La bandiera gay: signifito, storia e immagi

il colore dei gay

Perché si fteggia il gay pri e perché propr il 27 giugno? La storia i moti di stonewall a New York ha dato orige alla battaglia lla unà LGBTQ+. Ec perché vi noscerla.

Contents:

LA BANDIERA GAY: SIGNIFITO, STORIA E IMMAGI

La bandiera gay o LGBT è il prcipale simbolo l gay pri a livello ternaznale. Qui spieghiamo il signifito i suoi lori e la sua storia. * il colore dei gay *

Joe Raedle - Getty ImagQuella bandiera fu realizzata da Baker su missne di Harvey Milk, attivista omossuale che tenva disporre di un simbolo rinoscibile per la unà gay. A sfoggiare la prima bandiera arbaleno ad otto lori fu propr Harvey Milk durante il Gay Pri di San Francis l 1978, cir 10 anni dopo i moti di Stonewall di New York.

PERCHé IL GAY PRI SI CELEBRA A GIUGNO? LA STORIA I MOTI DI STONEWALL è PURA RABOW REVOLUTN

* il colore dei gay *

Nata per il gay pri di San Francis l 25 giugno 1978, l’tore Gilbert Baker, artista e attivista Lgbt+, la iò per dare un simbolo alla rivoluzne omossuale. Il gay pri, la bandiera LGBT, l'arbaleno o la libertà sono oggi le prcipali segne gay. In quanto segue spiegheremo perché ha sì tanti lori e quali sono le sue seguo hai un dice n tutti i punti che tratteremo quto gli artiliLa bandiera gay: signifito, storia e immagi1.

Il suo signifito è associato a ciascuno i lori che lo pongono, che vengono riprodotti nello stso orde i lori ll'arbaleno:rosso: tutta la vaarancne: Salutegiallo: luce l soleVer: naturablu: serenàPorpora: spiroIl fatto che abbia sì tanti lori è spiegato perché l'obiettivo è rapprentare la diversà all'terno lla unà LGBT, che clu lbiche, gay, bissuali e transsuali. Così, mentre nell'emblema gay la prima fascia è rossa, quello lla pace il primo lore è il vla.

CALCIATORI GAY: I NOMI I DICHIARATI E TUTTI GLI SOSPETTABILI [FOTO]

Chi ha ventato la bandiera arbaleno e sa signifino i suoi lori: spriamone di più nel me notoriamente dito al Gay pri. * il colore dei gay *

Pertanto, il rosa rapprenta l'omossualà e l'eterossualà naterna di osuna o sopportare la atellanza si riferisce al gppo di uomi gay chiamati "orsi", ratterizzati dal loro fisi robto e da abbondanti peli sul rpo e sul viso. Sebbene sia diventato famoso e simbolo ternaznale di unà tra le persone, a po a po i suoi lori erano legati al gay pri. Il suo utilizzo nelle parate l gay pri iziò a diventare popolare dopo l'assass di Gee Mosne e Harvey Milk nel 1978, entrambi attivisti per i dirti i attraversato diverse fasi dal 1978 e il suo sign è stato modifito più volte fo a quando non è e è ora, cè n sei strisce orizzontali che rapprentano la gamma di lori ll'arbaleno.

Attualmente, il bandiera gay più gran l mondo onggia nella baia di Nelson Manla a Port Elizabeth (Sud Ai), misurando 12 metri di lunghezza per 8 metri di recente, abbiamo potuto verlo a mezz'asta o n il simbolo l lutto memorazne i gay assassati a Orlando (Florida) nel 2016. Il massacro è avvenuto uno i loli gay più popolari lla zona ed è culmato nella morte di 50 persone.

*BEAR-MAGAZINE.COM* IL COLORE DEI GAY

La bandiera gay: signifito, storia e immagi .

TOP