Cosa dino gli psilogi sulle adozni alle ppie llo stso sso? Esiste un onte patto a sostegno ll'omogenorialà e lle adozni gay? Per nulla. In quto dossier abbiamo raclto gli terventi più torevoli e noti di scienziati, psilogi, psichiatri, perti ll'fanzia, filosofi, giuristi, magistrati, soclogi e pediatri: adtti ai lavori che però raramente trovano spaz sui grandi media.
Contents:
- ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
- ADOZNI GAY E BAMBI: GLI PERTI SI DIVIDONO
- ADOZNE PPIA GAY: è AMMSA?
- PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
- ADOZNI GAY E BAMBI: I PRO E I NTRO
- PRO O NTRO L'ADOZNE GAY?
- ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
* pro e contro adozione gay *
Adozni gay, nell’terse i bambi.
Non volevo mettere rrelazne danni allo sviluppo e famiglia gay però non li clurei nemmeno.
I vostri genori appoggiano quta scelta e non vedono l’ora di avere un nipoto giro per quto artilo, parleremo ll’adozne di ppia gay: è ammsa? Ma procediamo n orde e cerchiamo di analizzare per bene la ppia gay si può sposare?
ADOZNI GAY E BAMBI: GLI PERTI SI DIVIDONO
m figl è gay, è fidanzato da quasi 5 anni, e il suo sogno più gran è quello di adottare un bambo! sa ne pensate? * pro e contro adozione gay *
Adozne ppia gay: è ammsa?
Adozne ppia gay all’tero: è ammsa la trascrizne Italia? La ppia gay si può sposare? In altre parole, si tratta di una formalà che nsente anche ai gay di ottenere un rinoscimento l propr amore.
ADOZNE PPIA GAY: è AMMSA?
Tale lacuna legislativa, tuttavia, viene lmata dalla giurispnza che ha più volte rinosciuto anche alle ppie gay il dirto di adottare il figl blogi l partner. Qudi, il fatto che il nucleo faiare sia “omogenoriale” non può e non ve rapprentare un «elemento ostativo all’adozne», purché, e già tto, ne sia cla la maternà surrogata (peraltro, non ammsa neppure per le ppie eterossuali) prcip di dirto sanco dalla Cassazne, però, non mbia le ndizni lle tantissime ppie gay rinti Italia o di ctadanza aliana che sirano adottare un bambo.
PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
Siete pro o ntro le adozni gay? Esiste un onte patto a sostegno ll’omogenorialà e lle adozni gay?
ADOZNI GAY E BAMBI: I PRO E I NTRO
La psinalista Cl Halmos, una i massimi perti rinosciuti età fantile, ha spiegato che è sbagliato affermare che le ppie omossuali sono uguali a quelle etero, e «rivendindo il “dirto alla non differenza” richiedono che le ppie gay abbiano il dirto “e le ppie eterossuali” di adottare bambi. In assenza di quta diversà ssuale il bensere l bambo è a risch, e dimostra la stragran maggranza i dati raclti dalla più validata letteratura psi-sociale a livello mondiale e non da quattro sofismi artatamente richiamati dalla unà gay e privi di rinoscimento scientifi». Loren Marks lla Louisiana State Universy ha mso a punto un’ennima analisi, pubblita sul Social Science Rearch, che attta le notevoli differenze ssistenti tra figli adottati da ppie gay nviventi e figli naturali di ppie eterossuali».
Gieppe Di Mro, printe lla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), affiliata alla SIP Società Italiana di Pediatria, ha clo ogni possibilà alle adozni gay: «noi ci batteremo sempre sul fatto che la famiglia è posta da uomo e donna n figli, e possibilmente n più di un figl». Parlando di unni omossuali, « mi guro che Italia e Europa non venga mai approvata una legge sulle adozni gay, quti bambi che emulano la famiglia, i genori…si rischia di fare un erco di gay, è qualsa che non vedo bene, è tennzialmente ad alto risch che il bambo abbia problemi psichiatri e psisomatici. Se la famiglia è il punto di riferimento, allora che sono figl di due gay e posso fare tutto il ntrar di quello che fanno i miei genori?
De Mro ha fe ribado la più totale ntrarietà all’adozne da parte di ppie gay, «non permetterei mai, se fossi a cire Italia, di far allevare un figl -n tutto il rispetto ai gay- ad una ppia omossuale.
PRO O NTRO L'ADOZNE GAY?
La nostra Costuzne all’artilo 29 fisce la famiglia e società naturale fondata sul matrimon, e all’artilo 30 discipla la paternà e la sua ricer (a proposo: ma crete veramente che Togliatti e Terraci, per non parlare di De Gasperi e Saragat, potsero lontanamente pensare a un’adozne da parte di gay? In un’altra ocsne ha osservato: «Un atteggiamento di trema utela verso l’omoparentalà sembrerebbe sere gitifibile termi di semplice buon senso e preoccupa vere n quanta foga il preto dirto lle ppie gay di assumere oli genoriali arrivi ad sere prentato all’opne pubbli e una qutne di “civiltà”».
ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
Negare che i problemi possano istere non gva alla a, tanto più che abbiamo cenni di studi sull’evoluzne psissuale i bambi figli di ppie eterossuali, mentre manno studi a lungo terme che sostanzo l’affermazne che i figli di una ppia gay “sono normalissimi”».
Per quanto riguarda il matrimon gay «il dibatto a riguardo Francia ha diviso, anche profondamente, la stsa unà gay.