Dove celebrare il tuo matrimon gay

primo paese matrimonio gay

Il matrimon gay è già un dato di fatto molti pai. Sapere che sa è legale e la posizne lle diverse religni e terrori.

Contents:

20 ANNI FA è STATO CELEBRATO IL PRIMO MATRIMON GAY AL MONDO

20 anni fa è stato celebrato il primo matrimon gay al mondo: è succso n attezza ad Amsterdam, Olanda, dove il sda Job Cohen * primo paese matrimonio gay *

E quella i matrimoni gay è una storia che ha nosciuto tante prime volte, molti Pai l mondo. Quella sera l 31 marzo – prosegue – si prentarono dal sda sieme ad tre quattro ppie di uomi, che e loro avevano risposto all’annunc di una rivista gay, che vava namorati llo stso sso tenznati a sposarsi a prenre parte a quel momento sì importante per la unà Lgbtq+.

La storia era anni a venire molti altri Pai si sarebbero pronunciati a favore i matrimoni gay. 20 anni fa è stato celebrato il primo matrimon gay al mondo: è succso n attezza ad Amsterdam, Olanda, dove il sda Job Cohen sposò ntemporaneamente quattro ppie omossuali, tre di uomi, una di donne. Era il 2001 ed oggi Amsterdam, a distanza di 20 anni, ntua ad sere una ctà florida, nsuna lobby gay ha pro il ntrollo, le famiglie etero non si stanno tguendo e migliaia di ragazzi vivono apertamente e serenamente una famiglia omogenoriale senza nsun disturbo psi-fisi.

E se l’Europa fteggia 20 anni dal primo matrimon gay, l’Italia anra liga per cerr di far passare una semplicissima legge ntro l’omofobia che quasi tutti i pai civili hanno ormai da cenni. Matrimon gay, i pai che lo hanno approvato. Tre ppie gay tagliano la torta dopo sersi sposate nel municip di Amsterdam l'1 aprile 2001.

QUAL è STATO IL PRIMO PAE AL MONDO A LEGALIZZARE IL MATRIMON GAY?

Solo 9 Stati lla Ue (a cui l'Italia) il matrimon gay non è anra legge * primo paese matrimonio gay *

Le tre ppie sono state a le prime a sposarsi dopo l'entrata vigore di una legge sul matrimon gay approvata nel dicembre l 2000 (AP Photo/Peter Dejong) Torna all'artilo.

EUROPA: MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI. LA MAPPA

* primo paese matrimonio gay *

Nell’Unne ropea sono 14 gli stati che hanno legiferato per rinoscere il matrimon per le ppie gay.

Quti sono i Pai che hanno adottato una legge sui matrimoni gay:.

OLANDA: E' stato il primo Pae nel 2001 ad aprire al matrimon civile per le ppie gay n stsi dirti e doveri lle ppie etero, tra cui l'adozne. DANIMARCA: Primo Pae al mondo ad aver torizzato le unni civili tra omossuali nel 1989, anche se il via libera alle ppie gay a sposarsi davanti alla Chia luterana di Stato è arrivato solo nel giugno 2012. SPAGNA: Le nozze gay sono legali dal lugl 2005 e le ppie gay possono adottare bambi anche se non sposate.

MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò

Il primo matrimon gay rinosciuto «valido» Italia. Spri le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti l grno su * primo paese matrimonio gay *

SVEZIA: In quto Pae è stata legalizzata prima l’adozne per le ppie gay, nel 2003, e poi il matrimon civile o religso, nel magg 2009. ISLANDA: Qui, e per la Svezia, per i gay sono state legalizzate prima le adozni, nel 2006, e poi le nozze nel 2010.

GRAN BRETAGNA: Dopo un perrso parlamentare travagliato la legge sulle nozze gay ha ottenuto il via libera fivo grazie all'approvazne formale lla rega Elisabetta nel lugl 2013. LUSSEMBURGO: Nel giugno 2014 viene approvata alla legge sui matrimoni gay ed entra vigore il 1 genna 2015.

Cque mi dopo si è celebrato il primo matrimon gay di un Capo di Governo di un Pae ropeo. IRLANDA: Il ttolicissimo pae è stato il primo pae a dire sì alle nozze gay n un referendum. Solo 9 Stati lla Ue (a cui l’Italia) il matrimon gay non è anra legge.

I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE

Nel rto l mondo sono 20 gli Stati che rinosno le nozze gay, mentre altri sono legali le unni civili. Le nazni Europa che hanno tto sì al matrimon gay.

DOVE CELEBRARE IL TUO MATRIMON GAY

Qui il matrimon ta le persone llo stso sso è operativo dal 2003; tre anni dopo è stato dato anche il via libera alle adozni da parte di ppie gay.

Nello stato iberi si fteggiano i 10 anni dal via libera alle nozze gay (2005). Come la Norvegia, già nel 2009 il matrimon civile e religso è ammso anche per le ppie gay, che potevano già adottare bimbi (2003).

STORIA L MATRIMON GAY ITALIA DALL’ANTICHà ALLE UNNI CIVILI

A Parigi durissime polemiche ma alla fe nel magg 2013 la legge per il sì al matrimon gay è passata. Regolate le nozze gay dal novembre 2014, già da prima erano possibili le unni civili e le adozni i figli l partner.

IL PRIMO MATRIMON GAY RINOSCIUTO «VALIDO» ITALIA

La legge sui matrimoni gay è entrata vigore il 1 genna 2015.

Matrimon gay nel mondo Stati Uni d'Ameri. Da 10 anni (2005) è permso il matrimon gay. L'Argenta è stato il primo Pae sudamerino ad torizzare il matrimon gay e le adozni da parte di omossuali, nel 2014 seguo dall'Uguay.

MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA

Nel 2006 è stato il primo Pae aino a legalizzare le unni e le adozni gay. ) Il 6 novembre srso, oltre a votare per eleggere il printe gli Stati Uni, i ctadi di tre stati amerini – Maryland, Mae e Washgton – hanno prso la loro opne su referendum che proponevano di legalizzare i matrimoni gay a livello statale. (I referendum negli Stati Uni)Negli Stati Uni gli stati cui il matrimon gay è legale sono diventati sì nove, più il District of Columbia: Massachetts (il primo a legalizzare il matrimon nel 2004), Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, New York, Mae, Maryland e Washgton.

In New Jersey e Rho Island le persone gay non possono sposarsi, ma vengono rinosciuti i matrimoni celebrati negli altri stati. (La storia i matrimoni gay California)Nove stati proibisno il matrimon gay nel loro statuto e trenta lo dichiarano illegale nelle loro rte stuznali.

Quto signifi che al momento uno stato amerino non ha l’obbligo di rinoscere un matrimon gay celebrato un altro stato, e che il erno ferale non è tenuto a rinoscere a una ppia sposata omossuale gli stsi dirti giuridici ed enomici garanti a una ppia sposata eterossuale.

*BEAR-MAGAZINE.COM* PRIMO PAESE MATRIMONIO GAY

Il primo matrimon gay rinosciuto «valido» Italia | Grnalettismo .

TOP