Protollo i matrimoni gay: chi entra per primo? Chi scegliere e acpagnatore? Rispondiamo alle doman per avere un'ampia panorami.
Contents:
- GAY: Sì AI DIRTI MA IL MATRIMON è ALTRO
- LA CHIA DI SZIA HA APPROVATO I MATRIMONI GAY
- MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
- RELIGNE E MATRIMON GAY: LA BAZNE è POSSIBILE?
- PROTOLLO I MATRIMONI GAY: E ENTRARE CHIA?
- PERCHè LA CHIA è NTRARIA AI MATRIMONI GAY.
- QUANDO I MATRIMONI GAY ERANO UN RO LLA CHIA
- MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
GAY: Sì AI DIRTI MA IL MATRIMON è ALTRO
Dopo la pronuncia lla Congregazne per la Dottra ocrre fare chiarezza sulle nfsni religse che permettono la benedizne lle unni gay. * i matrimoni gay in chiesa *
Non gva a nsuno - nemmeno ai gay e alle lbiche - nfonre realtà che sono oggettivamente diverse. In quto modo la Chia di Szia, unemente chiamata Kirk, è diventata la più gran Chia l Regno Uno a nsentire i matrimoni gay, mentando, però, le atture all'terno lla fe prottante. "Il matrimon è una sa meraviglsa", ha tto il reverendo Stt Rennie che nel 2009 è diventato il primo eccliasti apertamente gay nella Chia di Szia, "Il m matrimon n m maro Dave alimenta la mia va e il m mistero e anmente non credo che potrei sere un mistro di quta Chia senza il suo amore e il suo sostegno.
Il matrimon gay è anra un argomento tremamente sposo per tutte le chie l mondo.
La Chia ttoli è una lle chie che si oppone n più cisne e fermezza alla celebrazne i matrimoni gay, mentre altre chie, meno diffe e meno potenti, hanno ciso di approvare i matrimoni religsi tra persone llo stso suazne generale è anra divenire, ma e stanno oggi le se? Matrimon Gay religso: quali pai si fa?
LA CHIA DI SZIA HA APPROVATO I MATRIMONI GAY
* i matrimoni gay in chiesa *
Detto quto, per celebrare un matrimon gay religso basta trovare una chia che preveda quto tipo di già accennato, il matrimon omossuale una chia cristiano ttoli non può sere naturalmente non impli che, se un termato pae ci sono chie diverse da quella ttoli, due niugi gay non possano sere regolarmente sposati n un diverso ro religso senza spostarsi dal pae specifi il matrimon omossuale nella chia Valse è celebrato regolarmente, dal momento che la chia valse è una chia di rivazne luterana, cè chia prottante rinosce e unici due sacramenti il battimo e l’ristia, mentre gli altri, e matrimon, crima ed trema unzne sono nsirati semplici benedizni, non dotate di un valore equiparabile a quello di un sacramento. Ne riva che due persone omossuali di fe valse possono sposarsi Italia n ro civile, e previsto dalla legge, e succsivamente possono sposarsi n ro religso nella loro chia di le chie naznali prottanti che hanno approvato e che celebrano regolarmente unni gay ci sono la chia svese, norvege e dane, la chia luterana stria e la chia evangeli la religne buddista nsente di celebrare matrimoni omossuali: il primo matrimon omossuale buddista è stato celebrato ormai quasi 10 anni fa e più precisamente nel 2012 a Taiwan. Lo srso ottobre, poi, un documentar l regista Evgeny Afeevsky prentato alla Fta l Cema di Roma, erano trapelate alcune asi piuttosto equivobili di Papa Franc cui si maniftava una stori apertura nei nonti lle unni gay: “le persone omossuali hanno il dirto di sere una famiglia.
Matrimon gay nel rto l mondo cristiano. Se allarghiamo il bom “religne-matrimon gay” ad una dimensne cristiana, anziché clivamente ttoli, registriamo vece un terse, da parte lle chie naznali prottanti (luterane) l Nord Europa alle unni omossuali, non solo per quanto riguarda il sostegno nella preghiera e l’acglienza (che pure sono garante sendo la totalà lle chie noruropee, e risulta dai vari Sodi sulla famiglia), ma anche per il rinoscimento lle unni civili omossuali, che il più lle volte vengono celebrate n la benedizne di un pastore. È il so, ad emp lla Chia Naznale Norvege, che da aprile 2017 ha dato libertà di scienza ai propri pastori per la benedizne di ppie gay; di quella svese, che dopo aver acnsento ad ospare nelle proprie chie il ro civile ha dato disposizni per la celebrazne lle nozze religse; di quella dane, che ammette una sorta di “matrimon nrdatar“, approvato dal parlamento addirtura dal 2012, fatta salva la possibilà di obiezne di scienza da parte i pastori volti.
MATRIMON GAY, LA CERIMONIA RELIGSA NEI VARI CULTI
Sul onte prottante aliano la Chia Evangeli Valse, che rapprenta la nfsne prottante più anti Italia, da sempre prima lea per il rispetto i dirti lgbti+, ha predisposto un ro di rinoscimento ll’unne di ppia gay nel 2015; la “Chia Evangeli Luterana Italia“, per ntro, attraverso il suo massimo ano epispale, il CELI, ha rinosciuto “l’equiparazne lle unni di va omossuali a quelle eterossuali, e aperto alla benedizne a qualunque tipo di ppia” nel 2010.
Oggi non manno si, peraltro documentati dalla stampa diana, di matrimoni religsi gay regolarmente celebrati famiglia e di ppie omossuali che vivono sieme apertamente, modo tradiznale.
Tuttavia potrebbero sere i dubbi sul protollo i matrimoni gay ed partilare le doman riguardano l’grso. Tuttavia, per avere un’ia, ec alcuni spunti per scegliere totale libertà e anizzare un matrimon gay.
RELIGNE E MATRIMON GAY: LA BAZNE è POSSIBILE?
Protollo i matrimoni gay: l’grso mano nella mano. È un no alla pura eventualà che le unni gay - siano se facto o iure, sance da un laicissimo documento pubbli e da un patto privato – possano ottenere una qualsiasi forma di benedizne da parte lla Chia; che regge il suo popolo, ma non a sto di assendare le tennze l Selo.
© OMER MESSINGER / NurPhoto Matrimoni gay Germania.
PROTOLLO I MATRIMONI GAY: E ENTRARE CHIA?
“Il matrimon gay è legale Italia? Differenze tra unne civile gay e matrimon civile gay.
Inoltre nell’unne civile gay non è previsto l’ obbligo di feltà e non ve sere rispettato alcun perdo di separazne so di divorz.
PERCHè LA CHIA è NTRARIA AI MATRIMONI GAY.
Al di fuori di qute differenze, i dirti e i doveri lla ppia rtano gli stsi sia per quanto riguarda il matrimon omossuale, sia per quanto riguarda l’unne civile gay. Matrimon gay Italia: nclni.
Dunque la risposta alla fati domanda “Il matrimon gay è legale Italia?
QUANDO I MATRIMONI GAY ERANO UN RO LLA CHIA
“No ai matrimoni gay, ma sì a nuovi stmenti per aprire ai divorziati risposati pur ribando il no al ‘divorz ttoli’”. «I dirti i gay hanno bisogno di tutela patrimoniale, non di tutela niugale». Per quto non iste un matrimon gay e, di nseguenza, un dirto a so.
I gay possono fare la unne?
MATRIMON GAY: E FUNZNA L'UNNE CIVILE ITALIA
I matrimoni gay non portano alla poligamia e dimostrato da 6000 anni di storia ll’umanà. Negli Stati dove la poligamia è legale i matrimoni gay sono solamente illegali.
In altre parole nferma quello che la precente ina impli cè erano una ppia omossuale che gova di un matrimon gay celebrato. Gli antichi scrtori cristiani accettarono apertamente il loro orientamento e la rispettiva relazne oltre, un’immage che per alcuni occhi cristiani morni potrebbe sere al lime lla blasfemia, l’ina ha Cristo stso e pronubo: l’uomo miglre soprten il loro matrimon gay..