Spri i nomi e gli attori e attrici gay famosi aliani e amerini che si sono dichiarati e guarda le foto per poterli rinoscere.
Contents:
- I GAY TV SONO UN CLICHé, E TUTTO IL RTO
- SO YOU WANT TO KNOW WHO FROM CLASSIC TV WAS GAY?
- TRADUZNE DI "I GAY LLA TV" GLE
I GAY TV SONO UN CLICHé, E TUTTO IL RTO
* i gay della tv *
A tal proposo rimembro quello che Lu Guadagno ha dichiarato alla prentazne l meraviglso Chiamami l tuo nome: «Molti non hanno fanziato il film propr perché manvano i cliché (…) e la prenza di un antagonista, che di solo alla fe permette agli amanti di superare ogni avversà o, se si tratta di una storia gay, di socbere.
SO YOU WANT TO KNOW WHO FROM CLASSIC TV WAS GAY?
Riassumendo, Italia, il gay ve sere macchiettisti, un po’ riturale, un po’ stereotipo e soprattutto etero notato, ad emp, che non iste una “ssualizzazne” l gay televisivo? Anche nel dorato mondo di Uomi e donne (che pur ha fatto tanto per far sì che la salga di Voghera o più probabilmente di Regg Calabria, potse pire che istono gay senza ciuffi bndi e pailett, ma solo n rigorose t-shirt extralarge) mentre gli altri tronisti danno tutto il atto di sé, tra pettorali ignudi, llanoni dorati che se ti piglia il riflso t’acce e soprattutto paci di barne di tutti i lori tutti i luoghi e tutti i laghi, il povero tronista gay si prenta n un “ciao, ho un grave problema: ho la vilige. ” Il tronista gay è quello che più di altri aspira alla sudtta “etero normalizzazne”, da famiglia tradiznale.
Poi vabbè fuori dal mondo di “Uomi & donne”, il gay di regime e da salotto è quello “ntrar al matrimon”, “I figli poi mai sia”, “Certe se si fanno nelle mura domtiche per non turbare” e “ho tanti amici eterossuali! Certo istono le eccezni, e Dsilla Foer, rega i teatri aliani e vera rivelazne di X Factor di qut’anno e Costanto Della Gherars, il gay tellettuale da prima serata che fortunatamente rompe buona parte i cliché: parla spso di psifarmaci, si fisce antisociale e scrive la realtà per quello che è: pane al pane vo al vo. Fatto quto lunghissimo excurs vado ad una chsa sacrosanta, anche per un gay ante di vecchia data e me: sentire dire la ase fatta “i gay televisne non mi rapprentano” ha un po’ stanto.
Sempre più omologati e racchii archetipi che servono semplicemente a intifire più velocemente un ncetto o una tegoria: la soubrette dal seno rifatto, il tronista cer di visibilà, il lciatore sciupafemme, e il gay sopra le righe. (E poi cidi se ntare di amori etero o gay, chisseneega). Madonna su Tik Tok: “Sono gay”.
TRADUZNE DI "I GAY LLA TV" GLE
Mar Cozzi, arte Platette, è da sempre una ll personalà gay più fluenti lla TV aliana: "Io non sono un prodotto mediati, creato laborator a o e nsumo l pubbli. Il weddg planner e palado l buon gto più famoso d'Italia parla spso ll'omossualà e riguardo alle unni gay per cui ha anizzato le cerimonie ha tto: "Il mondo gay viene da anni di battaglie e ora si go, falmente, il suo ristto sociale e civile.
Nelle cerimonie gay noto una mozne generale che non vedo assolutamente altre suazni.
Anche se la notizia cirlava da anni, Gianna ha fatto ufficialmente g out nel 2017, tra le page lla sua bgrafia dal tolo Ca**i miei, dove ha anche rivelato di vivere sieme alla sua pagna Carla e alla loro figlia Penelope a Londra, ctà cui vengono tutelati i dirti lle ppie gay n figli. Era il 2010 quando Tiziano Ferro, uno i ntanti aliani più amati, pubbli la sua tobgrafia Trent’anni e una chiacchierata n papà dove rivela di sere gay e anche tutte le sofferenze passate prima per nasnrsi, poi per accettarsi e fe rivelarsi, nndo ragg a tutti quei ragazzi che anra oggi sono spaventati dal pregiudiz: "Il mondo mbierà, lo sto guardando maniera diversa, e spero che quto bloc sia sparo anche se vo anra lavorarci su. Era il 2013 quando Rosalda Celentano ha tto ai suoi genori di sere gay.