Adozni gay: il "No" di una figlia crciuta da due "papà"

adozioni gay mondo

Cosa dino gli psilogi sulle adozni alle ppie llo stso sso? Esiste un onte patto a sostegno ll'omogenorialà e lle adozni gay? Per nulla. In quto dossier abbiamo raclto gli terventi più torevoli e noti di scienziati, psilogi, psichiatri, perti ll'fanzia, filosofi, giuristi, magistrati, soclogi e pediatri: adtti ai lavori che però raramente trovano spaz sui grandi media.

Contents:

L’ADOZNE GAY è LEGTIMA 14 PAI ROPEI

L'Olanda è pofila: l'adozne gay è possibile addirtura dal 2001, mentre Italia, per le ppie omossuali ci pensa la magistratura * adozioni gay mondo *

In materia di adozne gay ogni Pae ropeo ha una legislazne diversa. L’adozne gay Italia. La prima nazne, orde di tempo, a spalanre le porte alle adozni gay è stata l’Olanda che f dal 2001 nsente alle ppie lle stso sso di adottare bambi.

Il Regno Uno ha dato il via all’adozne gay alla spicclata: nel 2005 è stato il turno di Inghilterra e Gall, più tardi è arrivata la Szia (2009) e poi l’Irlanda l Nord (2013). Alcuni Pai hanno vece scelto soluzni termedie per risolvere la qutne adozni gay. In Grecia, sebbene non siano possibili adozne o stepchild, le ppie gay possono ottenere figli affidamento.

ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE

* adozioni gay mondo *

Niente adozne gay 6 Pai. Ai maschi gay Italia ci pensa la magistratura. La sidtta legge Cirnà che non nsente veri e propri matrimoni gay Italia ed è stata approvata senza la parte sulla stepchild adopotn, cè senza la parte riguardante le adozni gay.

PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO

La mappa gli Stati che hanno approvato nozze e adozni gay * adozioni gay mondo *

Tuttavia, per le ppie gay uno spiragl è rapprentato dalla magistratura. Quando si tratta di adozni gay, Italia le toghe valutano ogni so volta per volta navigando una sorta di limbo normativo.

E’ quello che è succso n una sentenza lla Corte di Cassazne sul so di un bambo adottato da una ppia gay amerina nella quale uno i ponenti era aliano. Sì, perché quella sentenza, la 9006/2021, è quella che cri pantemente la poli per non aver anra approvato una legge sulle adozni gay: molte polemiche e una chiara dizne alla magistratura, le adozni gay si possono trascrivere, atta che la poli si cida a varare una legge. Dal punto di vista legale, però, i figli adottivi non hanno alcuna distzne rispetto ai figli naturali e l’adottato diventa parente non solo ll’adottante (sia che si tratti di una ppia gay sia che si tratti di una ppia eterossuale) ma anche i parenti di quto.

In quali pai ci sono i matrimoni gay. Le ppie gay Norvegia hanno adottato 292 bambi. Dal 2010 sono nsente le adozni e il matrimon egualar è legale dal 2012; Germania: già nel 2001 sono state rinosciute le unni civili, nel 2017 sono stati legalizzati matrimoni ed adozni; Portogallo: l’8 genna 2010 è stata approvata la legge sui matrimoni gay, mentre già nel 2001 erano nsente le unni civili.

EC I PAI CHE HANNO TTO Sì A MATRIMON E ADOZNI GAY

Leggi su Sky TG24 l'artilo Slovenia, il parlamento approva il matrimon gay e le adozni * adozioni gay mondo *

Dal lugl 2017, Malta ha anche legalizzato le nozze gay;Flandia: le unni civili sono diventate legali nel 2002, dal 2017 sono nsenti matrimoni e Polonia, Bulgaria, Romania, Lettonia, Luania e Slovacchia, unni civili, matrimoni ed adozni, sono anra vietate. Adozni gay, nell’terse i bambi.

ADOZNI GAY

Dawn Stefanowicz, rinte Canada, dove il matrimon e le adozni gay sono nsente dal 2005, racnta la sua perienza... * adozioni gay mondo *

Esiste un onte patto a sostegno ll’omogenorialà e lle adozni gay?

ADOZNI GAY. DOVE E E SI POSSONO FARE

La psinalista Cl Halmos, una i massimi perti rinosciuti età fantile, ha spiegato che è sbagliato affermare che le ppie omossuali sono uguali a quelle etero, e «rivendindo il “dirto alla non differenza” richiedono che le ppie gay abbiano il dirto “e le ppie eterossuali” di adottare bambi.

UNNI CIVILI, STEPCHILD E ADOZNI GAY: Sì FUNZNA EUROPA

In assenza di quta diversà ssuale il bensere l bambo è a risch, e dimostra la stragran maggranza i dati raclti dalla più validata letteratura psi-sociale a livello mondiale e non da quattro sofismi artatamente richiamati dalla unà gay e privi di rinoscimento scientifi». Loren Marks lla Louisiana State Universy ha mso a punto un’ennima analisi, pubblita sul Social Science Rearch, che attta le notevoli differenze ssistenti tra figli adottati da ppie gay nviventi e figli naturali di ppie eterossuali».

SLOVENIA, IL PARLAMENTO APPROVA IL MATRIMON GAY E LE ADOZNI

Gieppe Di Mro, printe lla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), affiliata alla SIP Società Italiana di Pediatria, ha clo ogni possibilà alle adozni gay: «noi ci batteremo sempre sul fatto che la famiglia è posta da uomo e donna n figli, e possibilmente n più di un figl».

Parlando di unni omossuali, « mi guro che Italia e Europa non venga mai approvata una legge sulle adozni gay, quti bambi che emulano la famiglia, i genori…si rischia di fare un erco di gay, è qualsa che non vedo bene, è tennzialmente ad alto risch che il bambo abbia problemi psichiatri e psisomatici. Se la famiglia è il punto di riferimento, allora che sono figl di due gay e posso fare tutto il ntrar di quello che fanno i miei genori?

ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”

De Mro ha fe ribado la più totale ntrarietà all’adozne da parte di ppie gay, «non permetterei mai, se fossi a cire Italia, di far allevare un figl -n tutto il rispetto ai gay- ad una ppia omossuale.

La nostra Costuzne all’artilo 29 fisce la famiglia e società naturale fondata sul matrimon, e all’artilo 30 discipla la paternà e la sua ricer (a proposo: ma crete veramente che Togliatti e Terraci, per non parlare di De Gasperi e Saragat, potsero lontanamente pensare a un’adozne da parte di gay?

In un’altra ocsne ha osservato: «Un atteggiamento di trema utela verso l’omoparentalà sembrerebbe sere gitifibile termi di semplice buon senso e preoccupa vere n quanta foga il preto dirto lle ppie gay di assumere oli genoriali arrivi ad sere prentato all’opne pubbli e una qutne di “civiltà”». Negare che i problemi possano istere non gva alla a, tanto più che abbiamo cenni di studi sull’evoluzne psissuale i bambi figli di ppie eterossuali, mentre manno studi a lungo terme che sostanzo l’affermazne che i figli di una ppia gay “sono normalissimi”». Per quanto riguarda il matrimon gay «il dibatto a riguardo Francia ha diviso, anche profondamente, la stsa unà gay.

L'UNGHERIA MBIA LA COSTUZNE N UNA LEGGE CHE VIETA LE ADOZNI ALLE PPIE GAY

Le persone gay hanno tutti i dirti tranne uno, quello di impedire lo sviluppo lle vaste potenzialà che ogni bambo ha se sé. 170 giuristi e storici l dirto, partilarmente preoccupati dal fatto che le adozni gay vanno a fanziare la morna schiavù lle donne che prtano il loro utero e l nseguente traffi di bambi, hanno viato una lettera al erno ance spiegando: «Che lo si voglia o no, il sir di un figl lle persone llo stso sso passa attraverso la fabbrizne di bambi, che saranno seguo adottabili, attraverso l’semazne artificiale per le donne, o una gravidanza surrogata per gli uomi.

*BEAR-MAGAZINE.COM* ADOZIONI GAY MONDO

Adozni gay: il "No" di una figlia crciuta da due "papà" .

TOP