Matrimoni Gay: Venerdi' 26 giugno, la Corte Suprema ha legalizzato tutti i matrimoni Gay negli Satati Uni d'Ameri. In Italia vece la strada è lunga
Contents:
- STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
- GLI STATI UNI LEGALIZZANO I MATRIMONI GAY
- MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
- IL MATRIMON GAY NEGLI STATI UNI, E QUELLA DIGNà A LUNGO NEGATA
- Sì AI MATRIMONI GAY TUTTI GLI STATI UNI
- MATRIMON GAY LEGALE TUTTI GLI USA: IL TTO LLA SENTENZA
- IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
- MATRIMONI GAY : L’ALIA AL DI FUORI DI OGNI NONTO
- I MATRIMONI GAY SONO LEGALI TUTTI GLI STATI UNI, HA CISO LA CORTE SUPREMA
STATI UNI: MATRIMON GAY ORA LEGALE TUTTI I 50 STATI
Sentenza stori dalla Corte Suprema gli Stati Uni: il matrimon gay è legale tutti i 50 Stati, rpta la richita di stuznalà gli Stati nservatori." name="scriptn * matrimonio gay stati uniti *
Ora i matrimoni gay sono legali tutti e 50 gli Stati che fanno parte gli Stati Uni grazie una sentenza stori lla Corte Suprema, che ha rpto i tentativi di bloc stuznale da parte gli Stati nservatori. La vtoria sulla legalà i matrimon gay - nota negli Stati Uni e Obergefell v Hodg, dopo che un uomo ll’Oh che ha cato giudiz lo Stato per ottenere il suo nome sul certifito di morte l maro funto - arriva dopo anni di mpagne da parte gli attivisti LGBT, numerosi terventi di avvoti d’alto rango e cenni di atta da parte di ppie omossuali.
La sentenza preve ora che il numero di Stati cui il matrimon gay è legale passerà da 37 a 50. Prima lla sentenza, ottenuta n cque voti favorevoli e quattro ntrari, le ppie gay potevano sposarsi 37 stati e nel distretto di Columbia. La legge sul matrimon gay è entrata vigore il 30 ottobre.
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l’Italia) il matrimon gay non è anra legge. Nel rto l mondo sono 20 gli Stati che rinosno le nozze gay, mentre altri sono legali le unni civili.
GLI STATI UNI LEGALIZZANO I MATRIMONI GAY
Solo 9 Stati lla Ue (a cui l'Italia) il matrimon gay non è anra legge * matrimonio gay stati uniti *
Le nazni Europa che hanno tto sì al matrimon gay. Qui il matrimon ta le persone llo stso sso è operativo dal 2003; tre anni dopo è stato dato anche il via libera alle adozni da parte di ppie gay.
MATRIMON GAY EUROPA E NEL MONDO: EC DOVE SI PUò
Nozze gay: la Corte Suprema gli Stati Uni d'Ameri ha dichiarato il matrimon un dirto stuznale anche per gli omossuali. Obama: #LoveWs * matrimonio gay stati uniti *
Nello stato iberi si fteggiano i 10 anni dal via libera alle nozze gay (2005). Come la Norvegia, già nel 2009 il matrimon civile e religso è ammso anche per le ppie gay, che potevano già adottare bimbi (2003).
A Parigi durissime polemiche ma alla fe nel magg 2013 la legge per il sì al matrimon gay è passata. Regolate le nozze gay dal novembre 2014, già da prima erano possibili le unni civili e le adozni i figli l partner. La legge sui matrimoni gay è entrata vigore il 1 genna 2015.
Matrimon gay nel mondo Stati Uni d'Ameri. Da 10 anni (2005) è permso il matrimon gay. L'Argenta è stato il primo Pae sudamerino ad torizzare il matrimon gay e le adozni da parte di omossuali, nel 2014 seguo dall'Uguay.
IL MATRIMON GAY NEGLI STATI UNI, E QUELLA DIGNà A LUNGO NEGATA
Nel 2006 è stato il primo Pae aino a legalizzare le unni e le adozni gay.
5 a 4 e i matrimoni gay vno. 5 voti a favore e 4 ntro nella tutti gli Stati amerini fora permettevano le nozze gay ed era faltà di ogni stato cire materia. Già nel 2012 il printe Obama aveva dichiarato il suo appogg ai matrimoni gay.
Sì AI MATRIMONI GAY TUTTI GLI STATI UNI
Si stima che negli Usa ci siano 390a ppie llo stso sso sposate, sono vece un ne le ppie gay negli Stati Uni sendo di dati ll’UCLA Williams Instute. Una cisne che è venuta dove anni di lotte e maniftazni gli attivisti e che arriva un momento cui i sondaggi dino che anra la maggr parte gli amerini è ntro i matrimoni per gay e lbiche. Una sentenza che arriva nella settimana l Gay Pri tutto il mondo e a breve distanza dal referendum che ha portato al sì alle unne gay Irlanda.
A poche settimane dallo stori referendum irlanse che ha legalizzato il matrimon tra gay e lbiche anche nella terra di San Patriz, un altro, enorme muro per la nquista i dirti lle ppie llo stso sso. Si tratta di un atto fivo, che sdogana pletamente il matrimon gay tutti gli Stati Uni. Coppie gay e lbiche ora hanno il dirto di sposarsi, propr e chiunque altro #LoveWs”.
MATRIMON GAY LEGALE TUTTI GLI USA: IL TTO LLA SENTENZA
QUI IL TESTO DELLA SENTENZA INTEGRALE CHE LEGALIZZA LE UNIONI GAY NEGLI USA. (AP Photo/Jose Luis Magana) Mondo venerdì 26 Giugno 2015 Quto artilo ha più di otto anni Lo ha ciso la Corte Suprema n una sentenza stori: i divieti sono stuznali, ora il dirto a sposarsi è to a tutti e ovunque nel pae (AP Photo/Jose Luis Magana) La Corte Suprema gli Stati Uni ha ro stuznali le leggi statali che vietano il matrimon gay, renndolo di fatto legale tutto il pae.
La cisne è stata pra n cque giudici favorevoli e quattro ntrari: è stato stabilo che base al Quattordicimo emendamento lla Costuzne amerina – quello sull’uguaglianza di tutti i ctadi davanti alla legge – gli stati vono permettere a tutti i ctadi di sposarsi n chi voglno e rinoscere i matrimoni gay celebrati fuori dai loro nfi, mentre i divieti i matrimoni gay sono stuznali. #gapol — Greg Blute (@blute) June 26, 2015È una sentenza stori: nonostante già 37 stati amerini avsero legalizzato il matrimon gay negli ultimi anni, e grazie a un’altra famosa sentenza lla Corte Suprema il matrimon gay sia già rinosciuto dal erno ferale, ora è possibile celebrare i matrimoni gay e verne rinosciuti i dirti anche a livello statale, tutti gli Stati Uni.
IL MATRIMON GAY è LEGALE TUTTI GLI USA
Prima di quta sentenza il matrimon gay era plicamente vietato 13 i 50 stati amerini. Sendo un sondagg di Gallup, dal 1996 al 2014 i ctadi amerini favorevoli alla legalizzazne i matrimoni gay sono passati dal 27 al 55 per cento.
L’ammistrazne di Barack Obama è favorevole all’equiparazne a matrimon omossuale ed eterossuale già dal — Hillary Clton (@HillaryClton) June 26, 2015Come ci siamo arrivati Il “Defense of Marriage Act”, una legge approvata nel 1996 ma già allora apparsa di dubbia stuznalà, nteneva una fizne di matrimon limata a quello eterossuale: riguardo il matrimon gay, oltre, sospenva il tradiznale vlo di reciprocà a i vari stati.
Prima l giugno 2013, fatti, a una ppia omossuale che si era sposata Massachetts (dove il matrimon gay è legale dal 2004) non potevano sere rinosciuti i molti benef fisli e pensnistici ferali – qui la lista di tutti i 1049 benef – nel so si fosse trasfera uno stato cui il matrimon gay era illegale.
MATRIMONI GAY : L’ALIA AL DI FUORI DI OGNI NONTO
La Corte Suprema è tervenuta a favore l rinoscimento ferale i matrimoni gay nel 2013: ma fo a oggi alcuni stati potevano rifiutarsi di celebrare i matrimoni gay e anche di rinoscere un matrimon gay celebrato un altro stato, e di nseguenza negare vari dirti e seguo alla sentenza l giugno 2013 moltissime rti ferali mori avevano legalizzato il matrimon gay diversi stati, argomentando che la rat lla sentenza legtimava l’troduzne l matrimon gay anche a livello statale.
Un anno dopo, nell’ottobre l 2014, la Corte Suprema aveva rifiutato di amare gli appelli avanzati ntro i matrimoni gay da parte di cque stati cui le proprie rti ferali mori li avevano legalizzati, primendosi di fatto per una loro legtimazne anche a livello 6 novembre l 2014, però, la Corte d’Appello ferale l sto circuo, che ha giurisdizne Kentucky, Michigan, Tennsee e Oh, cise di nfermare il dirto di vietare il matrimon gay nei quattro stati, al ntrar di quanto ciso da alcune rti mori ciascuno stato. Si era creata qudi una discrepanza a quanto ciso da tutte le altre rti ferali, sa che poteva sere risolta solo da un tervento lla Corte rte suprema, rte suprema matrimoni gay, rte suprema stati uni, rte suprema a, LGBT, matrimoni gay, matrimoni gay stati uni, matrimon gay, st, sentenza rte suprema, stati uni, supreme urt, supreme urt.
Matrimoni Gay: Venerdi’ 26 giugno 2015, la Corte Suprema ha legalizzato tutti i matrimoni Gay negli Satati Uni d’Ameri. In tutto quto l’Italia si pone al di fuori di qualsiasi nonto gitifindosi n l’fluenza di una “impronta religsa” che termerebbe l’impossibilà di celebrare matrimoni gay, ma anche per un divieto lla normativa aliana sul dirto lla famiglia.
I MATRIMONI GAY SONO LEGALI TUTTI GLI STATI UNI, HA CISO LA CORTE SUPREMA
Il matrimon gay vuole sere un vero e propr rinoscimento civile ll’unne di due persone llo stso sso che porta l’acquisizne di dirti e doveri da parte lla ppia (ad emp, la possibilà di eredare so di morte l niuge, di prenre cisni sulla salute l partner, di avere tutele so di separazne, di uuire lla pensne l niuge e altro). In realtà si è ciato a nsirare il matrimon gay e una proposta alternativa di stire una famiglia: famiglia non più legata alla cliva falà procreativa, ma fondata senzialmente sulla solidarietà e rispetto i loro ponenti.