Le reazni di un ragazzo gay all'aiuto da parte i faiari. Rapporti gay-etero.
Contents:
- TERAPIE DI "RRIENTAMENTO SSUALE": "EC E SI POSSONO CURARE I GAY"
- COME CURARE UN GAY
- BREVE STORIA LLA PSICHIATRIA CHE VOLEVA CURARE I GAY
- CURARE I GAY? OLTRE L’IOLOGIA RIPARATIVA LL’OMOSSUALà
- È MORTO LO PSILOGO CHE VOLEVA "CURARE I GAY", EC SA SONO LE TERAPIE RIPARATIVE
- SEMAP – CURARE I GAY? OLTRE L’IOLOGIA
TERAPIE DI "RRIENTAMENTO SSUALE": "EC E SI POSSONO CURARE I GAY"
E mentre nel 2013 venivano proposte leggi assur ntro i gay; oggigrno, sendo quanto riportato da un’chita lla BBC, perti e psiterapti (ma anche preditori) parlano di terapie volte a curare il loro orientamento ssuale.
Fortunatamente, dall’altro lato ci sono i mistri gli Esteri lla Francia, lla Gran Bretagna, ll’Olanda, lla Svezia e lla Germania che hanno chito a Sergej Viktorovič Lavrov (mistro gli Esteri lla Rsia), di mettere un punto alla triste vicenda lle persecuzni gay Cecenia. Nel suo artilo, la BBC riporta le parole allucanti llo psiterapta Jan Goland, il quale mette evinza tutto il suo ogl nell’aver curato 78 gay e 8 transsuali a Nižnij Novgorod, ctà lla Rsia ropea centrale. Ma quto non è l’uni so sccnte di “guarigne gay“.
A tal proposo, il pastore sso Evgenij Pervetov ha fondato un’anizzazne prottante chiamata Vosstanovlenije (dal sso = guarigne, riabilazne, risurrezne) volta a “liberare i gay dal pecto” perché nsirati, appunto, sotto “dipennza”. Tutto il mondo è pae e la Rsia non è l’uni Stato cui i gay vengono nsirati malati, osssnati o sotto l’effetto di una dipennza. Come curare un gay.
COME CURARE UN GAY
Progetto Gay. gay, gay e psilogi, g out i genori, amicizia gay etero.
BREVE STORIA LLA PSICHIATRIA CHE VOLEVA CURARE I GAY
Le reazni di un ragazzo gay all'aiuto da parte i faiari.
CURARE I GAY? OLTRE L’IOLOGIA RIPARATIVA LL’OMOSSUALà
Rapporti gay-etero. ecurarngay. Progetto Gay Rad.
Qute persone pensano di avere una senza omossuale la cui istenza è tutta da dimostrare» anche:Papa Franc: la psichiatria può aiutare un figl gayLa volontà di mbiarePer quelle persone che sofono a a di tennze omossuali egodistoniche è ipotizzabile, e accennavamo, un perrso terapti. Il primo Ameri fu il Dorian Counselg Service for Homosexuals a Seattle, che già nel ’71 ntava 280 pazienti per la terapia dividuale e 75 per quella di gppo.
Su quell’emp aprirono altri centri sii e il Gay Communy Servic Center a Los Angel, l’Inty Hoe a New York, e l’Erom Center a Philalphia. Un importante risultato raggiunto dagli attivisti gay arrivò quando, nel 1973, l’Amerin Psychiatric Associatn cise di rimuovere la voce “omossualà” dalla senda edizne l Diagnostic and Statistil Manual of Mental Disorrs (DSM-II), la cisne provocò anni di discsne all’terno ll’associazne e partilare la ntrarietà ll’fluente psichiatra Robert Spzer. Curare i gay?
È MORTO LO PSILOGO CHE VOLEVA "CURARE I GAY", EC SA SONO LE TERAPIE RIPARATIVE
Sono davvero «terapie» le cure per i gay?
SEMAP – CURARE I GAY? OLTRE L’IOLOGIA
A smontare gli assunti i terapisti «riparativi», mostrandone agilà e efficia e dindo le nuove lee lle terapie affermative, è un tto di stampa dal tolo “Curare i gay?