OMD, “Enola Gay”: chi sono?/ Dietro la nzone la storia l bombardamento di Hiroshima

enola gay gruppo musicale

Orchtral Manovr the Dark o OMD sono la band di "Enola Gay", brano cult che non ha nulla a che vere n la unà gay

Contents:

OMD, “ENOLA GAY”: CHI SONO?/ DIETRO LA NZONE LA STORIA L BOMBARDAMENTO DI HIROSHIMA

* enola gay gruppo musicale *

OMD e il succso mondiale “Enola Gay” a Arena 60, 70, 80 e 90.

Orchtral Manovr the Dark o OMD sono la band di “Enola Gay“, il brano cult che non ha nulla a che vere n la unà gay. Era il 6 agosto 1945 quando andante Pl Tibbets saliva a bordo ll’Enola Gay, un bombardiere Boeg B-29 Superfortrs per piere la tragi missne l lanc lle bombe su Hiroshima che uccisero più di 140 a giapponi senza ntare tutti quelli che si ammalarono negli anni succsivi per le redazni.

ENOLA GAY: QUANDO UNA BOMBA DIVENTA UNA H

La storia di"Enola Gay" gli Orchtral Manovr the Dark, un perfetto brano pop che parla però di un fatto tragi: il lanc lla bomba atomi su Hiroshima * enola gay gruppo musicale *

L’aereo pren il nome dalla mamma l andante: la signora madre, Enola Gay Haggard Tibbets. OMD: “Enola Gay? “Enola Gay, is mother proud of ltle boy today” ntano gli Orchtral Manovr the Dark o OMD nel brano “Enola Gay”.

Alcuni hanno perso pensato che fosse un msagg dice che eravamo gay. Il bombardiere più famoso e fluente fu Enola Gay.

Una nfne generale sul brano che spse la stsa BBC a tromettere la nzone da uno show per bambi pensando fosse una nzone d’amore gay. Enola Gay, una nzone ntro la guerra… nucleare. Enola Gay, il sgolo gli Orchtral Manovr the Dark (tto di Andy Mc Clkey e mi di Pl Humphreys) è una nzone pacifista che pren il nome dal bombardiere amerino B-29, che il 6 agosto 1945 sganciò la bomba atomi su di Enola Gay, la band aveva ottenuto un discreto succso Gran Bretagna grazie all’ca l suo primo album “Electricy”; ma è solo nel 1980, che viene lanciata a livello ternaznale: Enola Gay ven oltre 5 ni di pie tutto il mondo, UK raggiunge l’ottava posizne lla H Para ma è Spagna e anche nel nostro Pae che il sgolo, nell’tate l 1981, raggiunge la vetta lla classifi, diventando a fe anno anche il sendo sgolo più venduto, precto soltanto da Nikka Costa n il brano “On my Own”.

ORCHTRAL MANOVR THE DARK – ENOLA GAY

Enola Gay l 1980 uno i maggr succsi gli OMD. Qui n tutte le cursà, le foto, le perte di Enola Gay e i filmati ufficiali e Live * enola gay gruppo musicale *

Direi che il mt l brano è l’tro che sicuramente tutti rirranno, un’plosne di stetizzatori e dm mache: grazie all’o di quti stmenti si può dire che Enola Gay è uno i primi brani llo stile Synth pop i primi anni 80, che plorà a partire dall’anno succsivo soprattutto grazie ai Depeche la mi è affascante, il tto toc un argomento sorprenntemente lito per un brano sì ballabile: la bomba atomi (molti ejay l perdo si rifiutarono di utilizzare il brano durante le proprie serate); ma la potenza lla mi era tale da far diventare il brano una h – a dire il vero soprattutto nei Pai lati, e Spagna e Italia, dove il tto non veniva pro…. Enola Gay è il nome lla madre l pilota l B-29 (Pl Tibbets), ma la nzone ntiene altri riferimenti alla tragedia di Hiroshima e “Ltle Boy” (il nomignolo lla bomba) o “eight-fifteen” (l’ora a cui fu sganciata).

Enola Gay, sarti dovuta rimanere a sa ieri,. Oh, Enola Gay, non sarebbe dovuta fire quto modo. Enola Gay, la mamma è oglsa l suo gvanotto oggi,.

Enola Gay, non sarebbe dovuta fire quto modo.

ENOLA GAY – ORCHTRAL MANOVR THE DARK – (1980)

Oho, Enola Gay non dovrebbe sbiadire nei nostri sogni. Un primo riff viene qudi abbozzato su un stetizzatore e al momento di scrivere un tto a Andy viene mente il più famoso bombardiere lla storia, l’Enola Gay, che lanciò la bomba atomi su Hiroshima il 6 agosto 1945. Ad emp, la ase “Enola gay, is mother proud of ltle boy today” (“Enola gay, è la madre oglsa l ragazzo oggi”) si riferisce, sia, al nome dice dato alla bomba – “ltle boy/ragazzo”, sia al fatto che l’aeroplano prenva il nome da Enola Gay Tibbets – la madre l pilota, il lonnello Pl Tibbets.

*BEAR-MAGAZINE.COM* ENOLA GAY GRUPPO MUSICALE

ENOLA GAY Orchtral Manovr the Dark (1980) .

TOP