Quali sono i film gay, o più generale a temati LGBT, più belli di sempre? Ec un elen ragnato di 20 pellile da non perre.
Contents:
FILM GAY: I 20 MIGLRI ALIANI E STRANIERI
* film lgbt italia *
La parata l Pri (letteralmente parata ll'ogl) celebra i dirti lle persone gay, bissuali, transgenr, non-barie e approfondirne megl la storia, non pertevi Pri: la docerie sei episodi (disponibile dal 25 giugno su Star di Disney Pl) che racnta la lotta per i dirti civili LGBTQ+ Ameri, cenn per cenn, dagli anni ’50 ad oggi. Dall'amore travolgente tra El e Oliver nell'assolata mpagna lodigiana di Chiamami l tuo nome alla vera storia l palado i dirti gay Harvey Milk, dalla folle passne tra Ale e la ragazza dai pelli blu fo al sentimento proibo tra due wboy sullo fondo di Brokeback ANCHEChe bella quta ppiaVany Fair nsigliaGossipChanel Totti e l'tate d'amore n Cristian BabalLa sendogena di Ilary Blasi e di Franc Totti è al mare n la mamma e il fidanzato, nei mi srsi al centro di un botta risposta n l'ex pagna, da cui ha avuto una bamba nata a genna. Un sieme di appuntamenti che tutti i fe settimana riempno le ctà aliane n le parate l gay pri, anticipati da iziative ed eventi artistici e culturali che li precedono la settimana precente.
Trama: Gall, tate l 1984: un gppo di lbiche e gay di Londra supporta la a ll’Unne Naznale Matori scpero e batte sieme a loro ntro le poliche l erno di Margaret Thatcher e le azni lle forze ll’orde. Trama: Stonewall è un lole gay di New York cui Danny nel 1969 si rifugia e barista dopo sere stato cciato di sa dal padre per la sua omossualà.
Trama: Negli Stati Uni istono gli ex gay, persone che rnegano la propria omossualà e si schierano ntro la unà arbaleno. I film gay, se sì vogliamo chiamarli, sono mentati di numero e miglrati nell’aspetto qualativo, arrivando a racntare diverse facce ll’amore cerchiamo di fornirvi una guida ragnata ai film gay più importanti, non limandoci solo a quelli più recenti, che unque ceremo, ma andando anche a pre i classici l passato.
PERFECT DAY (RTO GAY EROTI)
Chiamami l tuo nomeAltri 15 film gay, oltre ai 5 già segnalatiMoonlightBoys Don’t CryPriLa va di AleTutto su mia madreParis Is BurngTuo, SimonBoy ErasedA Sgle ManPrima che sia notteCarol120 batti al mutoLa terra di DPartg GlancRratto lla gvane fiammeNote e approfondimentiConosci altri film gay merevoli? MilkQuando si parla di film gay si cludono, realtà, nel panorama film di diverso genere. E ci sono poi anche film fortemente drammatici, cui al centro lla scena c’è il, istono anche film gay che potrebbero sere fi film polici, perché cerno di analizzare la qutne anche chiave più elevata, ragnando sulle leggi, la poli e la società.
La pellila è fatti un bpic di Harvey Milk, il primo poli amerino ad sere stato eletto ad una ri pubbli da gay dichiarato. Chiamami l tuo nomeIl film che più di recente ha riportato l’attenzne l gran pubbli – sia aliano che ternaznale – sui temi ll’amore gay è stato sicuramente Chiamami l tuo nome di Lu Guadagno, co nel 2017 grazie a una produzne aliana, ance, brasiliana e storia, e probabilmente già saprete, è quella di un amore gvanile tra un ragazzo di 17 anni, El, e uno stunte di suo padre, Oliver, di 24 anni. La senda è stata quella a Sufjan Stevens per la bellissima Mystery of Love, nzone base lla lonna 15 film gay, oltre ai 5 già segnalatiCome dicevamo apertura, il cema gay e più generale LGBT negli ultimi anni è ploso, cè sono ormai molte le pellile che afontano le diverse sfaccettature lla qutne.
È diretto e sceneggiato da Barry Jenks e si ncentra sulla unà gay Don’t CryTra i film più drammatici lla nostra lista c’è sicuramente Boys Don’t Cry, centrato su un fatto vero di discrimazne e vlenza ntro un ragazzo transgenr. Ambientata negli anni ’80, racnta di e una unà gay londe cer di sostenere n donazni enomiche gli scperi i matori l Gall, trovando all’iz una chiura e una riluttanza da parte i matori stsi che però va via via va di AleDi La va di Ale abbiamo già parlato anche altre volte, per la qualà lla regia l an-tuniso Abllatif Kechiche e per la bravura lle due protagoniste, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux.