Contents:
- AL SUO PRIMO ANNO IL PARTO GAY-LGBT+ ELEGGE DIECI NSIGLIERI
- ROMA, NASCE IL PARTO GAY. MARRAZZO: "LA POLI NON CI RAPPRENTA, RREREMO ALLE PROSSIME ELEZNI"
- BLU PER GLI UOMI, ROSA PER LE DONNE: IL SO I REGISTRI GLI ELETTORI LLE UNALI E REFERENDUM. IL PARTO GAY: "DISCRIMATE LE PERSONE TRANS"
- AMMISTRATIVE, BUTTA IL PARTO GAY LGBT+: ELETTI I PRIMI 5 NSIGLIERI DUE UNI LLA LOMBARDIA. “RISULTATO STORI”
AL SUO PRIMO ANNO IL PARTO GAY-LGBT+ ELEGGE DIECI NSIGLIERI
In quta prima volta abbiamo registrato l’elezne di 10 nsiglieri l Parto GAY per i dirti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale tre Comuni: 2 a Valnegra (BG), 3 a Morterone (LC), 5 a Lemie e Gravere (TO) n liste civiche llegate. È tersante notare che nei picli uni, dove i ndidati sono rici a far noscere il Parto a tutta la popolazne) il progetto Parto GAY per i dirti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale ha ottenuto percentuali l 12%, e quto è cisamente un buon segnale. L’omobransfobia è un dato negabile: nelle prcipali ctà sono stati strappati sistematimente appena affissi centaia i manifti n il logo di Parto GAY - LGBT+, (a differenza gli altri che non sono stati tocti).
ROMA, NASCE IL PARTO GAY. MARRAZZO: "LA POLI NON CI RAPPRENTA, RREREMO ALLE PROSSIME ELEZNI"
Anni fa chii genuamente all’allora printe di Arcigay Serg Lo Giudice perché, stando nei DS (poi diventato senatore l Pd), la sua alizne non avse anra mso ai voti una legge ntro l’omotransfobia.
BLU PER GLI UOMI, ROSA PER LE DONNE: IL SO I REGISTRI GLI ELETTORI LLE UNALI E REFERENDUM. IL PARTO GAY: "DISCRIMATE LE PERSONE TRANS"
Ma un’alternativa iste: oggi, grazie al Parto GAY - LGBT+ (il cui motto è: chi se non noi? La unà LGBTQ+ sente di non avere referenti istuznali aguati e per quto ha ciso di fondare un movimento poli che riunis gay, lbiche, trans, bisex e chiunque pensi che sia gito sostenere le loro battaglie per i dirti. Il Parto Gay si prenterà alle prossime elezni ammistrative diverse ctà, pra Roma, dove la unà è molto radita.
A prentare la nuova creatura poli è stato Fabriz Marrazzo, fondatore di Gay Help Le e Gay Center, che quta matta si è riuno sieme ad altri attivisti nella sala Cristallo ll'hotel Naznale piazza Monte Cor. Le istanze lla unà LGBTQ+ "sono da tempo asltate, e avvenuto anche di recente - ntua il portavoce lla unà gay - Nell'ultima manovra fanziaria ad emp sono stati fi centivi per l'assunzne di gvani e donne, ma nonostante le nostre richite sono rimaste cle le persone trans, che sono loro che da sempre subisno maggri discrimazni sul lavoro". "Con la legge Manci l 1994 le moranze etniche e religse sono state tutelate dalle forme di od, ma anra oggi non si mette reato se si dice che un gay è malato".
AMMISTRATIVE, BUTTA IL PARTO GAY LGBT+: ELETTI I PRIMI 5 NSIGLIERI DUE UNI LLA LOMBARDIA. “RISULTATO STORI”
Per tutti quti motivi "non possiamo più legare le nostre istanze a terzi" e il Parto Gay, che si prenterà alle prossime elezni ammistrative e punta ad arrivare Parlamento, si batterà anche per poter accere nelle scuole e fare rsi ntro l'omofobia, di cui molti adolcenti Italia sono vtime. Insomma "la strada è anra lunga - nclu il fondatore di Gay Center - C'è bisogno di una forza propulsiva mpo perché non abbiamo nsuna tenzne di aspettare il 2050 per vere rinosciuti tutti i nostri dirti".
A dirlo è Fabriz Marrazzo, portavoce l Parto Gay per i dirti Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale. Quto perché, spiega il portavoce l Parto Gay, "migliaia di persone aventi dirto al voto quto momento Italia non sono possso di documenti nformi alla propria intà".
Una nuncia che arriva il grno dopo la grandissima partecipazne registrata al Gay Pri di Roma. Del rto, nclu il portavoce l Parto Gay, "parliamo di una popolazne tra le 100 e le 200 a persone volte, che anche a qute elezni non parteciperanno gran parte". Il butto elettorale l Parto Gay Lgbt+ parte n una vtoria, seppur limata a due picli pai lla Lombardia.