La trascrizne l matrimon gay celebrato all'tero produce polemiche ed ora, a Bologna, ha pro la parola modo perentor il Prefetto...
Contents:
- BOLOGNA, PPIA GAY A MSA DOPO LE 'NOZZE': è POLEMI
- FOR THE FIRST TIME ITALY, GAY UPLE RECEIV CHURCH BLSG FOR “MARRIAGE”
- BOLOGNA, PPIA GAY A MSA DOPO IL ‘MATRIMON’. LE UNNI CIVILI POSSONO SERE BENETTE?
- BOLOGNA E I MATRIMONI GAY: CHE SUCCE?
- A BOLOGNA LE PRIME «NOZZE» GAY«FALMENTE ABBIAMO STABILà»
- BOLOGNA – CONGEDI MATRIMONIALI ANCHE PER I GAY
- BOLOGNA, REGISTRAZNE MATRIMON GAY. SNTRO SDA E PREFETTO
- FAKE MARRIAGE OF A GAY COUPLE AT CHURCH BOLOGNA DCE
- MATRIMON GAY CELEBRATO SPAGNA. LUNEDì A BOLOGNA CERTI DIRTI CHIERà LA TRASCRIZNE ITALIA. IN SO DI DIEGO RIRSO ALLA GITIZIA ROPEA
- BENEDIZNE GAY, LA DCI L PRINTE CEI STRAPPA
BOLOGNA, PPIA GAY A MSA DOPO LE 'NOZZE': è POLEMI
Una guida curata dall'associazne Arcigay "Il Cassero" di Bologna per riperrrere alcuni pezzi di storia rillegati al movimento LGBTI ctado * matrimonio gay bologna *
Abbonati17 giu 2022massimo selleriCronaHomeBolognaCronaBologna, ppia gay a msa dopo le 'nozze': è polemi17 giu 2022Il fatto è avvenuto a Budr, l’11 giugno.
Le acce sui social: "Il sacerdote ha vlato il divieto di benedire unni omossuali"17 giu 2022massimo selleriCronaUn ‘matrimon’ gay una foto d’archivUn ‘matrimon’ gay una foto d’archiv© Riproduzne riservataPotrebbe tersarti ancheCronaRimi, anfora romana recuperata dai sommozzatori lla Fanza / VIDEO CronaSche telefoniche attivate di nassto CronaNuovo vacco vid: quando e e prenotare nelle MarcheIscrivi alla modo più facile per rimanere sempre aggrnatiHai già un acunt? The blsg of a gay uple.
the unns and the sful nature of homosexual acts.
FOR THE FIRST TIME ITALY, GAY UPLE RECEIV CHURCH BLSG FOR “MARRIAGE”
L'Ateneo di Bologna ha ncso ngedi matrimoniali ad una ppia gay, ulterre passo per l'equiparazne n la famiglia tradiznale * matrimonio gay bologna *
La benedizne al terme lla msa, sendo alcuni, ange il divieto di benedire un’unne gay stabilo dalla dottra ttoli.
Benedizne lle unni gay, sa dice il Rponsum lla Congregazne per la Dottra lla Fe. Home / Blog / Pubblito il 27 giugno 2023 Da Comune di Bologna Bologna la Rossa, ma anche Bologna un tratto sui luoghi più rapprentativi per la unà LGBT+ redatto da Jonathan Mastellari per nto ll'associazne Arcigay “Il Cassero” di Bologna. Negli anni '70 è stato uno i primi loli lla ctà ad acgliere senza pregiudiz la unà LGBT+, un perdo stori cui poche ctà aliane avevano bar o club apertamente gay-iendly.
BOLOGNA, PPIA GAY A MSA DOPO IL ‘MATRIMON’. LE UNNI CIVILI POSSONO SERE BENETTE?
Nata e magazzo l sale, la stttura è l'attuale se l Cassero LGBTI Center, la più longeva associazne LGBT+ aliana e prid bologne ll'Arci Gay. Suato tra le mura medievali, lo spaz ver è dito a uno i più noti artisti e attivisti l movimento gay bologne, Stefano Casagran, tra i fondatori l Cassero. Simbolo lla Bologna bohémien che, negli anni ‘70 e ‘80 era famosa tutto il pae per sere libera e antinformista, via l Pratello è anra oggi piena di loli gay-iendly dove rersi per un drk o qualsa da mangiare.
Dentro al Cassero di Porta Saragozza (da qui il futuro nome ll'associazne Arcigay lole) ebbero fatti luogo numerose iziative ed eventi. Bologna è stata la prima ctà Italia a creare un simbolo pubbli di Memoria lla persecuzne nazifascista nei nonti di gay, lbiche e transsuali.
Dopo l’entrata vigore lla libera un nsigliere unale di Forza Italia ha macciato di fare «un posto alla Corte i Conti»; il prefetto di Bologna, Enn Mar Sodano, ha viato una lettera al sda cui ha chito formalmente l’annullamento lla libera perché la registrazne non è prevista dall’ordamento difa lla libera La trascrizne gli atti di matrimon ntratti all’tero tra persone llo stso sso nell’archiv di stato civile l Comune non rapprenta unque un rinoscimento giuridi gli effetti civili l matrimon gay. A Bologna le prime «nozze» gay«Falmente abbiamo stabilà».
BOLOGNA E I MATRIMONI GAY: CHE SUCCE?
Il sda, Virg Merola, Comune ha uno civilmente la prima ppia gay: Eleonora Murtu, 34 anni di Bazzano, e Anna Appo, 30 anni, taranta.
Il sda si è poi gurato che il parlamento «approvi al più prto una legge per le adozne a favore lle ppie gay». Bologna, Sala Rossa il primo «sì» gay (03/08/2016).
A BOLOGNA LE PRIME «NOZZE» GAY«FALMENTE ABBIAMO STABILà»
La vicenda di Bologna è emblemati e rapprenta la sommatoria di tutti gli stmenti utilizzati per quta battaglia gayiendly. Capolo diverso ve sere fatto per le assicurazni che, ovviamente, seguono le leggi l merto e dispongono di pacchetti atti a rinoscere anche le unni gay/trans per meri motivi di lucro. Bologna è lo scenar llo sntro tra Sda e Prefetto sulla registrazne l matrimon gay ntratto all’tero.
The Archdce of Bologna, head by Cardal Matteo Zuppi, Print of the Italian Bishops’ Conference, was the scene on June 11th of a kd of mock relig weddg for a homosexual uple.
His posns favour of homosexual upl are well known.
BOLOGNA – CONGEDI MATRIMONIALI ANCHE PER I GAY
archdce, Bologna, Cardal Matteo Zuppi, gay marriage, Italy. Tag: Bologna, Corriere di Bologna, Delbono, Il Rto l Carlo, La Repubbli, Matrimon gay, Quotidiano Naznale, Rassegna stampa, Voce di Romagna.
Entry Filed unr: Matrimon gay.
← Rete Lenford: “Caro Sda di Bologna, promuova anche Lei la mpagna per il matrimon gay”.
BOLOGNA, REGISTRAZNE MATRIMON GAY. SNTRO SDA E PREFETTO
MATRIMONIO GAY. Lunedì 29 agosto, a Bologna, Ottav Marzocchi e Joaqu Noguerol Garcia, acpagnati da Serg Rovas e Giao Cellotti, Segretar e Toriere ll’Associazne Radile Certi Dirti, Zeno Gobetti, Segretar Associazne Radile Grgiana Masi, Moni Mischiatti, Segretaria Associazne Radili Bologna, Fran Grili, Consigliere Regnale Idv ed ponente stori l movimento lgbt, Eiano Zao, Printe Arcigay Il Cassero di Bologna, Cathy La Torre, Capogppo Sel al Consigl Comunale di Bologna, si recheranno alle ore 12 Piazza Maggre a Bologna, prso l’Uffic l Sda Virg Merola, per prentare la richita di trascrizne ll’Atto lla loro unne sul registro i matrimoni l Comune, chiendo qudi una pia ll’atto l matrimon tradotta e tentita, sì e previsto dalle legge per le ppie eterossual che si sposano all’ iziativa rientra nella mpagna di Affermazne Civile lanciata oltre due anni fa Italia n l’obiettivo di nsentire alle ppie gay di accere all’istuto l matrimon civile. Arisno all’iziativa, oltre ai già cati ponenti l movimento, le Associazni: Arcigay “Il Cassero”, Arcilbi Bologna, AGEDO Bologna, Famiglie Arbaleno Bologna.
Nel municip di piazza XX Settembre, Elena Vanni e Deborah Picci, 46 e 45 anni, hanno tto sì davanti al sda di Castel San Pietro Fsto Tti, alle mamme prima fila i fazzoletti mano, a un centa di amici sti dietro pronti a far fta fo a notte, ad asssori, nsiglieri unali, ponenti l mondo gay, cursi. Castel San Pietro (Bologna), oggi spose: primo matrimon gay. Vivono sulle lle attorno a Castel San Pietro, 20a abanti sulla via Eia, pae nosciuto per le sue terme s dal Medevo e asso tra i primi a bciare le tappe lle nozze gay.
FAKE MARRIAGE OF A GAY COUPLE AT CHURCH BOLOGNA DCE
Va scena a Budr la prima pubbli benedizne di una ppia gay una chia aliana. - COSI' ZUPPI PORTA I GAY ALLA PERDIZIONE di Luisella Scrosati. Così, per non far sembrare la sa una aperta vlazne lle leggi lla Chia, che proibisce le benedizni alle ppie gay e lo fa n un rponsum molto chiaro, i sacerdoti si sono ventati fatti una Msa di rgraziamento.
Dunque, a Bologna va scena una benedizne di una ppia gay appena una civilmente e la benedizne pubbli si svolge nella dci l neoprinte lla Cei.