Molte ppie gay vanno all'tero per adottare un sa dice la legge sulle adozni da parte di ppie omossuali.
Contents:
- ADOZNE PPIA GAY: è AMMSA?
- ADOZNE PER LE PPIE GAY ITALIA? IL Sì LLA CASSAZNE
- COPPIE GAY E ADOZNE: SA DICE LA LEGGE?
- DIRTI, BIMBO ADOTTATO DA PPIA GAY: Sì LLA CASSAZNE ALLA TRASCRIZNE ITALIA
- ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
- PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
- L’ADOZNE GAY è LEGTIMA 14 PAI ROPEI
- ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
- ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
ADOZNE PPIA GAY: è AMMSA?
* adozioni uomini gay *
I vostri genori appoggiano quta scelta e non vedono l’ora di avere un nipoto giro per quto artilo, parleremo ll’adozne di ppia gay: è ammsa?
Ma procediamo n orde e cerchiamo di analizzare per bene la ppia gay si può sposare? Adozne ppia gay: è ammsa?
Adozne ppia gay all’tero: è ammsa la trascrizne Italia? La ppia gay si può sposare?
ADOZNE PER LE PPIE GAY ITALIA? IL Sì LLA CASSAZNE
Cosa dino gli psilogi sulle adozni alle ppie llo stso sso? Esiste un onte patto a sostegno ll'omogenorialà e lle adozni gay? Per nulla. In quto dossier abbiamo raclto gli terventi più torevoli e noti di scienziati, psilogi, psichiatri, perti ll'fanzia, filosofi, giuristi, magistrati, soclogi e pediatri: adtti ai lavori che però raramente trovano spaz sui grandi media. * adozioni uomini gay *
In altre parole, si tratta di una formalà che nsente anche ai gay di ottenere un rinoscimento l propr amore. Tale lacuna legislativa, tuttavia, viene lmata dalla giurispnza che ha più volte rinosciuto anche alle ppie gay il dirto di adottare il figl blogi l partner.
COPPIE GAY E ADOZNE: SA DICE LA LEGGE?
L'Olanda è pofila: l'adozne gay è possibile addirtura dal 2001, mentre Italia, per le ppie omossuali ci pensa la magistratura * adozioni uomini gay *
Qudi, il fatto che il nucleo faiare sia “omogenoriale” non può e non ve rapprentare un «elemento ostativo all’adozne», purché, e già tto, ne sia cla la maternà surrogata (peraltro, non ammsa neppure per le ppie eterossuali) prcip di dirto sanco dalla Cassazne, però, non mbia le ndizni lle tantissime ppie gay rinti Italia o di ctadanza aliana che sirano adottare un bambo. Sì all'adozne di un more da parte di una ppia omossualeIl prcip di dirtoAdozni gay: sa dice la legge? Le Sezni Une si sono pronunciate sul rirso di un Sda di un Comune lombardo che impugnava la trascrizne lla sentenza di adozne di un more da parte di una ppia gay, emsa negli Stati Uni.
Adozni gay: sa dice la legge? Tuttavia, di recente anche la Corte Costuznale ha sollecato l'tervento legislativo l Parlamento tema di adozni gay, evinziando la necsà di lmare il vuoto normativo rinoscendo i dirti l figl nelle ppie omossuali.
Attenremo, nel attempo tuteliamo i dirti i figli facendo leva su quto importante precente giurispnziale, che nce almeno un punto abbastanza fermo per il rinoscimento i dirti lle ppie gay e i loro figli. Negli anni Novanta attivisti lbiche, gay e bissuali adottarono l’acronimo LGB per scrivere la loro unà – un terme che da allora si è ampliato per diventare più clivo.
DIRTI, BIMBO ADOTTATO DA PPIA GAY: Sì LLA CASSAZNE ALLA TRASCRIZNE ITALIA
I termi che scrivono la unà di persone lbiche, gay, bissuali, transgenr, queer, terssuali e assuali, sono tanto ampi quanto la unà stsa: a onte di una maggre clivà nella prensne e nel rinoscimento lle diverse intà ssuali ed prsni di genere, anche l’acronimo ato per scriverle si è ampliato.
Karl Herich Ulrichs, avvoto e scrtore tes l XIX selo, che poteva sere nsirato gay, fu il primo a provare a etichettare la unà di cui faceva parte.
ADOZNI GAY, I PRO E I NTRO SENDO LE RICERCHE SCIENTIFICHE
Infe, il terme fu adottato dai primi gppi a favore i dirti i gay e dai profsnisti l crcente mpo lla filosofia. Gay: reclamare un sulto. Alla fe gli anni Ssanta, gli attivisti reclamarono la parola “gay”, un sulto risalente ad alcune ce di anni prima.
PSILOGI NTRO ADOZNI GAY: EC QUANTI SONO
Nonostante le origi oscure, il terme “gay” è stato fivamente aclto dagli uomi che sfidavano lo stat quo n prsni aperte ll’amore per persone l loro stso genere. Nel 1980, il saggista Edmund Whe scrisse che il terme “gay” aveva svalto gli altri termi ati precenza per scrivere uomi attratti da altri uomi. Nel rso gli anni Novanta, il lungo legame tra persone lbiche, gay e bissuali sia nella va quotidiana che nell’attivismo per la liberazne, portò alla diffa adozne ll’acronimo LGB (lbiche, gay e bissuali).
E tutt’ora si trovano ad afontare ostali enormi, e si evce da quta immage ll’ottobre 2019 cui i maniftanti blocno la strada davanti alla Corte Suprema gli Stati Uni mentre vi si discuteva l fatto che le persone gay e transgenr rientrassero o meno nella legge ferale che impedisce la discrimazne lavorativa su base ssuale. Ma “queer” venne sempre più ato da persone all’terno l movimento per i dirti i gay a partire dagli anni Novanta.
L’ADOZNE GAY è LEGTIMA 14 PAI ROPEI
Adozni e matrimoni gay, sa dice la legge. Adozni gay, nell’terse i bambi. Esiste un onte patto a sostegno ll’omogenorialà e lle adozni gay?
La psinalista Cl Halmos, una i massimi perti rinosciuti età fantile, ha spiegato che è sbagliato affermare che le ppie omossuali sono uguali a quelle etero, e «rivendindo il “dirto alla non differenza” richiedono che le ppie gay abbiano il dirto “e le ppie eterossuali” di adottare bambi. In assenza di quta diversà ssuale il bensere l bambo è a risch, e dimostra la stragran maggranza i dati raclti dalla più validata letteratura psi-sociale a livello mondiale e non da quattro sofismi artatamente richiamati dalla unà gay e privi di rinoscimento scientifi». Loren Marks lla Louisiana State Universy ha mso a punto un’ennima analisi, pubblita sul Social Science Rearch, che attta le notevoli differenze ssistenti tra figli adottati da ppie gay nviventi e figli naturali di ppie eterossuali».
Gieppe Di Mro, printe lla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), affiliata alla SIP Società Italiana di Pediatria, ha clo ogni possibilà alle adozni gay: «noi ci batteremo sempre sul fatto che la famiglia è posta da uomo e donna n figli, e possibilmente n più di un figl».
ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
Parlando di unni omossuali, « mi guro che Italia e Europa non venga mai approvata una legge sulle adozni gay, quti bambi che emulano la famiglia, i genori…si rischia di fare un erco di gay, è qualsa che non vedo bene, è tennzialmente ad alto risch che il bambo abbia problemi psichiatri e psisomatici. Se la famiglia è il punto di riferimento, allora che sono figl di due gay e posso fare tutto il ntrar di quello che fanno i miei genori?
ADOZNI GAY: IL NO GLI PERTI
De Mro ha fe ribado la più totale ntrarietà all’adozne da parte di ppie gay, «non permetterei mai, se fossi a cire Italia, di far allevare un figl -n tutto il rispetto ai gay- ad una ppia omossuale. La nostra Costuzne all’artilo 29 fisce la famiglia e società naturale fondata sul matrimon, e all’artilo 30 discipla la paternà e la sua ricer (a proposo: ma crete veramente che Togliatti e Terraci, per non parlare di De Gasperi e Saragat, potsero lontanamente pensare a un’adozne da parte di gay?