Papa Franc ha aperto ai gay nella Chia ttoli. E qualcuno parla già di possibile "lassismo" nei nonti lle unni civili tra omossuali...
Contents:
- IL PAPA: “I GENORI NON NDANNO I FIGLI GAY”
- COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
- PAPA FRANC E I GAY: NSUNA APERTURA, EC SA HA TTO DAVVERO
- QUEL PASSO DIETRO DI PAPA FRANC SULLE UNNI GAY E QUEL MONO AI MAFSI
- IL PAPA APRE ALLE UNNI CIVILI PER LE PPIE GAY
IL PAPA: “I GENORI NON NDANNO I FIGLI GAY”
MondoDall’Iran allo Yemen, la mappa i Pai cui sere gay è illegale.
Il rapporto di Ilga World (Internatnal Lbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Associatn), rifero a fe 2020, nuncia che 69 Stati membri lle Nazni Une ntuano a crimalizzare atti ssuali omossuali nsensuali tra adulti. Ilga World (Internatnal Lbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Associatn), una ferazne di 1600 associazni di 150 Pai al mondo, ogni anno racglie un report i dati e le mappe che racntano la ndizne di chi è discrimato per l’orientamento ssuale.
Papa Franc ha ntrato alcuni membri ll’associazne La Tenda di Gnata, che riunisce i cristiani lgbt: all’ntro erano prenti 110 tra persone gay, lbiche, i loro genori e gli operatori pastorali che li rapprentanza l gppo di pellegri, la gvane Franc, lbi ttoli che ha nsegnato nelle mani l Pontefice le lettere acrate di tanti cristiani lgbt, alcuni ppia da anni, e i loro genori. Dopo la celebre affermazne «Se una persona è gay e cer il Signore e ha buona volontà, ma chi sono per giudirla?
COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
Rimane peraltro vigore un'istzne, pubblita dal Vatino sotto Benetto XVI e nfermata nel 2016 da Franc, sul «dono lla vozne prberiale» n la quale la Congregazne l Clero ribadisce che la Chia «non può ammettere al semar e agli ordi sacri loro che pratino l’omossualà, prentano tennze omossuali profondamente radite o sostengono la sidtta cultura gay». Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama. Papa Franc ha aperto ai gay nella Chia ttoli.
Certo, basandosi su alcuni passaggi "scelti" l lloqu tra il Pontefice e i grnalisti sull'aereo che riportava tutti Italia da R De Janeiro parrebbe di sì: "Se uno è gay e cer il Signore, chi sono per giudirlo? Figurarsi nomare unni civili tra gay.
Ha nfermato il suo ben noto “chi sono per giudire i gay”, nel so che qualcuno anra pensasse che “gli era sppato” o che non ne avse valutate le nseguenze.
PAPA FRANC E I GAY: NSUNA APERTURA, EC SA HA TTO DAVVERO
Ci ha tto che la Chia, o megl i cristiani, vono chiere perdono a un’fà di tegorie di persone: ai gay, “ai poveri, alle donne e ai bambi suttati nel lavoro; ve chiere sca di aver benetto tante armi…”. Di sa si ve chiere sca ai gay?
Papa Bergogl dovrebbe riflettere sull’trema “mondanà” di disrsi e quelli da lui tenuti sui gay o su tanti altri temi: il piacere al “mondo” sembra sere la sa più importante i disrsi l Papa e ll’atteggiamento lla gerarchia, che sa bene quanta popolarà e quanto “potere” perrebbe predindo quanto dispiace ai poteri mondani. Chi sono i gay per giudire il papa?
QUEL PASSO DIETRO DI PAPA FRANC SULLE UNNI GAY E QUEL MONO AI MAFSI
Possiamo solo gridare che l’amore gay è una sa bellissima e che può ridare alla va la sua dignà. È po i gay ttimoniare la realtà i fatti che riguardano l’omossualà.
IL PAPA APRE ALLE UNNI CIVILI PER LE PPIE GAY
I gay non sono subordati a nsuno, non hanno bisogno di approvazni, di aiuto o di perdono da parte di nsuno ma solo di ontà tellettuale e di gitizia. Recentemente alcune dichiarazni di papa Bergogl hanno scato larga e sulla stampa che ha tolato trnfalistimente sulle “nuove aperture” l papa verso i gay. ” I gay che seguono quti nsigli sono le “brave persone” gay sendo l’prsne di papa Bergogl.
Ratzger, un altro documento, CONSIDERAZIONI CIRCA I PROGETTI DI RICONOSCIMENTO LEGALE DELLE UNIONI TRA PERSONE OMOSESSUALI- 3 giugno 2003, scen a fornire dizni argomentative ttagliate ai vvi ntro il rinoscimento legale lle unni gay e manifta tutta la sua preoccupazne e il suo zelo pastorale nei nonti l problema lla omossualà erigendosi non solo a palado lla fe ttoli ma a tutore lla moralà “sendo natura” e per farlo dividua aguati stmenti polici “Si tratta fatti di un fenomeno morale e sociale quietante, anche quei Pai cui non assume un rilievo dal punto di vista ll’ordamento giuridi.
Il gay accettato da Bergogl è il gay “sottomso” e lpevolizzato che terrizza la ndanna lla omossualà pronunciata dalla chia e fa di tutto per reprimere la propria ssualà seguendo la chiamata alla stà.