Benedict Cumberbatch, star Il potere l ne di Jane Campn, afonta il tema sposo gli attori etero che terpretano oli gay.
Contents:
- IL POTERE L NE: ATTORI ETERO CHE TERPRETANO GAY? PER BENEDICT CUMBERBATCH NON è UN PROBLEMA!
- IL POTERE L NE, BENEDICT CUMBERBATCH SUGLI ATTORI ETERO CHE TERPRETANO GAY: "CI ABBIAMO PENSATO A LUNGO"
- IL CEMA SI ACRGE I GAY MA LO FA ATTRAVERSO UN FILTRO
IL POTERE L NE: ATTORI ETERO CHE TERPRETANO GAY? PER BENEDICT CUMBERBATCH NON è UN PROBLEMA!
"Non l'ho fatto a cuor leggero" dice Benedict Cumberbatch sulla cisne di terpretare un personagg gay ne Il potere l ne. * il potere del cane gay *
“Non l’ho fatto a cuor leggero” dice Benedict Cumberbatch sulla cisne di terpretare un personagg gay ne Il potere l ne. Non è quto il posto per parlare i suoi pro e i suoi ntro (ma vi viamo a leggere la nostra recensne), ma per afontare un’argomento piuttosto sposo ad Hollywood: gli attori etero che terpretano personaggi gay, una prati mal vista dagli attori dichiaratamente gay.
IL POTERE L NE, BENEDICT CUMBERBATCH SUGLI ATTORI ETERO CHE TERPRETANO GAY: "CI ABBIAMO PENSATO A LUNGO"
La ssualà l suo personagg nel film wtern è anra un mistero, ma l’attore ha terpretato un personagg gay anche nel 2014, quando ha terpretato il matemati Alan Turg The Imatn Game.
Dopo quta perienza l’attore è ben nsc lle criche rivolte agli etero che portano personaggi gay sullo schermo. Benedict Cumberbatch, star Il potere l ne di Jane Campn, afonta il tema sposo gli attori etero che terpretano oli gay.
IL CEMA SI ACRGE I GAY MA LO FA ATTRAVERSO UN FILTRO
Dopo il passagg nrso a Venezia 2021, Benedict Cumberbatch è pronto a mentare uno i temi che serpeggiano ne Il potere l ne, la scelta di far terpretare oli gay ad attori etero. Mentre i ttagli ll'intà ssuale di Phil sono avvolti nell'ambiguà, Cumberbatch ha terpretato un personagg gay nel 2014 nei panni l tormentato matemati Alan Turg The Imatn Game.
In virtù di quell'perienza, nosce bene il dibatti sulla possibilà di far terpretare oli gay ad attori etero:. Uno i punti di Kornhaber è che Il potere l ne abi i cliché sui gay, ad emp mostrando le ntraddizni di Phil solo e nseguenza lla sua omossualà, che lo ren diverso dagli altri wboy, ferma rtando l’ostata ostentazne di quella che oggi si a fire “maslà tossi”.
Miller, l quale Nottetempo ha appena pubblito Bellissimo, libro che mette assieme – precti da una bella e appassnata prefazne di Fran Moretti, anche traduttore – due saggi diti a due i più noti “film gay” gli ultimi anni: I segreti di Brokeback Mounta, appunto, e Chiamami l tuo nome di Lu Guadagno. E poi, e soprattutto, perché credo che ci siano molti punti di ntatto tra la le osservazni fatte fora cir l’tetismo e i cliché l film lla Campn e la lettura radile che Miller porta avanti di quei due film che, a suo dire, sono empi lampanti di e il cema mastream (hollywoodiano ma non solo) stia sì afontando sempre più spso storie gay, nell’ansia di mostrarsi al passo i tempi woke che viviamo, ma lo stia facendo n una certa ipocrisia. Cursamente, nel suo artilo sull’Atlantic, Kornhaber dice che Il potere l ne, l suo procere evabile verso la morte e i suoi risvolti sadomaso, si spge verso i terrori di un film chiave per l’evoluzne lla rapprentazne ll’intà omossuale e Cisg di William Friedk, il film cui Al Paco terpreta un poliztto che s’filtra negli ambienti i club per gay lla New York l 1980 per svare un serial killer che pren di mira gli omossuali, fendo n lo sntrarsi n un mondo che lo turberà profondamente.