Dawn Stefanowicz, rinte Canada, dove il matrimon e le adozni gay sono nsente dal 2005, racnta la sua perienza...
Contents:
- COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
- COPPIE GAY, I RISCHI LL'ADOZNE
- LU, IL PAPà SGLE E GAY CHE HA ADOTTATO UNA BIMBA DOWN: «ALBA RIFIUTATA DA 7 FAMIGLIE»
- ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
- TEMA SVOLTO SULLE FAMIGLIE GAY E LA FAMIGLIA TRADIZNALE, TRA DIFFERENZE (SE CI SONO), PUNTI DI NTATTO E PREGIUDIZI
COPPIE GAY, PAPA FRANC: “Sì A LEGGE SULLE UNNI CIVILI”
Juan, è D che ti ha fatto gay e unque ti ama.
COPPIE GAY, I RISCHI LL'ADOZNE
Tutto quto prima di trovare sulla sua strada il napoletano Lu Trapane, 40 anni, sgle e gay. Morta Mariasilvia Spolato, la prima donna aliana a dichiararsi gay «In realtà prima pensavamo di rirrere a una madre surrogata - prosegue - poi pimmo di poter dare un’opportunà a un bambo difficile da llore. Sì, perché il vero obiettivo lle lobby Lgbt sono le adozni gay: arrivare alla possibilà di “mettere al mondo” (lo mettiamo tra virgolette perché per fare un bambo servono, e serviranno sempre, due persone di sso diverso!
Il portale Aleteia ha recentemente ospato il racnto di Dawn Stefanowicz (lla quale avevamo già parlato qui), rinte Canada, dove il matrimon gay è nsento dal 2005. La donna è trice l libro Out From Unr: The Impact of Homosexual Parentg, virtù l quale “Più di 50 figli adulti crciuti da genori LGBT si sono msi ntatto n me e hanno ndiviso le mie preoccupazni sul matrimon e la genorialà omossuali.
LU, IL PAPà SGLE E GAY CHE HA ADOTTATO UNA BIMBA DOWN: «ALBA RIFIUTATA DA 7 FAMIGLIE»
Dawn Stefanowicz lamenta la forte rtrizne di libertà di parola che si è verifita Canada da quanto è stato trodotto il matrimon gay: dirsi ntrari è diventato prsoché impossibile, pena “[... È lo stso per noi quando il nostro genore gay porta nella nostra va il/i propr/i partner llo stso sso, che non potrà/potranno mai sostuire il nostro genore blogi [... Coloro che oggi, Italia, parlano di matrimon gay, stepchild adopt e utero affto si basano forse troppo sui propri siri e, di ntro, negano i dirti alti e il dato di natura.
Chiudiamo anra n le parole di Dawn Stefanowicz, che voglno sere un appello alla scienza di ciascuno: “Sono una i sei figli adulti di genori gay che di recente hanno prentato gli amic brief alla Corte Suprema statunense chiendole di rispettare l’torà i ctadi di mantenere la fizne origaria l matrimon: un unne tra un uomo e una donna n l’clne di tutti gli altri, di modo che i figli possano noscere i propri genori blogici ed sere crciuti da loro“. Nel seguente tema svolto sulla famiglia gay e sulla famiglia tradiznale non abbiamo voluto alcun modo mettere a nonto pregi e difetti di quti due tipi di nucleo famigliare, semplicemente perché ogni famiglia ha i suoi punti di forza e i suoi punti di bolezza, a prcre da chi siano i suoi membri.
Afontare un tema l genere a scuola non è facile, perché i profsori potrebbero sere accati dai genori di chissà sa, e fatti sono nvto che si preferis parlare più d'altro, anche se la qutne LGBT - dunque matrimoni gay, adozni e famiglie gay - è sicuramente una di quelle che tersano il mondo ll'rmazne odierna, assieme a crisi enomi, immigrazne e terrorismo (qui trovate tutti i nostri temi svolti sugli argomenti d'attualà).
ADOZNI GAY: IL “NO” DI UNA FIGLIA CRCIUTA DA DUE “PAPà”
Crno le rivendizni lle famiglie gay, un clima soc-culturale che, purtroppo, non pare anra pronto a un mbiamento l genere e che trova riflso nelle discsni nelle le parlamentari e ernative: tutta quta lentezza è gita? Introduzne al tema svolto sulla famiglia gay.
TEMA SVOLTO SULLE FAMIGLIE GAY E LA FAMIGLIA TRADIZNALE, TRA DIFFERENZE (SE CI SONO), PUNTI DI NTATTO E PREGIUDIZI
In una società e la nostra, è già possibile parlare di famiglia gay? Svolgimento l tema sulle famiglie gay. Quto è il problema più urgente, e la risposta non può che sere una soltanto: le due mamme e il figl vanno rinosciute e famiglia, perché non isterebbero altre soluzni, soprattutto a tutela l più da parte quto so, è l ncetto di famiglia gay che bisogna discutere: è stato spso sottoleato dalla scienza che un bimbo che crce una ppia omossuale non è stato a diventare omossuale, visto che l’omossualà non è certo una ndizne istenziale trasmissibile; diversi studi hanno spiegato, poi, che un bambo non crce male, né pegg, una famiglia n due papà o due mamme (a dire il vero, ci sono anche alcuni studi ntrari, ma quto non mbia il disrso), e la stsa Cassazne li ha recepi una recente sentenza.
È gito opporsi, allora, all’ufficializzazne lle famiglie gay, solo perché siamo stati abuati a ncepire la famiglia quto modo?