Solo 9 Stati lla Ue (a cui l'Italia) il matrimon gay non è anra legge
Contents:
- 20 ANNI FA è STATO CELEBRATO IL PRIMO MATRIMON GAY AL MONDO
- QUAL è STATO IL PRIMO PAE AL MONDO A LEGALIZZARE IL MATRIMON GAY?
- EUROPA: MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI. LA MAPPA
- MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
- I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
- DOVE CELEBRARE IL TUO MATRIMON GAY
- STORIA L MATRIMON GAY ITALIA DALL’ANTICHà ALLE UNNI CIVILI
- IL PRIMO MATRIMON GAY RINOSCIUTO «VALIDO» ITALIA
- MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
20 ANNI FA è STATO CELEBRATO IL PRIMO MATRIMON GAY AL MONDO
20 anni fa è stato celebrato il primo matrimon gay al mondo: è succso n attezza ad Amsterdam, Olanda, dove il sda Job Cohen * primo paese matrimonio gay *
E quella i matrimoni gay è una storia che ha nosciuto tante prime volte, molti Pai l mondo. Quella sera l 31 marzo – prosegue – si prentarono dal sda sieme ad tre quattro ppie di uomi, che e loro avevano risposto all’annunc di una rivista gay, che vava namorati llo stso sso tenznati a sposarsi a prenre parte a quel momento sì importante per la unà Lgbtq+.
QUAL è STATO IL PRIMO PAE AL MONDO A LEGALIZZARE IL MATRIMON GAY?
* primo paese matrimonio gay *
La storia era anni a venire molti altri Pai si sarebbero pronunciati a favore i matrimoni gay. 20 anni fa è stato celebrato il primo matrimon gay al mondo: è succso n attezza ad Amsterdam, Olanda, dove il sda Job Cohen sposò ntemporaneamente quattro ppie omossuali, tre di uomi, una di donne. Era il 2001 ed oggi Amsterdam, a distanza di 20 anni, ntua ad sere una ctà florida, nsuna lobby gay ha pro il ntrollo, le famiglie etero non si stanno tguendo e migliaia di ragazzi vivono apertamente e serenamente una famiglia omogenoriale senza nsun disturbo psi-fisi.
E se l’Europa fteggia 20 anni dal primo matrimon gay, l’Italia anra liga per cerr di far passare una semplicissima legge ntro l’omofobia che quasi tutti i pai civili hanno ormai da cenni.
Matrimon gay, i pai che lo hanno approvato. Tre ppie gay tagliano la torta dopo sersi sposate nel municip di Amsterdam l'1 aprile 2001.
EUROPA: MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI. LA MAPPA
Il matrimon gay è già un dato di fatto molti pai. Sapere che sa è legale e la posizne lle diverse religni e terrori. * primo paese matrimonio gay *
Le tre ppie sono state a le prime a sposarsi dopo l'entrata vigore di una legge sul matrimon gay approvata nel dicembre l 2000 (AP Photo/Peter Dejong) Torna all'artilo. Nell’Unne ropea sono 14 gli stati che hanno legiferato per rinoscere il matrimon per le ppie gay.
Quti sono i Pai che hanno adottato una legge sui matrimoni gay:. OLANDA: E' stato il primo Pae nel 2001 ad aprire al matrimon civile per le ppie gay n stsi dirti e doveri lle ppie etero, tra cui l'adozne.
DANIMARCA: Primo Pae al mondo ad aver torizzato le unni civili tra omossuali nel 1989, anche se il via libera alle ppie gay a sposarsi davanti alla Chia luterana di Stato è arrivato solo nel giugno 2012.
MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
Il primo matrimon gay rinosciuto «valido» Italia. Spri le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti l grno su * primo paese matrimonio gay *
SPAGNA: Le nozze gay sono legali dal lugl 2005 e le ppie gay possono adottare bambi anche se non sposate. SVEZIA: In quto Pae è stata legalizzata prima l’adozne per le ppie gay, nel 2003, e poi il matrimon civile o religso, nel magg 2009. ISLANDA: Qui, e per la Svezia, per i gay sono state legalizzate prima le adozni, nel 2006, e poi le nozze nel 2010.
I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
GRAN BRETAGNA: Dopo un perrso parlamentare travagliato la legge sulle nozze gay ha ottenuto il via libera fivo grazie all'approvazne formale lla rega Elisabetta nel lugl 2013.
LUSSEMBURGO: Nel giugno 2014 viene approvata alla legge sui matrimoni gay ed entra vigore il 1 genna 2015. Cque mi dopo si è celebrato il primo matrimon gay di un Capo di Governo di un Pae ropeo. IRLANDA: Il ttolicissimo pae è stato il primo pae a dire sì alle nozze gay n un referendum.
DOVE CELEBRARE IL TUO MATRIMON GAY
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l’Italia) il matrimon gay non è anra legge. Nel rto l mondo sono 20 gli Stati che rinosno le nozze gay, mentre altri sono legali le unni civili.
STORIA L MATRIMON GAY ITALIA DALL’ANTICHà ALLE UNNI CIVILI
Le nazni Europa che hanno tto sì al matrimon gay.
Qui il matrimon ta le persone llo stso sso è operativo dal 2003; tre anni dopo è stato dato anche il via libera alle adozni da parte di ppie gay. Nello stato iberi si fteggiano i 10 anni dal via libera alle nozze gay (2005).
IL PRIMO MATRIMON GAY RINOSCIUTO «VALIDO» ITALIA
Come la Norvegia, già nel 2009 il matrimon civile e religso è ammso anche per le ppie gay, che potevano già adottare bimbi (2003). A Parigi durissime polemiche ma alla fe nel magg 2013 la legge per il sì al matrimon gay è passata.
Regolate le nozze gay dal novembre 2014, già da prima erano possibili le unni civili e le adozni i figli l partner. La legge sui matrimoni gay è entrata vigore il 1 genna 2015. Matrimon gay nel mondo Stati Uni d'Ameri.
MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
Da 10 anni (2005) è permso il matrimon gay. L'Argenta è stato il primo Pae sudamerino ad torizzare il matrimon gay e le adozni da parte di omossuali, nel 2014 seguo dall'Uguay.
Nel 2006 è stato il primo Pae aino a legalizzare le unni e le adozni gay. ) Il 6 novembre srso, oltre a votare per eleggere il printe gli Stati Uni, i ctadi di tre stati amerini – Maryland, Mae e Washgton – hanno prso la loro opne su referendum che proponevano di legalizzare i matrimoni gay a livello statale. (I referendum negli Stati Uni)Negli Stati Uni gli stati cui il matrimon gay è legale sono diventati sì nove, più il District of Columbia: Massachetts (il primo a legalizzare il matrimon nel 2004), Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, New York, Mae, Maryland e Washgton.
In New Jersey e Rho Island le persone gay non possono sposarsi, ma vengono rinosciuti i matrimoni celebrati negli altri stati.