Le parole l Papa sulle persone gay e l'attenzne n cui vanno lette
Contents:
- COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
- PAPA FRANC E I GAY: NSUNA APERTURA, EC SA HA TTO DAVVERO
- MANCO (EQUALY): “SVOLTA STORI L PAPA SUI GAY. A PECRE SONO I VVI CHE CI DISCRIMANO”
- LE PAROLE L PAPA SULLE PERSONE GAY E L'ATTENZNE N CUI VANNO LETTE
- IL PAPA: «CHI SONO PER GIUDIRE UN GAY?»
- VOILà CE QU’IL SE PASSE QUAND UN PAPA GAY ET SON FILS GAY JOUENT à “ACTN OU VéRé”
- PAPA FRANC: "I GAY? D NON RNEGA NSUNO I SUOI FIGLI"
- COPPIE GAY, IL “Sì” DI PAPA FRANC ALLE UNNI CIVILI
- IL PAPA APRE ALLE UNNI CIVILI PER LE PPIE GAY
- INSI THE IRON CLOSET: WHAT IT'S LIKE TO BE GAY PUT'S RSIA
- 'SORRY MUM, I’M STILL GAY': RSIAN CLUB HELPS PARENTS ACCEPT SEXUAL PREFERENCE
- 'THERE WILL BE DAD AND MUM': PUT L OUT RSIA LEGALIZG GAY MARRIAGE
COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
Papa Franc ha aperto ai gay nella Chia ttoli. E qualcuno parla già di possibile "lassismo" nei nonti lle unni civili tra omossuali... * il papa sui gay *
MondoDall’Iran allo Yemen, la mappa i Pai cui sere gay è illegale. Il rapporto di Ilga World (Internatnal Lbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Associatn), rifero a fe 2020, nuncia che 69 Stati membri lle Nazni Une ntuano a crimalizzare atti ssuali omossuali nsensuali tra adulti. Ilga World (Internatnal Lbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Associatn), una ferazne di 1600 associazni di 150 Pai al mondo, ogni anno racglie un report i dati e le mappe che racntano la ndizne di chi è discrimato per l’orientamento ssuale.
Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama.
D’altra parte, nelle ocsni cui ha maniftato il suo pensiero sul tema gay, il Papa ha accennato spso alle parole l Catechismo, pur modo rmale, lasciando tenre che al centro ci vono sempre sere le persone, il loro vissuto, le loro agilà, le loro speranze, e non l’applizne di leggi morali «e fossero pietre che si sgliano ntro la va lle persone» (AL 305). 1) Chi sono per giudire una persona gay che cer D?
PAPA FRANC E I GAY: NSUNA APERTURA, EC SA HA TTO DAVVERO
* il papa sui gay *
«Lei parlava lla lobby gay.
Si scrive tanto lla lobby gay. Io anra non ho trovato chi mi dia la rta d’intà Vatino n “gay”.
Credo che quando uno si trova n una persona sì, ve distguere il fatto di sere una persona gay, dal fatto di fare una lobby, perché le lobby, tutte non sono buone.
MANCO (EQUALY): “SVOLTA STORI L PAPA SUI GAY. A PECRE SONO I VVI CHE CI DISCRIMANO”
Bergogl dopo il recente attac alla teoria genr: "Non ho mai abbandonato i gay". Poi l'apertura ai divorziati * il papa sui gay *
Se una persona è gay e cer il Signore e ha buona volontà, chi sono per giudirla? Io credo che la Chia non solo bba chiere sca – e ha tto quel Cardale “marxista” [Cardale Marx] – a quta persona che è gay, che ha offo, ma ve chiere sca anche ai poveri, alle donne e ai bambi suttati nel lavoro; ve chiere sca di aver benetto tante armi… La Chia ve chiere sca di non sersi portata tante, tante volte… – e quando di “Chia” tendo i cristiani; la Chia è santa, i pectori siamo noi! La Bbc ha pubblito sui social work uno stralc lla nversazne cui si ve Amos che spiega al Pontefice che non è un crente e che si è reto a Roma “ cer di risposte e fe… Ma, da gay, non mi sento accettato”.
LE PAROLE L PAPA SULLE PERSONE GAY E L'ATTENZNE N CUI VANNO LETTE
Parler sexualé avec sa fale n’t jamais une chose facile à faire. Pour ce père gay et son fils adoptif gay, c’t différent. Lors d’un j type "actn ou véré", l langu se sont délié et l ux homm ont échangé lrs expérienc. Regarz : * il papa sui gay *
E papa Franc repli immediatamente che dare «più importanza all’aggettivo (“gay”) che al sostantivo (“uomo”) non è buono […].
IL PAPA: «CHI SONO PER GIUDIRE UN GAY?»
E quto non vuol dire approvare gli atti omossuali, tutt’altro» QUI PER ACQUISTARE IL LIBROLeggi anche:Perché tanto stupore nel gto l Papa verso una persona gay? Leggi anche:Quando il Papa disse a Maro: che sbagl registrare le nozze gay. Papa Franc ha aperto ai gay nella Chia ttoli.
Certo, basandosi su alcuni passaggi "scelti" l lloqu tra il Pontefice e i grnalisti sull'aereo che riportava tutti Italia da R De Janeiro parrebbe di sì: "Se uno è gay e cer il Signore, chi sono per giudirlo? Figurarsi nomare unni civili tra gay. «Dietro le storiche parole l Papa c’è tutto un mmo iziato quando po dopo l’elezne Je Mar Bergogl disse: “Chi sono per giudire un gay che cer D?
VOILà CE QU’IL SE PASSE QUAND UN PAPA GAY ET SON FILS GAY JOUENT à “ACTN OU VéRé”
Quello di Franc è anche un forte richiamo pastorale ai vvi a fare attenzne a ciò che fanno perché discrimare i gay è un errore e un pecto. Svolta storiUna riflsne da crente e da ante Lgbt quella di Aurel Manco, 61 anni, ttoli, fondatore e printe ll'associazne Equaly Italia, ex printe naznale di Arcigay e ponente lla missne di garanzia l Pd.
Passo avanti«Franc n qute dichiarazni fa un ulterre passo avanti nel lungo mmo che atten la Chia per acgliere le persone “il chi sono per giudire un gay” il papa richiama i vvi che discrimano i gay, n un terme forte “sbagliano”. È dubb che spetta allo Stato approvare leggi che ntrasto le discrimazni, ma non sfugge a nsuno, che un profondo mutato atteggiamento lla gerarchia ttoli aiuta, nanzutto ai gay crenti a sentirsi pri al suo terno, e generale acpagna una cultura nella società di superamento di avversni e pregiudizi». Emerge, però, direttamente perché qut’opera trovano spaz le voci di due gay crenti che attraverso la prati lla maternà surrogata hanno ottenuto tre figli e che hanno terloquo l Papa a proposo l mandarli o meno a lezne di techismo parrocchia.
Papa Franc ha ntrato alcuni membri ll’associazne La Tenda di Gnata, che riunisce i cristiani lgbt: all’ntro erano prenti 110 tra persone gay, lbiche, i loro genori e gli operatori pastorali che li rapprentanza l gppo di pellegri, la gvane Franc, lbi ttoli che ha nsegnato nelle mani l Pontefice le lettere acrate di tanti cristiani lgbt, alcuni ppia da anni, e i loro genori. Bergogl ha fatto riferimento al Catechismo lla Chia ttoli per dire che i gay vono sere aclti e rispettati e non dovrebbero sere emargati o discrimati.
PAPA FRANC: "I GAY? D NON RNEGA NSUNO I SUOI FIGLI"
Bergogl dopo il recente attac alla teoria genr: "Non ho mai abbandonato i gay".
Parole altamente signifitive che hanno ntribuo a ribaltare sia la prospettiva rigida di ndanna da parte lle gerarchie, sia quella lle persone gay e lle loro famiglie che spso si sono sente discrimate dalla Chia. Rornando anche alle parole pronunciate sul volo di rorno da R Janeiro dopo il suo primo viagg ternaznale: “Avevo tto quella ocsne: se una persona è gay, cer il Signore e ha buona volontà, chi sono per giudirla?
COPPIE GAY, IL “Sì” DI PAPA FRANC ALLE UNNI CIVILI
“Quando ho ntrato Papa Franc – ha affermato Cz – mi ha tto quanto fosse dispiaciuto per quello che era succso: ‘Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama. Il Papa: «Chi sono per giudire un gay? DAL VOLO PAPALE – Gli si chie lla «lobby gay» e il Papa dice che Vatino non è che ci sia scrto sulle rte d’intà e unque, semmai, il problema sono le lobby di qualunque genere, non le tennze: «Se una persona è gay e cer il Signore e ha buona volontà, chi sono per giudirla?
Come ten afontare quta qutne e e Sua Santà ten afontare tutta la qutne lla “lobby gay”?
IL PAPA APRE ALLE UNNI CIVILI PER LE PPIE GAY
Poi lei parlava lla lobby gay.
INSI THE IRON CLOSET: WHAT IT'S LIKE TO BE GAY PUT'S RSIA
Ma si ve distguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby.
'SORRY MUM, I’M STILL GAY': RSIAN CLUB HELPS PARENTS ACCEPT SEXUAL PREFERENCE
Père et fils sont to l ux gays et ont participé à une série vidéos « Tth or Drk » pour la marque Cut. Dans la vidéo, At explique qu’il pense être gay puis son pl jne âge et que s parents blogiqu étaient homophob. At explique notamment qu’il s’t senti menacé ou en danger à e son homosexualé.
'THERE WILL BE DAD AND MUM': PUT L OUT RSIA LEGALIZG GAY MARRIAGE
Voici la réponse d’At: « Aucun parent n’t parfa, que vo soyez gay, hétéro… Je suis hrx pour tout ce que tu as fa pour moi et je n’ai rien envie changer. 'Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama.
Tornando alla qutne omossualà, la ase forse rimasta più celebre rimane quella pronunciata il 28 lugl 2013: «Se una persona è gay e cer il Signore e ha buona volontà, chi sono per giudirla?