Cosa dino gli psilogi sulle adozni alle ppie llo stso sso? Esiste un onte patto a sostegno ll'omogenorialà e lle adozni gay? Per nulla. In quto dossier abbiamo raclto gli terventi più torevoli e noti di scienziati, psilogi, psichiatri, perti ll'fanzia, filosofi, giuristi, magistrati, soclogi e pediatri: adtti ai lavori che però raramente trovano spaz sui grandi media.
Contents:
- ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
- ADOZNI GAY E BAMBI: GLI PERTI SI DIVIDONO
- ADOZNI GAY E BAMBI: I PRO E I NTRO
- ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
- «IO, GAY, NTRO IL MATRIMON E LE ADOZNI GAY. EC PERCHé»
- ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
- COPPIE GAY, I RISCHI LL'ADOZNE
- PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
Dawn Stefanowicz, rinte Canada, dove il matrimon e le adozni gay sono nsente dal 2005, racnta la sua perienza... * adozioni gay pro e contro *
Adozni gay, nell’terse i bambi. Siete pro o ntro le adozni gay? Non volevo mettere rrelazne danni allo sviluppo e famiglia gay però non li clurei nemmeno.
ADOZNI GAY E BAMBI: GLI PERTI SI DIVIDONO
Tuttavia, la faccenda si pli anra di più quando si tratta di adozni gay.
Ma dopo il primo passo verso le unni civili, alcuni ponenti l erno, pensano che sia arrivato il momento di una legge (che è già stata posata), per le adozni sia per i sgle sia per le ppie gay. Parlando soprattutto di ppie gay (unne di due uomi), che sa si può fare?
ADOZNI GAY E BAMBI: I PRO E I NTRO
In Male and Female Homosexualy, M.
ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
Quando l'AIDS fu osservato per la prima volta nel 1981 venne fo GRIDS (Gay Related Immunoficiency Syndrome) poiché tutti i si sembravano riguardare uomi gay. Negli ultimi 20 anni sono stati spi ni di dollari per re la unà omossuale a pratire il sidtto sso sicuro prevendo che l'HIV/AIDS avrebbe csato di sere specifimente una malattia i gay. Inoltre, l'HIV/AIDS report di che «l'dage perdi lla unà gay di Sydney che pre un ar di 6 mi ha recentemente dividuato un mento nella proporzne di rinti che riportano sso anale non protetto n partners suali.
«IO, GAY, NTRO IL MATRIMON E LE ADOZNI GAY. EC PERCHé»
San Holt, ordatrice ll'unà di vlenza domti l Los Angel Gay and Lbian Center, ha tto nel 1996 che «la vlenza domti è, dopo l'AIDS e l'abo di droghe, il problema più gran che lpisce oggi la unà omossuale termi di letalà». Nel loro libro Men Who Beat the Men Who Love Them: Battered Gay Men and Domtic Vlence, D.
Letellier postulano che «l'cinza lla vlenza domti tra gli uomi gay sia quasi doppia rispetto alla popolazne eterossuale». Quelli classifiti e gay, lbiche o bissuali erano signifitivamente più soggetti a problemi di salute mentale.
«In un importante centro nase, l'aspettativa di va per gli uomi gay e bissuali all'età di 20 anni è da 8 a 20 anni more rispetto agli altri uomi. Se lo stso tasso di mortalà dovse ntuare, si stima che quasi la metà gli uomi gay e bissuali che sono oggi ventenni non raggiungeranno il 65° anno di età.
ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
Volendo sere ottimisti possiamo dire che gli uomi gay e bissuali di quto centro urbano stanno ora gondo lla stsa aspettativa di va che avevano tutti gli uomi nasi nel 1871». Biblarz alluvano al "polil rrectns" i loro risultati che mostravano tassi più elevati di omossualà a i bambi crciuti ambiente omossuale: «Rinosciamo i rischi polici nseguenti al fatto che studi recenti dino e i figli di genori gay sono più soggetti a traprenre a loro volta un'attivà omossuale».
Le statistiche dino che gli omossuali sono più soggetti gli eterossuali ad abare i bambi: il 23% i maschi omossuali e il 6% lle lbiche ha avuto qualche ntatto ssuale n morenni; quto sendo il Gay Report l 1979, che sicuramente non nutre prevenzni ntro gli omossuali, e sendo altre fonti. L'tenzne gli attivisti omossuali non è semplicemente quella di renre possibile ai gay e alle lbiche la ndivisne lla va niugale nvenznale. Il terme "relazne aperta" ha assunto per moltissimi uomi gay un partilare signifito: una relazne cui i partner fanno spso sso all'terno, mettono via il loro risentimento e la loro gelosia, e discutono l'un l'altro lla loro attivà ssuale terna o ndividono i partner ssuali.
L'ex omossuale William Aaron spiega perché perfo gli omossuali "impegnati" non pratino la monogamia: nella va gay, la feltà è quasi impossibile. È tore l libro “Non nel m nome” e ha viato un msagg di sostegno al Fay Day di Roma: «Chi rivendi quti dirti è una lobby gay che non rapprenta la stragran maggranza gli omossuali».
COPPIE GAY, I RISCHI LL'ADOZNE
Scen piazza regolarmente n la Manif pour to d’Oltralpe e ha scrto un libro, Non nel m nome – Un omossuale ntro il matrimon per tutti (Rubbetto edore), per spiegare le ragni perché lui, omossuale, ntta il matrimon e soprattutto l’adozne per le ppie gay. «Che il progetto di legge sulle unni civili ora discsne al Senato è realtà l’albero che nasn la forta lla rivendizne ropea lla lobby gay che vuole adottare un bambo.
PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
Lei parla di lobby gay.
Un omossuale, se non è alleato n la lobby gay, è necsariamente emargato. La lobby gay erca un’sopportabile dtatura.