Contents:
- AL SUO PRIMO ANNO IL PARTO GAY-LGBT+ ELEGGE DIECI NSIGLIERI
- ROMA, NASCE IL PARTO GAY. MARRAZZO: "LA POLI NON CI RAPPRENTA, RREREMO ALLE PROSSIME ELEZNI"
- BLU PER GLI UOMI, ROSA PER LE DONNE: IL SO I REGISTRI GLI ELETTORI LLE UNALI E REFERENDUM. IL PARTO GAY: "DISCRIMATE LE PERSONE TRANS"
- AMMISTRATIVE, BUTTA IL PARTO GAY LGBT+: ELETTI I PRIMI 5 NSIGLIERI DUE UNI LLA LOMBARDIA. “RISULTATO STORI”
AL SUO PRIMO ANNO IL PARTO GAY-LGBT+ ELEGGE DIECI NSIGLIERI
In quta prima volta abbiamo registrato l’elezne di 10 nsiglieri l Parto GAY per i dirti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale tre Comuni: 2 a Valnegra (BG), 3 a Morterone (LC), 5 a Lemie e Gravere (TO) n liste civiche llegate. È tersante notare che nei picli uni, dove i ndidati sono rici a far noscere il Parto a tutta la popolazne) il progetto Parto GAY per i dirti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale ha ottenuto percentuali l 12%, e quto è cisamente un buon segnale. L’omobransfobia è un dato negabile: nelle prcipali ctà sono stati strappati sistematimente appena affissi centaia i manifti n il logo di Parto GAY - LGBT+, (a differenza gli altri che non sono stati tocti).
ROMA, NASCE IL PARTO GAY. MARRAZZO: "LA POLI NON CI RAPPRENTA, RREREMO ALLE PROSSIME ELEZNI"
Anni fa chii genuamente all’allora printe di Arcigay Serg Lo Giudice perché, stando nei DS (poi diventato senatore l Pd), la sua alizne non avse anra mso ai voti una legge ntro l’omotransfobia. Ma un’alternativa iste: oggi, grazie al Parto GAY - LGBT+ (il cui motto è: chi se non noi? La unà LGBTQ+ sente di non avere referenti istuznali aguati e per quto ha ciso di fondare un movimento poli che riunis gay, lbiche, trans, bisex e chiunque pensi che sia gito sostenere le loro battaglie per i dirti.
Il Parto Gay si prenterà alle prossime elezni ammistrative diverse ctà, pra Roma, dove la unà è molto radita. A prentare la nuova creatura poli è stato Fabriz Marrazzo, fondatore di Gay Help Le e Gay Center, che quta matta si è riuno sieme ad altri attivisti nella sala Cristallo ll'hotel Naznale piazza Monte Cor. Le istanze lla unà LGBTQ+ "sono da tempo asltate, e avvenuto anche di recente - ntua il portavoce lla unà gay - Nell'ultima manovra fanziaria ad emp sono stati fi centivi per l'assunzne di gvani e donne, ma nonostante le nostre richite sono rimaste cle le persone trans, che sono loro che da sempre subisno maggri discrimazni sul lavoro".
BLU PER GLI UOMI, ROSA PER LE DONNE: IL SO I REGISTRI GLI ELETTORI LLE UNALI E REFERENDUM. IL PARTO GAY: "DISCRIMATE LE PERSONE TRANS"
"Con la legge Manci l 1994 le moranze etniche e religse sono state tutelate dalle forme di od, ma anra oggi non si mette reato se si dice che un gay è malato".
AMMISTRATIVE, BUTTA IL PARTO GAY LGBT+: ELETTI I PRIMI 5 NSIGLIERI DUE UNI LLA LOMBARDIA. “RISULTATO STORI”
Per tutti quti motivi "non possiamo più legare le nostre istanze a terzi" e il Parto Gay, che si prenterà alle prossime elezni ammistrative e punta ad arrivare Parlamento, si batterà anche per poter accere nelle scuole e fare rsi ntro l'omofobia, di cui molti adolcenti Italia sono vtime.
Insomma "la strada è anra lunga - nclu il fondatore di Gay Center - C'è bisogno di una forza propulsiva mpo perché non abbiamo nsuna tenzne di aspettare il 2050 per vere rinosciuti tutti i nostri dirti".
A dirlo è Fabriz Marrazzo, portavoce l Parto Gay per i dirti Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale.