Orchtral Manovr the Dark o OMD sono la band di "Enola Gay", brano cult che non ha nulla a che vere n la unà gay
Contents:
- OMD, “ENOLA GAY”: CHI SONO?/ DIETRO LA NZONE LA STORIA L BOMBARDAMENTO DI HIROSHIMA
- ENOLA GAY: QUANDO UNA BOMBA DIVENTA UNA H
- ORCHTRAL MANOVR THE DARK – ENOLA GAY
- ENOLA GAY – ORCHTRAL MANOVR THE DARK – (1980)
OMD, “ENOLA GAY”: CHI SONO?/ DIETRO LA NZONE LA STORIA L BOMBARDAMENTO DI HIROSHIMA
* enola gay gruppo musicale *
OMD e il succso mondiale “Enola Gay” a Arena 60, 70, 80 e 90. Orchtral Manovr the Dark o OMD sono la band di “Enola Gay“, il brano cult che non ha nulla a che vere n la unà gay. Era il 6 agosto 1945 quando andante Pl Tibbets saliva a bordo ll’Enola Gay, un bombardiere Boeg B-29 Superfortrs per piere la tragi missne l lanc lle bombe su Hiroshima che uccisero più di 140 a giapponi senza ntare tutti quelli che si ammalarono negli anni succsivi per le redazni.
L’aereo pren il nome dalla mamma l andante: la signora madre, Enola Gay Haggard Tibbets. OMD: “Enola Gay? “Enola Gay, is mother proud of ltle boy today” ntano gli Orchtral Manovr the Dark o OMD nel brano “Enola Gay”.
Alcuni hanno perso pensato che fosse un msagg dice che eravamo gay. Il bombardiere più famoso e fluente fu Enola Gay. Una nfne generale sul brano che spse la stsa BBC a tromettere la nzone da uno show per bambi pensando fosse una nzone d’amore gay.
ENOLA GAY: QUANDO UNA BOMBA DIVENTA UNA H
La storia di"Enola Gay" gli Orchtral Manovr the Dark, un perfetto brano pop che parla però di un fatto tragi: il lanc lla bomba atomi su Hiroshima * enola gay gruppo musicale *
Enola Gay, una nzone ntro la guerra… nucleare. Enola Gay, il sgolo gli Orchtral Manovr the Dark (tto di Andy Mc Clkey e mi di Pl Humphreys) è una nzone pacifista che pren il nome dal bombardiere amerino B-29, che il 6 agosto 1945 sganciò la bomba atomi su di Enola Gay, la band aveva ottenuto un discreto succso Gran Bretagna grazie all’ca l suo primo album “Electricy”; ma è solo nel 1980, che viene lanciata a livello ternaznale: Enola Gay ven oltre 5 ni di pie tutto il mondo, UK raggiunge l’ottava posizne lla H Para ma è Spagna e anche nel nostro Pae che il sgolo, nell’tate l 1981, raggiunge la vetta lla classifi, diventando a fe anno anche il sendo sgolo più venduto, precto soltanto da Nikka Costa n il brano “On my Own”. Direi che il mt l brano è l’tro che sicuramente tutti rirranno, un’plosne di stetizzatori e dm mache: grazie all’o di quti stmenti si può dire che Enola Gay è uno i primi brani llo stile Synth pop i primi anni 80, che plorà a partire dall’anno succsivo soprattutto grazie ai Depeche la mi è affascante, il tto toc un argomento sorprenntemente lito per un brano sì ballabile: la bomba atomi (molti ejay l perdo si rifiutarono di utilizzare il brano durante le proprie serate); ma la potenza lla mi era tale da far diventare il brano una h – a dire il vero soprattutto nei Pai lati, e Spagna e Italia, dove il tto non veniva pro….
ORCHTRAL MANOVR THE DARK – ENOLA GAY
Enola Gay l 1980 uno i maggr succsi gli OMD. Qui n tutte le cursà, le foto, le perte di Enola Gay e i filmati ufficiali e Live * enola gay gruppo musicale *
Enola Gay è il nome lla madre l pilota l B-29 (Pl Tibbets), ma la nzone ntiene altri riferimenti alla tragedia di Hiroshima e “Ltle Boy” (il nomignolo lla bomba) o “eight-fifteen” (l’ora a cui fu sganciata). Enola Gay, sarti dovuta rimanere a sa ieri,.
Oh, Enola Gay, non sarebbe dovuta fire quto modo.
ENOLA GAY – ORCHTRAL MANOVR THE DARK – (1980)
Enola Gay, la mamma è oglsa l suo gvanotto oggi,. Enola Gay, non sarebbe dovuta fire quto modo.
Oho, Enola Gay non dovrebbe sbiadire nei nostri sogni. Un primo riff viene qudi abbozzato su un stetizzatore e al momento di scrivere un tto a Andy viene mente il più famoso bombardiere lla storia, l’Enola Gay, che lanciò la bomba atomi su Hiroshima il 6 agosto 1945. Ad emp, la ase “Enola gay, is mother proud of ltle boy today” (“Enola gay, è la madre oglsa l ragazzo oggi”) si riferisce, sia, al nome dice dato alla bomba – “ltle boy/ragazzo”, sia al fatto che l’aeroplano prenva il nome da Enola Gay Tibbets – la madre l pilota, il lonnello Pl Tibbets.