La qutne l "matrimon gay", o unni civili, è nsirata da molti necsaria all’uguaglianza. Ma è davvero sì?
Contents:
- MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
- MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI EC DOVE SONO LEGALI
- MATRIMONI GAY ITALIA
- I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
- MATRIMON GAY, MOGRAFIA E STATO SOCIALE
- MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
- IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
- MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
- STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l'Italia) il matrimon gay non è anra legge * matrimonio gay stati *
“Il matrimon gay è legale Italia? Differenze tra unne civile gay e matrimon civile gay.
Inoltre nell’unne civile gay non è previsto l’ obbligo di feltà e non ve sere rispettato alcun perdo di separazne so di divorz.
Al di fuori di qute differenze, i dirti e i doveri lla ppia rtano gli stsi sia per quanto riguarda il matrimon omossuale, sia per quanto riguarda l’unne civile gay.
MATRIMONI GAY E UNNI CIVILI EC DOVE SONO LEGALI
* matrimonio gay stati *
Matrimon gay Italia: nclni. Dunque la risposta alla fati domanda “Il matrimon gay è legale Italia?
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l’Italia) il matrimon gay non è anra legge. Nel rto l mondo sono 20 gli Stati che rinosno le nozze gay, mentre altri sono legali le unni civili.
MATRIMONI GAY ITALIA
Come funznano le unni civili? Quali sono le differenze n il matrimon egualar ? Quali sono gli gredienti l perfetto matrimon gay? Lo abbiamo chito ad un perto l settore * matrimonio gay stati *
Le nazni Europa che hanno tto sì al matrimon gay.
Qui il matrimon ta le persone llo stso sso è operativo dal 2003; tre anni dopo è stato dato anche il via libera alle adozni da parte di ppie gay.
Nello stato iberi si fteggiano i 10 anni dal via libera alle nozze gay (2005).
I PAI CUI IL MATRIMON GAY è LEGALE
Come la Norvegia, già nel 2009 il matrimon civile e religso è ammso anche per le ppie gay, che potevano già adottare bimbi (2003). A Parigi durissime polemiche ma alla fe nel magg 2013 la legge per il sì al matrimon gay è passata.
MATRIMON GAY, MOGRAFIA E STATO SOCIALE
Regolate le nozze gay dal novembre 2014, già da prima erano possibili le unni civili e le adozni i figli l partner.
MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
La legge sui matrimoni gay è entrata vigore il 1 genna 2015.
Matrimon gay nel mondo Stati Uni d'Ameri.
Da 10 anni (2005) è permso il matrimon gay. L'Argenta è stato il primo Pae sudamerino ad torizzare il matrimon gay e le adozni da parte di omossuali, nel 2014 seguo dall'Uguay. Nel 2006 è stato il primo Pae aino a legalizzare le unni e le adozni gay.
IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
Anche le adozni sono legali BELGIO – 2003 I matrimoni gay sono legali dal 30 genna 2003.
MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
Il via libera alle adozni è arrivato tre anni dopo, nel 2006 CANADA – 2005 La legge che regola i matrimoni tra persone llo stso sso è vigore dal 2005 (Rters)SPAGNA – 2005Il Parlamento di Madrid ha approvato le nozze gay nel lugl l 2005.
Anche le adozni sono legali dal 2009SVEZIA – 2009 Come la Norvegia, la Svezia ha approvato le unni civili tra gay e lbiche nella senda metà gli anni Novanta. L’adozne era già legale dal 2003ISLANDA – 2010 I matrimoni gay sono stati approvati all’unanimà dal Parlamento di Reykjavík nel 2010. Subo dopo la legge, il primo mistro Jóhanna Sigurðardóttir, primo po l erno al mondo dichiaratamente omossuale, ha sposato la sua pagna PORTOGALLO – 2010 Il Parlamento di Lisbona, guidato all’epo dai nservatori di Anibal Cava Silva, ha approvato la legge sui matrimoni gay nel 2010.
STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
Rimane cla la possibilà di adottareARGENTINA – 2010 Il 15 lugl 2010 l’Argenta è diventato il primo Pae sudamerino ad approvare il matrimon gay e le adozni da parte di omossualiDANIMARCA – 2012 La Danimar è stato il primo Pae al mondo ad approvare le unni civili tra persone llo stso sso nel 1989.
Le unni civili erano permse già dal 1999NUOVA ZELANDA - 2013 Il 17 aprile 2013 il Parlamento ha approvato la legge sui matrimoni gayURUGUAY - 2013Nel 2013 è diventato il sendo Pae latoamerino a permettere le nozze tra omossuali, dopo l’ArgentaINGHILTERRA E GALLES - 2014I primi matrimoni tra persone llo stso sso sono stati celebrati nel 2014. STATI UNITI - 2015Il 26 giugno 2015, n cque voti favorevoli e quattro ntrati, la Corte Suprema gli Stati Uni ha stabilo che il matrimon è un dirto garanto dalla Costuzne anche alle ppie speciale: I dirti gay negli Stati Uni da Stonewall a oggi. Molti, fatti, temono che accettando di legalizzare le unni gay si possa giungere all’adozne.