A roundup of the gayt, queert, and most flamboyant mic vios om an already over-the-top : the 1980s." name="scriptn
Contents:
- LE 5 NZONI GAY PIù CELEBRI DI SEMPRE
- "L'ELEFANTE GAY": NZONE PER BAMBI L 1984
- THE 13 GAYT MIC VIOS OF THE '80S
- 40 CHANSONS " GAY IENDLY"
LE 5 NZONI GAY PIù CELEBRI DI SEMPRE
Canzoni gay, ec le 5 che più rapprentanoo la una' omossuale mondiale * canzone gay anni '80 *
Certo, abbiamo seleznato alcuni classici, ma molti sono rimasti fuori: Glorya Gaynor, Kylie Mogue, RuPl, Brney e Cher, ci dispiace, vi vogliamo quto, ec le nostre 25 pri songs prefere, dal 1970 a oggi:“I Feel Love” di Donna Summer (1977) Il pezzo che ha dato va alla morna EDM sembrava trasmso da un lontano sexy-piaa. Il gppo è nato nei gay clubs, poi si è imposto sulla scena naznale grazie a quto pezzo: il sgolo ha venduto ni di pie tutto il mondo e rimane un mt di fte, matrimoni e chi più ne ha più ne metta. Il virtuoso (e apertamente gay) ntante è stato tra i primi a pensare la ssualà maniera fluida.
Rodgers ha tto che hanno scrto il pezzo propr grazie alla sua “fanbase gay”. Quta ballata parla di ’è crcere sentendosi gay: il tto è di Tom Robson, l’tore di Glad to be Gay. “A Ltle Rpect” Erasure (1988) La maggr parte lla disgrafia gli Erasure racnta la realtà romanti l mondo gay: il loro rratto ll’amore queer nel 20imo selo è molto vivido e onto.
"L'ELEFANTE GAY": NZONE PER BAMBI L 1984
Listen to Gay Hs of the 80s | Pri Party, a playlist curated by on sktop and mobile. * canzone gay anni '80 *
“Anthem” Pansy Divisn (1993) Quta band gay-punk lla Bay Area si è trovata nel mezzo l mare mastream grazie al tour n i Green Day nel 1994: i loro tti (sexy) e la loro attude meneeghista li hanno trasformati negli idoli di tutta una generazne di ragazzi queer. È difficile scegliere un pezzo, ma Anthem è la sa che più si avvica a un vero e propr “no gay”. Non sapeva che il suo blu le avrebbe uttato un Grammy e l’amore di tutta la unà gay.
«Sono crciuta e una ragazza gay, rifiutata da tutto il m gppo sociale… Sapevo che sarei sppata, ma da adulta mi sono trovata ntro una va piena di eccsi e nfne.
Nella unà gay, senza parlare di clichè o meno, ac che alcune nzoni diventato a tutti gli effetti il simbolo di una generazne e, n il passar gli anni, nsolidano il loro appeal. Nella risperta di alcuni grandi classici, noi di Blog di Cultura, abbiamo pto dal gran lrone mile ben 5 nzoni gay che rapprentano anra oggi l’tera unà omossuale di tutto il mondo.
THE 13 GAYT MIC VIOS OF THE '80S
* canzone gay anni '80 *
Anche quto brano – e il precente – è un evergreen nella unà gay. Pezzo forte di una ntante ormai sulla via l tramonto, le sonorà pop e sexy di Touch Me rapprentano, per la unà gay, il momento di massimo splendore. Fu sì che si prentò sul pal la bamba Erika Mannelli, di 10 anni, per terpretare "L'elefante gay", brano posto per lei dall'tore radfoni Gianni Gre; il tutto acpagnato da una reografia creata per l'ocsne.
L'elefante gay? Nonostante il tto cluda strofe vagamente lea n gli stereotipi ll'epo ("se gli piaci lui ti fa/ "bello vieni qua""; "e poi si dà/ svolazzando a chi gli va/ n avidà") e per di più non propriamente adatte ad un ntto fantile, "l'elefante gay" è un vero no alla libertà ssuale: "non nasn più la sua vera intà" "l giudiz alti ci fa un giello per la sua femmilà". E n "L'elefante gay", che si pone e obiettivo la diffne ll'omossualà al fe di tagliare le nasce e bolire i popoli, si fa pendant.
Platette - L'elefante gay (2005). Erika Mannelli e Gianni Gre - L'elefante gay (2009).
40 CHANSONS " GAY IENDLY"
The overall queerns of pop 2020 has thkg back to the gayt pop mic ever experienced: the ‘80s. The ‘80s had all, and today we celebrate the moments where the gay really jumped OUT the ’s foremost art form: the mic vio.
Ins like Whney and Madonna turned out plenty of hs durg the ‘80s that are today nsired gay anthems, but the classic vios—eher by LGBTQ+ artists or featurg queer subject matter—are gay a more leral sense. BRONSKI BEAT - “SMALLTOWN BOY” (1984)This ‘80s dance h and s explicly queer vio about a smalltown gay boy the big cy broke new ground for LGBTQ+ visibily—and reached the top of the charts the procs.