Tante impre multaznali promuovono il matrimon gay USA. Ma tanti amerini non sono d'acrdo...
Contents:
- PRO E NTRO L MATRIMON GAY
- ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
- COME LA PENSA CHI è PRO O NTRO IL MATRIMON GAY?
- I MATRIMONI GAY DIVIDONO L’UMANà: O SI è PRO O SI è NTRO, NSUNA MEZZA MISURA è TOLLERATA.
- DIECI RAGNI NTRO IL MATRIMON GAY
- ESISTONO ARGOMENTI RAZNALI NTRO IL MATRIMON GAY?
- MATRIMON GAY: IL GRAN PALE è PRO, IL POPOLO è NTRO?
- MATRIMONI GAY: PRO O NTRO?
- PASLE E FELTRI NUOVI TSERATI ARCIGAY. TRA STMENTALIZZAZNI E ASSIAZNE L DISSENSO
- MATRIMONI GAY
PRO E NTRO L MATRIMON GAY
Poiché il matrimon gay è un argomento sì polarizzante, ci vono sere alcuni pro e ntro nell'argomento stso. Quto artilo elen e spiega i pro ei ntro l matrimon gay. * matrimoni gay pro e contro *
Poiché il matrimon gay è un argomento sì polarizzante, ci vono sere alcuni pro e ntro nell'argomento stso. Se non ci fossero matrimoni gay, probabilmente tutti sarebbero d'acrdo o sarebbero ntrari.
Genorialà Pro Non c'è alcuna ricer che dimostri che uomi e donne gay sarebbero miglri o peggri e genori rispetto ai loro amici eterossuali. Si potrebbe obiettare che pensano che i gay non sarebbero buoni genori perché è un ncetto traneo, e la po noscenza lla cirstanza li ren riluttanti a sostenere.
Ma uomi e donne gay hanno allevato i bambi per anni ntro e fuori dal matrimon. Pro quandole ppie gay hanno un bambo, sia attraverso l'adozneo semazne, quel bambo è ricerto oltre ogni immagazne. Ogni bambo che è genori di una ppia gay riceverà più amore di quanto probabilmente sarà grado di gtire.
ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
In Italia due persone llo stso sso non si possono sposare n il matrimon gay ma n le unne civili vedono rinosciuti molti dirti. * matrimoni gay pro e contro *
Uguaglianza Pro Dilegalizzare il matrimon gay, il erno gli Stati Uni ha dimostrato di crere veramente nell'uguaglianza per i suoi ctadi. Ora che i gay possono sposarsi, possono gore di quto benefic di longevà e salute.
Nsuno morirà direttamente a a l matrimon di una persona gay.
Religne Pro Quando gli Stati Uni hanno legalizzato il matrimon gay, hanno nuovamente affermato che le parole scrte sui grnali che hanno dato iz a quto pae suonano anra vere. Ci sono istuzni religse che parlano ad alta voce l loro disacrdo n il matrimon gay e il erno ha scelto di cire a favore lla loro origaria separazne.
COME LA PENSA CHI è PRO O NTRO IL MATRIMON GAY?
Le trovate vali? 1. Essere gay non è naturale, e gli occhiali, le srpe, il politere e l'aria ndiznata e il profilatti. 2. Il matrimon gay spgerà le persone a sere gay, allo stso modo cui far andare giro persone alte vi fa diventare alti 3. Legalizzare il matrimon gay aprirà la strada… * matrimoni gay pro e contro *
Insieme a Come affermato prima, ci sono istuzni religse che non credono nel matrimon gay; Il cristianimo è la prcipale religne ntraria negli Stati Uni.
Quto potrebbe anche sere il motivo per cui l'opposizne al matrimon gay è rimasta sì a lungo.
Con più persone aperte e onte sul propr orientamento ssuale, la cultura gay è stata umanizzata. Alcuni cenni fa era piuttosto raro noscere un uomo o una donna gay perché si tenevano per se stsi.
I MATRIMONI GAY DIVIDONO L’UMANà: O SI è PRO O SI è NTRO, NSUNA MEZZA MISURA è TOLLERATA.
* matrimoni gay pro e contro *
Ma dal momento che le maree sono mbiate e il matrimon gay è stato legalizzato, sempre più persone sono aperte e onte su chi e sa amano. Una volta che le persone izieranno a pire che le persone gay non sono diverse da chiunque altro, ceranno a pire perché il loro dirto a sposarsi è importante quanto tutti gli altri torno a loro. Adozni gay, nell’terse i bambi.
Cosa dice la legge sulle unni civiliPer moltissimi anni Italia per le ppie gay i dirti sono stati a zero.
DIECI RAGNI NTRO IL MATRIMON GAY
Il ro religso per le ppie gay non è gran differenza sta nella nsirazne lla ssualà: due persone une civilmente non hanno l'obbligo di feltà recipro, mentre il matrimon Italia è monogamo per fizne. Le ppie sposate possono adottare, mentre quelle une civilmente no: quto è il gran tema di discsne attuale, perché da oltre 35 anni chi si sposa può adottare il figl l propr niuge (stepchild adoptn) mentre attualmente alle ppie gay non è nsento. In quasi tutta Europa, USA, Sud Ameri e Atralia le ppie gay possono adottare.
ESISTONO ARGOMENTI RAZNALI NTRO IL MATRIMON GAY?
I tempi però stanno mbiando e molte religni danno segni di apertura verso il tema ll'omossualà: Papa Franc è stato il primo pontefice a dichiarare che siamo tutti figli di D e anche gli omossuali hanno dirto a una famiglia), ma riferendosi alle famiglie di orige: le persone gay per la chia non hanno dirto di formarsi una propria famiglia, unirsi n la persona che amano, tantomeno avere i figli perché dal momento che due uomi o due donne non possono procreare un dividuo che abbia metà patrimon gei ll'uno e metà ll'altro - sarebbe "ntro natura". I sì lla unà LGBTLe ragni l sì partono dal rovciamento i no che arrivano da nsirazni senza fondamento: ha replito a 15 validi motivi per sere ntrari al matrimon gay n argomentazni che fanno sorrire: perché non è naturale (e allora l'aria ndiznata? ), spgerà le persone a diventare gay (certo, sì e cire n un bndo ti fa diventare bndo!
), toglierà valore al matrimon etero (rirdiamoci che Brney è stata sposata per ben 55 ore), genori gay crceranno figli gay (e fatti pensa a quanti gay sono nati da ppie etero). La trascrizne i matrimoni gay ntratti all'tero non è nforme alle leggi aliane e ntraria all'orde pubbli.
MATRIMON GAY: IL GRAN PALE è PRO, IL POPOLO è NTRO?
"A ogni evinza le direttive che sono state date n provvedimenti i sdaci, che prcrivono agli ufficiali di Stato civile di provvere alla trascrizne i matrimoni celebrati all’tero tra persone llo stso sso non sono nformi alle leggi aliane" (Nozze gay all’tero, Alfano: "Annullare i registri". Nell'ottobre 2015 il Consigl di Stato ha stabilo la nullà lle trascrizni quanto non rrisponnti alle "ndizni necsarie per ntrarre matrimon", vale a dire la "diversà di sso i nubendi" (Sentenza l nsigl di Stato, reperibile su Nozze gay e trascrizne: la sentenza l Consigl di Stato, "La Repubbli", 27 ottobre 2015).
Le unni gay, quanto non sono falizzate alla procreazne, non possono sere legtimate. Dopo aver rilevato che l’omofobia rapprenta un elemento ratterizzante le nostre pratiche quotidiane, strando un legame senziale tra l’omofobia e il maschilismo, lo psichiatra Vtor Lgiardi analizza gli effetti lla legalizzazne lle unni gay dal punto di vista psilogi. Confutando la eluttabilà lla legge di natura, l'antropologa Françoise Hérier può affermare che “la verà antropologi è che tutto è una creazne llo spiro, e che non ci sono leggi di natura” (Françoise Hérier: la fale hétérosexuée t tout tant une nstctn sociale que la fale homosexuée, "L'obs", 25 novembre 2012, TdR).
MATRIMONI GAY: PRO O NTRO?
Macrone, printe l cirlo culturale Mar Mieli, spiega che, nonostante quello l erno sia un passo avanti, non è anra soddisfacente: sarebbe gito “prevere sì diversi istuti alternativi a quello matrimoniale, ma dovrebbero sere tutti, matrimon pro, accsibili da ppie etero e ppie gay” (Lu Sappo, Unni gay, l'ultima promsa di Matteo Renzi. Mriz Sacni (NCD) è ostile ad una proposta che rinos un nucleo faiare diverso da quello posto da uomo e donna: “Ai nviventi, siano etero o gay, sendo noi non ve andare un ro lla spa pubbli” (Sacni: No matrimoni gay, no soldi pubblici ma solo più tutele, “La Repubbli”, 17 giugno 2014) proposte rinosno la necsà di legiferare per garantire dirti civili a ogni tipo di unne, non rinoscendo uno statuto specifi alle ppie omossuali. Così si prime Carlo Gvanardi (NCD): “Noi reniamo che due uomi, due donne, una perpetua e un parro, somma chiunque cida di vivere un rapporto di solidarietà, possa dirimere le qutni patrimoniali, succsorie, eccetera […] I pai che hanno trodotto l'uguaglianza tra le ppie gay e le etero, poi hanno dovuto trodurre tutto, utero affto pro.
PASLE E FELTRI NUOVI TSERATI ARCIGAY. TRA STMENTALIZZAZNI E ASSIAZNE L DISSENSO
In tutto quto l’Italia si pone al di fuori di qualsiasi nonto gitifindosi n l’fluenza di una “impronta religsa” che termerebbe l’impossibilà di celebrare matrimoni gay. Non solo ostali religsi, i matrimoni gay risultano impossibilati dalla normativa aliana sul dirto di famiglia, renuti non lea n i prcipi l nostro ordamento. I matrimoni gay dividono l’umanà: o si è pro o si è ntro, nsuna mezza misura è tollerata.
MATRIMONI GAY
Nel 1950 avere rapporti omossuali era illegale ovunque, ma ad oggi, i matrimoni gay e le unni civili sono rinosciuti molte nazni ed occinte non è più socialmente accettabile sere omofobici.