La Chia sull'sere gay e avere un partner gay | Io amo Gù

gay e la chiesa

Potrti spiegare la posizne lla Chia ttoli sull'sere gay e avere un partner gay? Sì, quta è una domanda molto importante e molto personale

Contents:

LA CHIA SULL’SERE GAY E AVERE UN PARTNER GAY

Il Vatino mette la parola fe a una lunga e ntroversa discsne sulle unni gay e sulla possibilà che qute possano sere benette e i matrimoni tra uomo e donna. Il Pontefice ne aveva parlato alcuni anni fa un'tervista rilasciata ad un'emtente msina, ma la ase sulle unni gay è stata ra pubbli solo di recente, un film documentar.

La novà di oggi non è qudi un passo dietro l Papa o l Vatino ma una precisazne: se da un lato fatti si dice un sec «no» alle benedizni lle unni gay, dall'altro si chiarisce che rimane immutato il sentimento di acglienza e acpagnamento lle persone omossuali e che quta risposta negativa non impedisce che possano serci benedizni per le sgole persone gay, purché «manifto la volontà di vivere feltà ai disegni rivelati di D sì e proposti dall'segnamento eccliale» pra di posizne lla Chia arriva perché « alcuni ambi eccliali», si legge una nota ll'ex Sant'Uffiz, «si stanno diffonndo progetti e proposte di benedizni per unni di persone llo stso sso. Ma le buone tenzni e la prenza nelle ppie gay di elementi posivi «che sé sono pur da apprezzare e valorizzare», non bastano: gli perti lla Santa Se chiarisno che «non è leco impartire una benedizne a relazni, o a partenariati anche stabili, che implino una prassi ssuale fuori dal matrimon tra uomo e donna e è il so lle unni a persone llo stso sso».

PERCHè LA CHIA è NTRARIA AI MATRIMONI GAY.

Tra i motivi l diego posti dal Vatino anche quello sendo cui, «la benedizne lle unni omossuali stuirebbe certo qual modo una imazne o un rimando di analogia n la benedizne nuziale, vota sull'uomo e la donna che si unisno nel sacramento l Matrimon» poi sottoleata la differenza tra pecto e pectore: «La Chia - si legge nel documento - non benedice né può benedire il pecto: benedice l'uomo pectore, affché rinos di sere parte l suo disegno d'amore e si lasci mbiare da Lui» le reazni criche quella l Parto Gay per i dirti LGBT e lla senatrice l PD Moni Cirnà: «Così crce la ditomia tra la Chia acgliente di Papa Franc e le gerarchie eccliastiche». Potrti spiegare la posizne lla Chia ttoli sull’sere gay e avere un partner gay? 1) Qual è la posizne lla Chia ttoli sull’sere gay (cè sull’avere una tennza omossuale)?

2) Qual è la posizne lla Chia ttoli di avere un partner gay? 1: non c’è nulla di moralmente sbagliato nell’sere gay se si ten sere qualcuno che ha siri omossuali. 2: La risposta a quta domanda dipen da sa significhi “avere un partner gay”.

Qudi, se “avere un partner gay” signifi che ha stretto un’amicizia di recipro sostegno acrdo n il piano di ssualà di D, allora quta amicizia potrebbe rivelarsi utile. Se per “partner” si ten un matrimon gay o un’unne civile, quto non è qualsa che la Chia ttoli sostiene. “No ai matrimoni gay, ma sì a nuovi stmenti per aprire ai divorziati risposati pur ribando il no al ‘divorz ttoli’”.

IL VATINO: NON è LECO BENEDIRE LE UNNI GAY

«I dirti i gay hanno bisogno di tutela patrimoniale, non di tutela niugale».

Per quto non iste un matrimon gay e, di nseguenza, un dirto a so. I gay possono fare la unne?

*BEAR-MAGAZINE.COM* GAY E LA CHIESA

La Chia sull'sere gay e avere un partner gay | Io amo Gù .

TOP