Enola Gay: nome n cui è nosciuto il bombardiere amerino Boeg B 29 che il 6 agosto 1945, ai andi l lonnello Pl Tibbets, sganciò la...
Contents:
- COS’è L’ENOLA GAY?
- ENOLA GAY, L'AEREO CHE SGANCIò LA BOMBA ATOMI SU HIROSHIMA
- ENOLA GAY: QUANDO UNA BOMBA DIVENTA UNA H
- ENOLA GAY
COS’è L’ENOLA GAY?
L'Enola Gay è un aereo che è stato notoriamente utilizzato per sganciare l'arma atomi su Hiroshima, Giappone, il 6 agosto 1945. Dopo il bombardamento, * enola gay cosa vuol dire *
I drammatici avvenimenti che hanno ato la distzne di Hiroshima il 6 agosto 1945 sono slpi nella mente, ma non tutti nosno la storia l bombardiere che lpì la ctà giappone e perché si chiamasse Enola Gay.
Storia di Enola Gay: perché si chiama sì. Per noscere la storia l bombardiere che lpì Hiroshima, Enola Gay, dobbiamo fare un passo dietro e racntare quella l suo pilota.
Pl Tibbets (1915-2007) era un ragazzo e tanti altri, n un ssetto pieno di sogni da realizzare e un legame speciale n sua madre di nome Enola Gay Haggard.
ENOLA GAY, L'AEREO CHE SGANCIò LA BOMBA ATOMI SU HIROSHIMA
La storia di Enola Gay nel tto di una nzone.
In realtà, la storia di Enola Gay e l’orige l suo nome fu portata all’attenzne l mondo tero nel 1980, grazie alla nzone dal tolo omonimo gli Orchtral Manovr the Dark. Il sgolo Enola Gay stuì un vero succso ternaznale per il gppo, n oltre 5 ni di pie vendute tutto il mondo. Enola Gay, you should have stayed at home yterday.
Uh huh Enola Gay, shouldn’t ever have to end this way. Enola Gay, is mother proud of ltle boy today. Fonte: LyricFd Composori: Andrew McClkey Tto di Enola Gay © BMG Rights Management.
ENOLA GAY: QUANDO UNA BOMBA DIVENTA UNA H
Enola Gay, avrti dovuto rtare a sa ieri. Uh huh Enola Gay, non dovrebbe mai fire sì. Enola Gay, oggi è madre oglsa di un ragazzo (n.d.r.
Se la storia l nome l bombardiere ripro da quello lla madre l pilota può qudi sere noto, non tutti sanno che propr la madre Enola Gay, a sua volta, si chiamava sì onore di Enola, la protagonista di un romanzo romanti scrto nel 1887: Enola, o l suo errore fatale (tolo origale: Enola; or, Her fatal mistake), scrto da Mary Young Rinbgh. L’Enola Gay è un aereo che è stato notoriamente utilizzato per sganciare l’arma atomi su Hiroshima, Giappone, il 6 agosto 1945. Oggi, l’Enola Gay rtrato può sere visto al Natnal Air and Space bombardiere B-29 Superfortrs è stato prodotto nello stabilimento Lockheed Mart di Omaha.
L’ha battezzato onore di sua madre, Enola Gay Tibbets. In partilare, la missne di bombardamento ll’Enola Gay su Hiroshima è stata nsirata una missne perfetta da manuale, procendo attamente e pianifito e al pano Tibbets, l’equipagg prenva il pano Robert A. Parsons lla Mara gli Stati Uni era distacto nella missne e armalo perché aveva adstramento il suo olo nei bombardamenti l Giappone, l’Enola Gay è diventato famoso.
ENOLA GAY
Molti membri ll’equipagg sono stati tervistati sulle loro perienze a bordo ll’Enola Gay e molti di loro hanno anche scrto lla missne di Hiroshima e l loro olo sa. I molli lla bomba sganciata dall’Enola Gay, nosciuta e “Ltle Boy”, sono mostra diverse lolà gli Stati so utilizza i okie per miglrare la tua perienza.
Era la matta l 6 agosto l 1945 (FOTO) quando l'equipagg l bombardiere Enola Gay, lle Forze Armate gli Stati Uni, sorvolò i cieli lla ctà giappone di Hiroshima e sganciò la prima bomba atomi lla storia, nome dice "Ltle Boy”, l po di novea libbre. Gli venne assegnato il victor number 12, che venne seguo mbiato 82, ma il 5 agosto 1945, il grno prima lla missne, Tibbets gli die il nome di sua madre, Enola Gay Haggard. I lavori di rtro ll'Enola Gay sono iziati nel 1984 e la foliera è stata posta per la prima volta nel 1995 allo Smhsonian's Natnal Air and Space Mm.
Nel 1980 a Enola Gay è stata dita una nzone pacifista dagli Orchtral Manovr the Dark. Ha venduto più di cque ni di pie tutto il mondo: "Enola Gay, sarti dovuta rimanere a sa ieri", reca il tto, "Oh, le parole non possono dire quel che si prova e le vostre bugie. Quei gchi che fate firanno tutti lacrime un grno o l'altro, Oh, Enola Gay, non sarebbe dovuta fire quto modo.