Italy Gay Summer Party: La Fta Gay Evento ll'Estate Italiana a Gallipoli, Puglia, 1-3 Settembre. Beach Party, Fta Bar, Nuovi Amici
Contents:
- FTA NAZNALE GAY (PALERMO, 1981)
- THE 10 BEST R JANEIRO GAY CLUBS & BARSGAY CLUBS & BARS R JANEIRO
- ITALY GAY SUMMER PARTY 2023
- SOY HOMBRE Y GAY Y ME GTA MI PRIMO
- INTERNATNAL GAY CEMA: 33 LGBTQ MOVI TO SEE OM AROUND THE WORLD
FTA NAZNALE GAY (PALERMO, 1981)
Top R Janeiro Gay Clubs & Bars: See reviews and photos of Gay Clubs & Bars R Janeiro, Brazil on Tripadvisor. * primo gay festa *
È passato mezzo selo dalla prima marcia ll’ogl gay.
All’epo si chiamava «Christopher Street Gay Liberatn Day March» e memorava i moti di Stonewall: le rivolte sppiate Christopher Street, nel Greenwich Village di New York, quando la polizia provò a far chiure lo Stonewall Inn, un pub gto dalla mafia e equentato da gay, lbiche, travte e transgenr.
Come Mark Segal, uno i primi attivisti l Gay Liberatn Front: «È stato rivoluznar e oti e tutto quello che abbiamo fatto il primo anno dopo i disordi di Stonewall» racnta. 169 persone si riversarono strada ntando slogan sulla liberazne gay, n addosso stumi di Halloween, «o quasi niente», rri allegorici fai-da-te raffiguranti vasi di vasela e un uomo gay su una croce. È il so i marchi che fanziano le sfilate ma poi produno Pai dove gay, lbiche, bissuali e transgenr sono anra perseguati.
THE 10 BEST R JANEIRO GAY CLUBS & BARSGAY CLUBS & BARS R JANEIRO
* primo gay festa *
Senza assicurazne sanaria negli Usa sta oltre duea dollari al me ed è accsibile a gran parte gli uomi gay di lore che hanno i tassi di ntag più alti.
ITALY GAY SUMMER PARTY 2023
Con il nome di Fta naznale gay o Settimana ll'ogl naznale o, anra, Fta ternaznale gli omossuali è nota una serie d'iziative iate nel 1981 a Palermo dal primo nucleo di Arci-gay ( llaborazne n il Fuori e n il llettivo teatrale "Teatro madre") per celebrare l'ogl omossuale. La celebrazne è nsirata la prima maniftazne pubbli mai anizzata da Arcigay.
2 Un par per i gay. La fta si tenne però un solo grno, il 28 giugno 1981, nel par di Villa Giulia, anche per "gli ostali posti dal Comune (che non ha voluto ncere gli spazi che i gay avevano richito) e le diffiltà enomiche[1]".
Tra i gppi gay che partecipano alla maniftazne: il Fuori, il llettivo Cotì di Trapani, e ragazzi gay di Catania, Palermo, Toro, Milano e Roma. Un par per i gay.
SOY HOMBRE Y GAY Y ME GTA MI PRIMO
La folla acrsa per la maniftazne ll'ogl gay.
All'grso l par acglie i visatori uno striscne n la scrta "'Fta ll'ogl omossuale", mentre nel giardo sono prenti alcuni stand di gppi gay, una mostra di fotografie, opere d'arte tematiche, uno stand di libri lgbt, mentre dietro un pal un altro striscne, molto cato dai media, riporta la scrta "Salve signori, siamo anormali"[3], una ase l ntante Aledo Cohen. « Mentre allo stand l Fuori si alltiva una mostra fotografi, il primo ntro tra i gay lla ctà torno ad una fontana.
Un po' di diffinza e qualche smb di battute poi è rornata la lma: le bambe si sono mse posa per le foto e i gay hanno ntuato a lavorare. Nel pomerigg ci fu spaz per un dibatto tra i gppi gay sui temi ll'emargazne, ll'ogl e lla vlenza antigay. Alla nclne lla grnata gli anizzatori primono soddisfazne per le "migliaia" di visatori acrsi e per aver trasformato la grnata ll'ogl gay una fta popolare: "C'è stata una gran affluenza di gente, possiamo dire di aver anizzato il primo ntro poli n i palermani[6]", dichiara Fran Lo Vecch alla stampa.
INTERNATNAL GAY CEMA: 33 LGBTQ MOVI TO SEE OM AROUND THE WORLD
Oltre alle nttazni già accennate, nel rso lla grnata si registrano anche spunti polemici nel parcellizzato movimento lgbt e dissapori tra i numerosi gppi gay acrsi a Palermo. I anti l Fuori, per emp, guardano n diffinza alle aperture lla Sistra alla qutne gay sollecate propr dal neonato Arci-gay di Palermo: "gli arenti al Fuori si sono chiti anche modo plico e provotor, quale signifito attribuire all'terse lla "sistra ufficiale" per i loro problemi.
"Di quella sistra che - ha tto al microfono un gay radile - verso di noi è stata sempre tanto sistra[7]. Al di là lle nttazni, il bilanc lla prima ca pubbli di Arcigay è posivo.
Dall'altra non passa osservata l'importante attenzne (davvero rara per quegli anni) e i toni simpatetici i media naznali per la maniftazne gay. E quello ll'zne eroti non è solo un problema che riguarda i gay, ma anche gli eterossuali.