Solo 9 Stati lla Ue (a cui l'Italia) il matrimon gay non è anra legge
Contents:
- MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
- MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI EC DOVE SONO LEGALI
- MATRIMONI GAY ITALIA
- I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
- MATRIMON GAY, MOGRAFIA E STATO SOCIALE
- MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
- IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
- MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
- STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
* matrimonio gay stati *
“Il matrimon gay è legale Italia? Differenze tra unne civile gay e matrimon civile gay. Inoltre nell’unne civile gay non è previsto l’ obbligo di feltà e non ve sere rispettato alcun perdo di separazne so di divorz.
Al di fuori di qute differenze, i dirti e i doveri lla ppia rtano gli stsi sia per quanto riguarda il matrimon omossuale, sia per quanto riguarda l’unne civile gay. Matrimon gay Italia: nclni. Dunque la risposta alla fati domanda “Il matrimon gay è legale Italia?
MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI EC DOVE SONO LEGALI
La qutne l "matrimon gay", o unni civili, è nsirata da molti necsaria all’uguaglianza. Ma è davvero sì? * matrimonio gay stati *
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l’Italia) il matrimon gay non è anra legge. Nel rto l mondo sono 20 gli Stati che rinosno le nozze gay, mentre altri sono legali le unni civili. Le nazni Europa che hanno tto sì al matrimon gay.
MATRIMONI GAY ITALIA
Come funznano le unni civili? Quali sono le differenze n il matrimon egualar ? Quali sono gli gredienti l perfetto matrimon gay? Lo abbiamo chito ad un perto l settore * matrimonio gay stati *
Qui il matrimon ta le persone llo stso sso è operativo dal 2003; tre anni dopo è stato dato anche il via libera alle adozni da parte di ppie gay. Nello stato iberi si fteggiano i 10 anni dal via libera alle nozze gay (2005). Come la Norvegia, già nel 2009 il matrimon civile e religso è ammso anche per le ppie gay, che potevano già adottare bimbi (2003).
A Parigi durissime polemiche ma alla fe nel magg 2013 la legge per il sì al matrimon gay è passata. Regolate le nozze gay dal novembre 2014, già da prima erano possibili le unni civili e le adozni i figli l partner. La legge sui matrimoni gay è entrata vigore il 1 genna 2015.
Matrimon gay nel mondo Stati Uni d'Ameri. Da 10 anni (2005) è permso il matrimon gay.
I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
L'Argenta è stato il primo Pae sudamerino ad torizzare il matrimon gay e le adozni da parte di omossuali, nel 2014 seguo dall'Uguay. Nel 2006 è stato il primo Pae aino a legalizzare le unni e le adozni gay.
MATRIMON GAY, MOGRAFIA E STATO SOCIALE
Anche le adozni sono legali BELGIO – 2003 I matrimoni gay sono legali dal 30 genna 2003. Il via libera alle adozni è arrivato tre anni dopo, nel 2006 CANADA – 2005 La legge che regola i matrimoni tra persone llo stso sso è vigore dal 2005 (Rters)SPAGNA – 2005Il Parlamento di Madrid ha approvato le nozze gay nel lugl l 2005.
Anche le adozni sono legali dal 2009SVEZIA – 2009 Come la Norvegia, la Svezia ha approvato le unni civili tra gay e lbiche nella senda metà gli anni Novanta.
MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
L’adozne era già legale dal 2003ISLANDA – 2010 I matrimoni gay sono stati approvati all’unanimà dal Parlamento di Reykjavík nel 2010.
Subo dopo la legge, il primo mistro Jóhanna Sigurðardóttir, primo po l erno al mondo dichiaratamente omossuale, ha sposato la sua pagna PORTOGALLO – 2010 Il Parlamento di Lisbona, guidato all’epo dai nservatori di Anibal Cava Silva, ha approvato la legge sui matrimoni gay nel 2010.
IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
Rimane cla la possibilà di adottareARGENTINA – 2010 Il 15 lugl 2010 l’Argenta è diventato il primo Pae sudamerino ad approvare il matrimon gay e le adozni da parte di omossualiDANIMARCA – 2012 La Danimar è stato il primo Pae al mondo ad approvare le unni civili tra persone llo stso sso nel 1989.
Le unni civili erano permse già dal 1999NUOVA ZELANDA - 2013 Il 17 aprile 2013 il Parlamento ha approvato la legge sui matrimoni gayURUGUAY - 2013Nel 2013 è diventato il sendo Pae latoamerino a permettere le nozze tra omossuali, dopo l’ArgentaINGHILTERRA E GALLES - 2014I primi matrimoni tra persone llo stso sso sono stati celebrati nel 2014. STATI UNITI - 2015Il 26 giugno 2015, n cque voti favorevoli e quattro ntrati, la Corte Suprema gli Stati Uni ha stabilo che il matrimon è un dirto garanto dalla Costuzne anche alle ppie speciale: I dirti gay negli Stati Uni da Stonewall a oggi. Molti, fatti, temono che accettando di legalizzare le unni gay si possa giungere all’adozne.
MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
Ci si aspetterebbe che venissero prima rinosciute le unni civili per poi passare alla legalizzazne i matrimoni gay. ) Il 6 novembre srso, oltre a votare per eleggere il printe gli Stati Uni, i ctadi di tre stati amerini – Maryland, Mae e Washgton – hanno prso la loro opne su referendum che proponevano di legalizzare i matrimoni gay a livello statale. (I referendum negli Stati Uni)Negli Stati Uni gli stati cui il matrimon gay è legale sono diventati sì nove, più il District of Columbia: Massachetts (il primo a legalizzare il matrimon nel 2004), Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, New York, Mae, Maryland e Washgton.
STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
In New Jersey e Rho Island le persone gay non possono sposarsi, ma vengono rinosciuti i matrimoni celebrati negli altri stati.
(La storia i matrimoni gay California)Nove stati proibisno il matrimon gay nel loro statuto e trenta lo dichiarano illegale nelle loro rte stuznali. Quto signifi che al momento uno stato amerino non ha l’obbligo di rinoscere un matrimon gay celebrato un altro stato, e che il erno ferale non è tenuto a rinoscere a una ppia sposata omossuale gli stsi dirti giuridici ed enomici garanti a una ppia sposata eterossuale. Se la legge fosse dichiarata stuznale, la legislazne di molti stati potrebbe rapidamente mbiare a favore l rinoscimento lle ppie gay.
(Obama appoggia il matrimon gay)Il primo pae al mondo a rinoscere il matrimon tra persone llo stso sso furono i Pai Bassi nel 2000 (la legge entrò vigore il primo aprile 2001).