Potrti spiegare la posizne lla Chia ttoli sull'sere gay e avere un partner gay? Sì, quta è una domanda molto importante e molto personale
Contents:
- LA CHIA SULL’SERE GAY E AVERE UN PARTNER GAY
- 'SIA GAY CHE CRENTI': CHI SONO E E VIVONO GLI ATTIVISTI TTOLICI OMOSSUALI D'ITALIA
- ALLA FALTà TEOLOGI LLA CHIA SEGNANO CHE SERE GAY è BELLO
- IL G OUT DI 120 PRETI E MATRI DI TECHISMO: "SIAMO GAY E DIFENDIAMO I DIRTI LGBT NELLA CHIA TTOLI”
- RELIGNE E MATRIMON GAY: LA BAZNE è POSSIBILE?
LA CHIA SULL’SERE GAY E AVERE UN PARTNER GAY
* gay e religione cattolica *
Potrti spiegare la posizne lla Chia ttoli sull’sere gay e avere un partner gay? 1) Qual è la posizne lla Chia ttoli sull’sere gay (cè sull’avere una tennza omossuale)?
2) Qual è la posizne lla Chia ttoli di avere un partner gay?
'SIA GAY CHE CRENTI': CHI SONO E E VIVONO GLI ATTIVISTI TTOLICI OMOSSUALI D'ITALIA
1: non c’è nulla di moralmente sbagliato nell’sere gay se si ten sere qualcuno che ha siri omossuali. 2: La risposta a quta domanda dipen da sa significhi “avere un partner gay”. Qudi, se “avere un partner gay” signifi che ha stretto un’amicizia di recipro sostegno acrdo n il piano di ssualà di D, allora quta amicizia potrebbe rivelarsi utile.
ALLA FALTà TEOLOGI LLA CHIA SEGNANO CHE SERE GAY è BELLO
Se per “partner” si ten un matrimon gay o un’unne civile, quto non è qualsa che la Chia ttoli sostiene. Di Alsandro Benignifonte: prima - l g lle tre rte si gannano i lettoriParte senda - le vere motivazni e i fondamenti antropologici lla Dichiarazne universale i Dirti UmaniParte terza - la falsa strada lle persone n orientamento omo-affettivoAbbiamo dito alcuni artili (e non abbiamo anra fo) a spiegare perché l’omossualà (e il matrimon gay) non è naturale.
IL G OUT DI 120 PRETI E MATRI DI TECHISMO: "SIAMO GAY E DIFENDIAMO I DIRTI LGBT NELLA CHIA TTOLI”
Andiamo a ragnare sul perché, a prcre dalla naturalezza lla sa, il matrimon gay è oggettivamente un abom sociale.
Pertanto, nell’era l progrso universale, cui ogni realtà v’sere sottoposta all’analisi stznista (Derrida) per sere smantellata e lasciare sì spaz alla libera creativà umana (Nietzsche), anche il matrimon ve sere disttto e poi risto sulla base di nuovi valori: l’ipertrofia i dirti ll’, senza alcun dovere (né sul piano dividuale né su quello sociale), l’asperazne di un’affettivà vaga (queer) e pervasiva tutti gli ambi (si pensi al mantra “love is love”, che ormai gitifi tutto ed il ntrar di tutto, dalla volgarà i gay pri alla privazne volontaria di seri umani sti laborator ed ottenuti nel quadro di un ntratto privato ed il pagamento di somme (per ora) spicue. Io credo che gli opposori l “matrimon” gay nosno anche il valore ll’evinza e, soprattutto, che sa dichi la preta di negarla e se niente fosse.
In una precente riflsne sul matrimon gay ho dito le prime e più evinti ragni per cui, già a partire dal tolo, l’ultimo lavoro lla filosofa Nicla Vassallo (“Il matrimon omossuale è ntro natura: falso! Abbiamo visto che non è solo quta la ti di loro che si oppongono al matrimon gay. “Nella maggranza i pai l mondo, il matrimon gay è vietato, nonostante l’artilo 16 lla Dichiarazne universale i dirti umani non affermi che uomi e donne bbano sposarsi tra loro o, più specifitamente, che un uomo bba sposare una donna e viceversa, e qudi non cluda affatto il matrimon qutne.
RELIGNE E MATRIMON GAY: LA BAZNE è POSSIBILE?
Forse la filosofa ha dimentito che il matrimon è un istuto giuridi che ntempla la possibilà di adozne e che nel matrimon gay il dirto umano ll’artilo 7 cato viene clmente negato?
O forse la filosofa ha dimentito che è quto, e non altro, quello che già succe nella realtà e che si vorrebbe renre legtimo attraverso l’troduzne legale l matrimon gay? Per la Vassallo “per srdare i tanti pregiudizi sul matrimon gay basta partire dalla nvzne lla necsà di eguaglianza (ta e assenza di discrimazni) e di equà (ta e gita distribuzne di benefici e rponsabilà) tra gli seri umani”. Il matrimon gay, fatti, andrebbe rifiutato (o accettato) a prcre da quanto afferma la religne (sia la ttoli o altre), per l’evinte motivo che si tratta di una legge lla Repubbli aliana e che lo Stato è – fo a prova ntraria – uno stato lai e non teocrati.
Ammso e non ncso – s’ten – che la Chia non sia erente nel suo Magistero (fatto che, nonostante le acrobazie sofistiche lla Vassallo, non solo non è dimostrato, ma nemmeno pertente l tema centrale di quto disrso, ovvero le nseguenze disumane e folli l “matrimon per tutti”, a partire dalla fabbrizne di bambi laborator, dall’impianto uteri afftati e qudi dalla mercifizne lla va umana, ridotta ad oggetto di transazne enomi) qual è la relazne logi tra ciò che la Chia afferma sul matrimon gay e la sua bontà dal punto di vista morale o la sua equà dal punto di vista giuridi?