Contents:
- DATI, SONDAGGI E STUDI ACMICI: I NUMERI LLA UNà DI GAY E LBICHE E L’ANOMALIA ALIANA
- LUI AMA LUI, 11 IMPERDIBILI FILM SULL'AMORE GAY
DATI, SONDAGGI E STUDI ACMICI: I NUMERI LLA UNà DI GAY E LBICHE E L’ANOMALIA ALIANA
Una lle doman che i ricertori hanno posto a ce di migliaia di ctadi l ntente riguarda propr la loro percezne lle persone gay o lbiche. L’Italia però fa qualche misura eccezne, e nel nostro pae a renere che gay e lbiche non bbano vivere e voglno è il 14% lle persone, un numero più vico a quello di nazni e Repubbli Ce o Slovenia che al rto gli altri pai ropei occintali. Un Eurobarometro ndotto nel 2019 ha suggero qualsa di sie, n il 27% di aliani e aliane disacrdo n l’affermazne: “le persone gay, lbiche e bissuali dovrebbero avere gli stsi dirti di quelle omossuali“.
Al di là di quti studi, un altro diz importante di e gli aliani si pongono verso le persone gay, lbiche o transsuali viene di nuovo dal mondo legislativo.
LUI AMA LUI, 11 IMPERDIBILI FILM SULL'AMORE GAY
Eppure sono anra “visibili”, anche all’terno lla unà LGBT (lbiche, gay, bisex e transgenr).
La bissualà rta un tabù, eppure il numero i bissuali supera quello di lbiche e gay. Nel 2010 l’ultima ricer sistemati ad opera lla San Francis Human Rights Commissn, pubblita sul Journal of Sexual Medice e basata su un mpne rapprentativo lla popolazne a livello naznale gli Usa, ha rilevato che tra gli adulti il 3, 1% si to intifi e bissuale, rispetto al 2, 5% che si fisce gay o lbi.