore ver ll’Eur, si trova una lle maniftazni ll’Estate Romana più note a livello naznale e forse anche ternaznale, il Gay Village.

GAY VILLAGE

Organizzata a partire dal 2002 quta maniftazne è divenuta negli anni uno i punti di rrovo lla unà gay iendly lla pale (e non solo), ed è anche una lle maniftazni tive più equentate, n una media di cir 300.

Gay Village | Wele Home.

i-TICKET è official Box Office l Gay Village, scegli l'evento a cui partecipare, acquista il tuo biglietto onle e salta la fila al bottegho.

SE IL GAY VILLAGE DIVENTA VILLAGG GLOBALE

GAY VILLAGE | WELCOME HOME - TESTACCIO (RM) CITTÀ DELL'ALTRA ECONOMIA.

COS'È GAY VILLAGE.

QUELLO CHE SI SA SULLA CHIURA L GAY VILLAGE DI ROMA

Gay Village è Spettalo:. Gay Village è Nightlife:.

ROMA, IL GAY VILLAGE FALLISCE: EC E MAI LO STORI LOLE HA DOVUTO CHIURE I BATTENTI

Nonostante il recente matrimon celebrato n l’attrice Eva Grimaldi, per Imma Battaglia, fondatrice l Gay Village e ina lla lotta per i dirti civili, sono ore ncate e niente affatto serene.

*BEAR-MAGAZINE.COM* GAY VILLAGE ROMA CHIUSO

Roma gay. Se la nosci…. – Kyrlexy .

TOP