Adozni gay, quali pai le nsentono - Zaet

adozioni gay mondo

Dawn Stefanowicz, rinte Canada, dove il matrimon e le adozni gay sono nsente dal 2005, racnta la sua perienza...

Contents:

L’ADOZNE GAY è LEGTIMA 14 PAI ROPEI

L'Olanda è pofila: l'adozne gay è possibile addirtura dal 2001, mentre Italia, per le ppie omossuali ci pensa la magistratura * adozioni gay mondo *

In materia di adozne gay ogni Pae ropeo ha una legislazne diversa. L’adozne gay Italia. La prima nazne, orde di tempo, a spalanre le porte alle adozni gay è stata l’Olanda che f dal 2001 nsente alle ppie lle stso sso di adottare bambi.

Il Regno Uno ha dato il via all’adozne gay alla spicclata: nel 2005 è stato il turno di Inghilterra e Gall, più tardi è arrivata la Szia (2009) e poi l’Irlanda l Nord (2013). Alcuni Pai hanno vece scelto soluzni termedie per risolvere la qutne adozni gay. In Grecia, sebbene non siano possibili adozne o stepchild, le ppie gay possono ottenere figli affidamento.

ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE

Cosa dino gli psilogi sulle adozni alle ppie llo stso sso? Esiste un onte patto a sostegno ll'omogenorialà e lle adozni gay? Per nulla. In quto dossier abbiamo raclto gli terventi più torevoli e noti di scienziati, psilogi, psichiatri, perti ll'fanzia, filosofi, giuristi, magistrati, soclogi e pediatri: adtti ai lavori che però raramente trovano spaz sui grandi media. * adozioni gay mondo *

Niente adozne gay 6 Pai. Ai maschi gay Italia ci pensa la magistratura. La sidtta legge Cirnà che non nsente veri e propri matrimoni gay Italia ed è stata approvata senza la parte sulla stepchild adopotn, cè senza la parte riguardante le adozni gay.

Tuttavia, per le ppie gay uno spiragl è rapprentato dalla magistratura. Quando si tratta di adozni gay, Italia le toghe valutano ogni so volta per volta navigando una sorta di limbo normativo.

E’ quello che è succso n una sentenza lla Corte di Cassazne sul so di un bambo adottato da una ppia gay amerina nella quale uno i ponenti era aliano. Sì, perché quella sentenza, la 9006/2021, è quella che cri pantemente la poli per non aver anra approvato una legge sulle adozni gay: molte polemiche e una chiara dizne alla magistratura, le adozni gay si possono trascrivere, atta che la poli si cida a varare una legge.

PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO

La mappa gli Stati che hanno approvato nozze e adozni gay * adozioni gay mondo *

Dal punto di vista legale, però, i figli adottivi non hanno alcuna distzne rispetto ai figli naturali e l’adottato diventa parente non solo ll’adottante (sia che si tratti di una ppia gay sia che si tratti di una ppia eterossuale) ma anche i parenti di quto.

In quali pai ci sono i matrimoni gay. Le ppie gay Norvegia hanno adottato 292 bambi.

EC I PAI CHE HANNO TTO Sì A MATRIMON E ADOZNI GAY

Leggi su Sky TG24 l'artilo Slovenia, il parlamento approva il matrimon gay e le adozni * adozioni gay mondo *

Dal 2010 sono nsente le adozni e il matrimon egualar è legale dal 2012; Germania: già nel 2001 sono state rinosciute le unni civili, nel 2017 sono stati legalizzati matrimoni ed adozni; Portogallo: l’8 genna 2010 è stata approvata la legge sui matrimoni gay, mentre già nel 2001 erano nsente le unni civili.

Dal lugl 2017, Malta ha anche legalizzato le nozze gay;Flandia: le unni civili sono diventate legali nel 2002, dal 2017 sono nsenti matrimoni e Polonia, Bulgaria, Romania, Lettonia, Luania e Slovacchia, unni civili, matrimoni ed adozni, sono anra vietate. Adozni gay, nell’terse i bambi.

ADOZNI GAY

* adozioni gay mondo *

Esiste un onte patto a sostegno ll’omogenorialà e lle adozni gay?

La psinalista Cl Halmos, una i massimi perti rinosciuti età fantile, ha spiegato che è sbagliato affermare che le ppie omossuali sono uguali a quelle etero, e «rivendindo il “dirto alla non differenza” richiedono che le ppie gay abbiano il dirto “e le ppie eterossuali” di adottare bambi. In assenza di quta diversà ssuale il bensere l bambo è a risch, e dimostra la stragran maggranza i dati raclti dalla più validata letteratura psi-sociale a livello mondiale e non da quattro sofismi artatamente richiamati dalla unà gay e privi di rinoscimento scientifi».

ADOZNI GAY. DOVE E E SI POSSONO FARE

Loren Marks lla Louisiana State Universy ha mso a punto un’ennima analisi, pubblita sul Social Science Rearch, che attta le notevoli differenze ssistenti tra figli adottati da ppie gay nviventi e figli naturali di ppie eterossuali». Gieppe Di Mro, printe lla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), affiliata alla SIP Società Italiana di Pediatria, ha clo ogni possibilà alle adozni gay: «noi ci batteremo sempre sul fatto che la famiglia è posta da uomo e donna n figli, e possibilmente n più di un figl». Parlando di unni omossuali, « mi guro che Italia e Europa non venga mai approvata una legge sulle adozni gay, quti bambi che emulano la famiglia, i genori…si rischia di fare un erco di gay, è qualsa che non vedo bene, è tennzialmente ad alto risch che il bambo abbia problemi psichiatri e psisomatici.

Se la famiglia è il punto di riferimento, allora che sono figl di due gay e posso fare tutto il ntrar di quello che fanno i miei genori? De Mro ha fe ribado la più totale ntrarietà all’adozne da parte di ppie gay, «non permetterei mai, se fossi a cire Italia, di far allevare un figl -n tutto il rispetto ai gay- ad una ppia omossuale. La nostra Costuzne all’artilo 29 fisce la famiglia e società naturale fondata sul matrimon, e all’artilo 30 discipla la paternà e la sua ricer (a proposo: ma crete veramente che Togliatti e Terraci, per non parlare di De Gasperi e Saragat, potsero lontanamente pensare a un’adozne da parte di gay?

UNNI CIVILI, STEPCHILD E ADOZNI GAY: Sì FUNZNA EUROPA

In un’altra ocsne ha osservato: «Un atteggiamento di trema utela verso l’omoparentalà sembrerebbe sere gitifibile termi di semplice buon senso e preoccupa vere n quanta foga il preto dirto lle ppie gay di assumere oli genoriali arrivi ad sere prentato all’opne pubbli e una qutne di “civiltà”». Negare che i problemi possano istere non gva alla a, tanto più che abbiamo cenni di studi sull’evoluzne psissuale i bambi figli di ppie eterossuali, mentre manno studi a lungo terme che sostanzo l’affermazne che i figli di una ppia gay “sono normalissimi”».

Per quanto riguarda il matrimon gay «il dibatto a riguardo Francia ha diviso, anche profondamente, la stsa unà gay.

SLOVENIA, IL PARLAMENTO APPROVA IL MATRIMON GAY E LE ADOZNI

Le persone gay hanno tutti i dirti tranne uno, quello di impedire lo sviluppo lle vaste potenzialà che ogni bambo ha se sé. 170 giuristi e storici l dirto, partilarmente preoccupati dal fatto che le adozni gay vanno a fanziare la morna schiavù lle donne che prtano il loro utero e l nseguente traffi di bambi, hanno viato una lettera al erno ance spiegando: «Che lo si voglia o no, il sir di un figl lle persone llo stso sso passa attraverso la fabbrizne di bambi, che saranno seguo adottabili, attraverso l’semazne artificiale per le donne, o una gravidanza surrogata per gli uomi. Il dirto i gay a vivere liberamente una ndizne di ppia, è «sa ben diversa dal matrimon, che nella nostra ncezne lla va nasce dalla nttuale prenza i due diversi mondi che lungo un progetto unar unisno le loro storie personali, anche ssuali, necsarie l’una all’altra per pletarsi.

I bimbi adottati da genori gay lamentano talvolta la quasi cliva prenza di amici omossuali i genori sa, e vivono n un po’ di disag la partecipazne che i genori impongono loro a maniftazni ed eventi genr». Inoltre la sentenza «rpge la richita lla ppia gay di portare la vicenda davanti alla Corte di gitizia ropea», poiché sa non è petente. La preta lla lobby gay ten a distorcere la fizne l matrimon per fargli perre il suo signifito e la sua funzne.

Risponndo a loro che gitifino le nozze gay trame la prenza di un amore rrisposto, la giurista ha spiegato: «l’amore non ha nulla a che fare n il dice civile.

ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”

Mar Olivetti, profsore di Dirto stuznale all’Universà di Foggia ha parlato lla Costuzne e lle unni gay spiegando che «nel 1947 anche il più “progrsista” i padri stuenti avrebbe nsirato l’omossualà e un fenomeno che non rientra nella garanzia i dirti fondamentali […] Anche per quto ho i dubbi sul fatto che si possa sumere un obbligo per il Parlamento di legiferare sulle unni gay», cando una recente sentenza lla Corte stuznale la quale «ha stabilo che l’unne omossuale è una formazne sociale, nella quale si svolge la personalà di loro che ne fanno parte.

L'UNGHERIA MBIA LA COSTUZNE N UNA LEGGE CHE VIETA LE ADOZNI ALLE PPIE GAY

Eugen Mazzarella, ordar di filosofia teoreti prso l’Universà gli Studi di Napoli Feri II, ha spiegato che non c’è alcuna discrimazne nel vietare le nozze gay.

La prunta discrimazne da rimuovere nsisterebbe nel fatto che le ppie eterossuali e le ppie gay non siano discrimabili, base all’orientamento ssuale, nei loro dirti per accere all’istuto faiare l matrimon, perché quto sarebbe dirto di ogni persona. Facciano famiglia o no, rta tutta piedi la differenza tra le ppie gay e le ppie eterossuali; e la pregnanza di quta differenza, anche per rispetto al dato istenziale che porta. Anche tenendo nsirazne le ppie gay, ha rirdato che «la famiglia non è solo il luogo gli affetti, ma si regge su un patto che garantisce davanti a tutta la società due se: la stabilà e la procreazne.

Sendo la nropsichiatra, l’adozne di un figl da parte lle ppie gay «provocherà danni molto gravi a quti mori. Lucetta Sraffia, docente di Storia Contemporanea all’Universa gli Studi di Roma La Sapienza, ha parlato lla «maccia che grava su quanti si oppongono a quti “matrimoni”: si sarebbero ntrari all’uguaglianza i gay, qudi omofobi. E sicuramente il rinoscimento i matrimoni gay non farebbe che stimolarne altre.

*BEAR-MAGAZINE.COM* ADOZIONI GAY MONDO

Ec i Pai che hanno tto sì a matrimon e adozni gay .

TOP