Dall’Iran alle Maldive, ci sono 70 Pai al mondo dove sere gay è anra nsirato un reato. E certi si si rischia addirttura la pena di morte
Contents:
EC I 70 PAI DOVE SERE GAY è ANRA ILLEGALE
Perché nel mondo ci sono anra 70 Pai dove sere gay non è solo fonte di discrimazne. L’Ilga (Internatnal lbian, gay, bisexual, trans and tersex associatn) la chiama “omofobia di Stato”. L’Iraq, vece, è n ntrotennza: da quando gli tegralisti islamici sono rirata, la pena di morte per i gay è venuta meno.
E ci sono anche 41 nazni dove è fatto divieto di attivà alle associazni che tutelano o promuovono le istanze e i dirti di gay, lbiche, transsuali e bissuali. Una domanda, quta torbida tate, se spontanea: Jordan Henrson, quando gridava allo sndalo per le ndizni nelle quali, Inghilterra e Europa, venivano trattati gay e lbiche, era scero o era solo l'ennimo fluencer, un altro prodotto merciale da buttare pasto a tifosi e social work?
Passati 4 anni Henrson ha accettato di andare a gre un Pae cui l’omossualà è anra oggi illegale, dove si rischiano rcere e pena di morte, solo e soltanto se sei gay. Perché Henrson non ha ato solo la sua difa i dirti i gay e un puntello ocsnale.