Here are some of the most gay-iendly untri Europe where LGBTQ+ travelers n enjoy a safe vis.
Contents:
- LE MIGLRI METE GAY EUROPA
- TURISMO LGBT: TOP 5 PAI PIù GAY-FRIENDLY L MONDO
- LOLI GAY ITALIA: TUTTI I LOLI E LE SERATE LGBTQ+ DOVE ANDARE E FARE SERATA
- 9 MOST GAY-FRIENDLY COUNTRI IN EUROPE
- AND THE GAYT CY EUROPE IS... (DISVER OUR TOP 10 WNERS)
- ITALIA GAY
- AS CIDAS DA EUROPA MAIS 'GAY IENDLY' (PORTUGAL Tá NO TOP)
- GAY EUROPE TRAVEL GUI
- I MIGLRI BAR E LOLI GAY A MOS, RSIAVEDI TUTTE LE ATTIVàBAR E LOLI GAY A MOS
- 5 LOLà PER UNA VANZA GAY ENOMI
- QUARTIERI GAY: IL TOP EUROPA
LE MIGLRI METE GAY EUROPA
Cerchi stazni gay dove andare vanza? Ec la classifi i pai gay iendly Europa e nel Mondo più tolleranti e adatti per un viagg. Spri quali ctà, anche Italia, sono megl attrezzate per il turismo LGBT. * località gay europa *
In un mondo sempre più globalizzato dove uniformarsi è la regola, l'ambiente gay e più generale LGBTQ ha sviluppato negli anni alcune stazni preferenziali dove poter trovare il gito ntto di vanza, svago, relax e cultura un ntto amichevole e suggtivo, preferibilmente lontano dall'ostilà che anra si rpira alcuni posti verso chi ha preferenze non necsariamente creto di turno si può trovare ovunque, certamente, ma quando si viaggia lo si fa per stare bene: megl stare alla larga dal masch alfa o da atteggiamenti omofobi, optando per un ambiente aperto e curso che faccia sentire tutti/e a propr ag.
Per la quantà e la qualà ll'offerta qut'otti proponiamo di seguo alcune lle miglri mete gay iendly , SpagnaSpiaggia e mare, divertimento e relax: ec gli gredienti di una vanza a Sg.
TURISMO LGBT: TOP 5 PAI PIù GAY-FRIENDLY L MONDO
Tutti i loli gay Italia pri i bar gay, le disteche e le serate gay di tutte le regni e tutte le ctà aliane dove andare. * località gay europa *
Nel cuore lla Costa Dorada sul mare lla Catalogna, la ctada spagnola ofe anche grandi spunti culturali: è a mezza via a Barcellona e Tarragona, la Tarra pale ll‘impero romano nella penisola i viaggiatori gay è meta iale anche perché ha molte spiagge diverse, alcune equentate da nudisti, e Playa l Muerto o Cala Morsi, altre prsamente a le prefere l mondo gay, e Bassa, oltre, è una lle mete più vivaci perché, ogni anno, ospa molti eventi e iziative dite: il pri fa di solo tappa qui nella prima metà di giugno ed è quto il momento miglre per chi cer divertimento a tutte le ore e nuovi amici. Per l'ocsne fte e ge sndisno la grnata: c’è la foam party n gchi spiaggia, il Poseidon boat party n crociere per gorsi il tramonto, pool party per i più pigri che preferisno gli ozi lla pisca e poi il gran fale n la parata nel centro lla ctà, Repubbli CeFra birre e archettura, storie di regime, dis pub e sne, Praga è una lle ctà ropee più tersanti e che, da qualche anno, ofe anche iziative ad hoc per i viaggiatori gay.
LOLI GAY ITALIA: TUTTI I LOLI E LE SERATE LGBTQ+ DOVE ANDARE E FARE SERATA
* località gay europa *
È propr qui, sulla sponda dove si allungano ctà vecchia, l quartiere ebrai e il quartiere l Mtek che sono molti loli e una lle zone più vivaci l mondo, SpagnaLa pale lla Spagna è un gran classi anche per i viaggiatori gay: dagli ampi spazi monumentali di Gran Via, alle golose tapas nei loli vici a Plaza Mayor, Madrid è sempre visa al Meo l Prado, n le sue imperdibili tele di un mondo anti, ma già loro e per certi versi irriverente l ptore fiammgo Hieronym Bosch, e succsivamente una al Meo Rea Sofia per ammirare la Guerni di Pisso, non dovrebbero manre nella bucket list di ogni quartiere di Chue, centralissimo e vivacissimo, è il posto gito per tuffarsi una lle zone più iniche ll’universo LGBTQ. I viaggiatori gay non srranno facilmente le fantastiche spiagge di Mykonos e Paradise, Super Paradise e Paraga, che rispettano il piatto forte l viaggiatore ciclaldi: qui letti e ombrelloni sono una lunga teoria varpta e la mi e i cktail vogliano a fare le ore picle di onte - e dopo - a tramonti mozzafiato sul Mar Sostis è, vece, la risposta lma e filata al os elladi di una parte ll’isola.
I loli lla va notturna di Mykonos preferi dal turismo gay sono anra quelli l vecch porto e la gran scuola gre ntempla dirizzi tramontabili e l’Elysium, a gli hotel, e il Babylon a i loli.
9 MOST GAY-FRIENDLY COUNTRI IN EUROPE
Disver Europe's gayt ci cludg Berll, Madrid, Amsterdam, London, Copenhagen, Paris, Manchter, Bssels, Brighton & Barcelona. * località gay europa *
Per quto a Alexanr Platz o la Porta di Branburgo, l’importante è serci, perché ogni moda, ogni trend passa prima di lì gli dirizzi storici, non si può prcre dallo SchwuZ che, l suo sapore unrground, porta benissimo i suoi anni (è stato fondato nel 1977) ed è stato il primo club gay alternativo di Berlo Bergha ha una doppia storia: a i loli più noti al mondo nel panorama techno e unrgond, sviluppa una venta di anni fa una tennza al fetish maschile, ma dal 2004 apre i battenti a tutti.
Oratory, più noto e “lab”, n fte a tema dal rigido drs ’isola di Caravagg, i Cavalieri e di Calypso - che, dall’approdo di Gozo, stregò Ulisse - ha mbiato pelle ed è diventata una lle mete gay iendly più gettonate l turismo la va notturna le zone torno a Sat Pl’s Bay, Mellieha e Sat Julian Bay rtano le più gettonate, mentre per l’arte si può cire di fare un periplo a le ctà ll’terno e Mda, Paola, Rabat o Victoria a Gozo. Ci puoi trasrrere una serata dopo le lunghe ore sulle spiagge più belle ll'arcipelago, o farne meta di ge tunnali dove alternare la bellezza i quadri di Caravagg alla matosà lle fortifizni veneziane che scendono fo alle “tre ctà” – Vtorsa, Cospicua e Senglea - che profilano il gran frdo l i club più clivi per il turismo gay c’è il Michelangelo di Sat Julian, mentre molti altri party e ntt sono eranti: l’dirizzo gito dove rtare rmati è quello di facebook sulle page di Statn2tatn “S2S”, che tate anizza sempre molti l Lago Pucci, TosnaSono le dune di sa nostra.
AND THE GAYT CY EUROPE IS... (DISVER OUR TOP 10 WNERS)
, statn travel guis wh a gay perspective. * località gay europa *
Il mondo LGBT lo aveva già po negli anni Ottanta quando quto smpolo di Versilia era una lle mete iale per i viaggiatori gay che oggi rnovano a qute latudi la loro fiducia.
ITALIA GAY
If you're lookg for a gay-iendly holiday statn Europe, we've found ten of the bt. * località gay europa *
Spiagge naturiste paradisiache, serate gay da magg a settembre e un’acglienza uni: Salento da alcuni anni viene anche anizzato un pri tivo tra le stra di Gallipoli che fisce propr spiaggia al Aviv, IsraeleÈ la ctà più morna e all’avanguardia di Israele.
Se a magg il mt è il Brighton Ftival, tate Brighton è la ctà branni numero uno tra le mete gay iendly grazie all’anizzazne di pri e ftival - Il Brighton & Hove su tutti - che richiamano turisti da tutta gay iendly fuori dall'EuropaAndiamo leggermente fuori tema e ciamo un pa di mete gay iendly al di fuori ll'Europa. La scena gay si serisce quto paradigma di senzialà e relax, dove i visatori non subisno suazni spiacevoli di omofobia e generalmente non ci sono diffiltà a trovare mere n letti matrimoniali per ppie molti i bar scelti da chi viaggia ppia o anche solaria: durante il grno l'atmosfera è più vivace a Pa Beach, mentre la serata può ntuare al Cork, al Juice o anra al Co Lo. Fra i rort più clivi segnaliamo il Mandala Village, dove si può scegliere di pratire yoga o di croglarsi a le lghe di una bella Lrdale, Stati Uni d'AmeriFort Lrdale si trova nell'area metropolana di Miami, Florida, ed è nosciuta per sere una lle più importanti stazni turistiche LGBT al quto so ad attenre i visatori ci sono lunghissime spiagge (molte quelle nudiste), rort e loli notturni gay iendly.
In partilare, la Sebastian Gay Street Beach è la spiaggia più voga per il suo ambiente, mentre ctà il quartiere Wilton Manors è il fulcro i negozi e i loli gay più famosi. Cosa c'è di megl che gorsi un grno d'tate su una spiaggia gay da sogno lungo il Mederraneo o sorseggiare un cktail n i ragazzi gay loli una piazza lla ctà fo a notte fonda? Sebbene quta picla isola sia nosciuta soprattutto per la sua archettura ptor, le sue spiagge da sogno e la sua posizne idillia nel Mederraneo, anche la sua scena gay ntua evoluzne sta iziando a far parlare di sé.
AS CIDAS DA EUROPA MAIS 'GAY IENDLY' (PORTUGAL Tá NO TOP)
Bar e loli gay a Mos: vedi le recensni e le foto su Tripadvisor di Bar e loli gay a Mos, Rsia. * località gay europa *
Sebbene Dubrovnik, e la Croazia generale, non ofano la stsa scena LGBTQ che si trova altre stazni gay ropee e Barcellona o Berlo, rimane abbastanza liberale per gorsi una rilassante vanza gay qui. Durante tutto l'anno, Maspalomas ospa numerose fte ed eventi gay e ad agosto potrai assistere al Dunas Ftival, una fta di cque grni che ofe sontuosi party pisca, DJ dal vivo e balleri di go-go. La Grecia dovrebbe sere nel miro di tutti i viaggiatori gay tate e se sei alla ricer di una scena gay attiva una a spiagge da sogno e a vivaci fte e ftival gay, Mykonos è la soluzne che fa per te.
Anche se la maggr parte lla va gay e lbi si ncentra nel quartiere Eixample lla ctà, perché non dare il benvenuto alla bella stagne n i gay loli una lle spiagge gay di Barcellona? Negli ultimi anni si è diffo sempre più il Turismo LGBT (acronimo di Lbiche, Gay, Bissuali e Transsuali), una partilare forma di turismo clivamente rivolto alle persone omossuali sirose di visare affascanti stazni gay-iendly.
GAY EUROPE TRAVEL GUI
Amsterdam non è solamente nosciuta e la pale lla trasgrsne, è anche un punto di riferimento per le unà gay di tutta Europa; da sempre una lle ctà più tolleranti l "vecch ntente" ANCHE: AMSTERDAM, ARTE, DIVERTIMENTO E TRASGRESSIONE. L'uni voce l Regno Uno nella nostra lista di soggrni romantici per gay, la mistersa e trigante pale szze è l'immage ll'nto n i suoi stelli, i ristoranti raffati, le stra accttolate e la ctà vecchia medievale. In quto artilo:Gui ai loli gay Italia: dove andare e recensniLoli gay Abzzo: dove andare e recensniLoli gay Basilita: dove andare e recensniLoli gay Calabria: dove andare e recensniLoli gay Campania: dove andare e recensniLoli gay Eia Romagna: dove andare e recensniLoli gay Friuli-Venezia GiuliaLoli gay Laz: dove andare e recensniLoli gay Liguria: dove andare e recensniLoli gay Lombardia: dove andare e recensniLoli gay Marche: dove andare e recensniLoli gay Molise: dove andare e recensniLoli gay Piemonte: dove andare e recensniLoli gay Puglia: dove andare e recensniLoli gay Sargna: dove andare e recensniLoli gay Sicilia: dove andare e recensniLoli gay Tosna: dove andare e recensniLoli gay Trento-Alto Adige: dove andare e recensniLoli gay Umbria: dove andare e recensniLoli gay Valle d’Aosta: dove andare e recensniLoli gay Veo: dove andare e recensni.
L’Abzzo è una regne l centro Italia dove anche se non ci sono molti loli gay, tate la va gay si fiamma grazie alle tantissime spiagge gay e punti di rrovo lla unà LGBT aliana. It’s one of only five untri to make queer rights equal at a nstutnal level and holds first place on ILGA-Europe’s Rabow Europe Inx, which ranks untri on LGBTQ+ my last vis, a gay gui showed me round the wdg medieval streets of Valletta and Rabat, potg out sential bars and rtrants om Michel-starred Noni to the Monaliza Lounge drag bar, as well as the nightclub Michelangelo lively Paceville.
I MIGLRI BAR E LOLI GAY A MOS, RSIAVEDI TUTTE LE ATTIVàBAR E LOLI GAY A MOS
This spir filters down to Dubl’s many LGBTQ-iendly tablishments: two personal favour are iendly bnch spot Social Fabric Café Stoneybatter, one of the cy’s most tertg neighbourhoods, and Street 66 bar, a eful cktail spot before a night at inic LGBTQ+ stutn The southsi is gay-owned Gutter Bookshop (named after the famo Osr Wil quote), and the weekly “big gay dis” Sunday Social at Farrier & Draper; or cross the river for the Outhoe LGBTQ+ muny rource fe on Capel Street and PantiBar, owned by drag queen, activist and performer Panti Bliss. Enjoy bnch at Osr bar and fe, before a beer at one of Europe’s olst gay bars, Centralhjor, which hosts drag and Sunday jazz ssns venu clu Bøssehet Christiania, home to theatre, performanc, exhibns and parti – a well-suated boutique hotel is SP34 (doubl om £133) the Lat Quarter. Nearby Delmoni’s (known lolly as “Del’s”), has been Merchant Cy’s “gay triangle” sce stay nearby, try the good-value Bnswick hotel (doubl om £50), on a street wh venu marked by rabow flags.
5 LOLà PER UNA VANZA GAY ENOMI
Photograph: Nick Maslen/AlamyOn my last vis to Birmgham the rabow flag seemed to be everywhere, and the historic Gay Village, wh s bars, shops and f, is hugely visible, centred largely on Hurst Street. Start wh bibimbap at the thoroughfare’s Korean rtrant Topokki before drks at Missg, Siwalk or lbian bar The Fox and dancg at the legendary Nightgale Club, the olst gay club the cy, datg back to summer’s hot LGBTQ+ event is Fierce’s Healg Garns of Bab (27 June - 17 July): part of Birmgham 2022 Ftival, ’s an artistic rponse to this summer’s Commonwealth Gam, celebratg “what the Brish Empire tried (and failed) to stamp out”. Mykonos’s rep as queer heaven dat back to the 1970s, when Jackie Onassis beme a regular visor (she first vised 1961), before blossomed as gay rort the 1980s, wh acmodatn sprgg up for the largely male 2022, you n hang out at tablished hotspots Jackie O, bar Porta or Kastro’s, and stay at the Super Paradise (doubl om £249), handy for the island’s ma LGBTQ+ beach.
Photograph: Subodh Agnihotri/AlamyFor many gay men of a certa age, Fland is extribly associated wh leather-clad inic hero Tom of Fland, whose books pict a ggedly sexualised masculy durg a time pre-1971 when homosexualy was still illegal. Now you n take a tour of where thor Too Laaksonen lived his whole adult life, passg the Kansalaistori (People’s Square) ont of parliament, once a clanste meetg pot for gay karaoke fans should check out Mann’s Street, a boozy stutn; other fun spots are Street Pri the Kamppi district, and Kvääristö, a jot for queer women, transgenr, and non-bary people. 5ln people each year, cludg 300, 000 overseas self is one of the most LGBTQ-iendly untri the world: same-sex sexual activy was ma legal 1979, and was the third untry to legalise gay marriage, 2005.
First stop has to be Chue, Madrid’s “gaybourhood” wh bars and venu dotted around Plaza Chue (also don’t miss the recently refurbished Merdo San Antón for tasty food stalls and a rooftop terrace). On an afternoon Schöneberg, you’ll jo proud gay upl walkg the same historic streets where LGBTQ artists and activists once began the fight for gay rights, as early as the 1890s fact.
QUARTIERI GAY: IL TOP EUROPA
You’ll fd a number of monuments around the cy memoratg the many LGBTQ victims of WWII, wh the Schwul Mm documentg the art, culture and history of Berl’s homosexual muny, which was long centred , Nollendorfplatz is still the place to be if you’d like to see the cy’s bt fetish clubs and leather bars, wh September brgg wh the Folsom Europe BDSM and subculture ftival.