L’11 magg la mera ha approvato il progetto di legge sulle unni civili che troduce Italia l’unne tra persone llo stso sso, la norma era già stata approvata dal senato il 25 febbra. Cosa preve la legge e sa mbierà per ppie gay. Leggi
Contents:
- MATRIMON GAY ITALIA: E FUNZNA L’UNNE CIVILE TRA GAY ITALIA
- LA MERA HA APPROVATO LE UNNI CIVILI
- CARLO E CHRISTIAN, PPIA GAY N DUE GEMELLI: "IL TEMA LLA GTAZNE PER ALTRI è MISTIFITO, VA APPROFONDO"
MATRIMON GAY ITALIA: E FUNZNA L’UNNE CIVILE TRA GAY ITALIA
* unioni gay legge 2016 *
Nonostante gli anra numerevoli ostali che il rinoscimento i dirti per le ppie gay Italia ntua a ntrare (e l’ultimo affossamento l ddl Zan), qualsa nel tempo per andare una direzne miglre è stato i Contenuti.
Matrimoni Gay ItaliaUnne civile è e il matrimon?
Requisi necsari per le nozze gayFranc RsottoRICONOSCIMENTIMatrimoni Gay ItaliaSono oltre 10a le ppie gay che hanno potuto ottenere una forma di rinoscimento giuridi per la propria unne dal 2016, anno di approvazne lla Legge Cirnà (LEGGE 20 magg 2016, n. 76), che garantisce alle ppie omossuali la tutela legale lle proprie unni n il rinoscimento i dirti e i doveri i ponenti lla rinoscimento non solo legale ma anche morale e sociale, un passo avanti per la nostra società, che dividua le necsà lle ppie gay e imprcdibili e fa lle stse un soggetto giuridi… quasi a pieno tolo.
LA MERA HA APPROVATO LE UNNI CIVILI
Parlano Carlo e Christian, ppia gay n due gemelli * unioni gay legge 2016 *
Requisi necsari per le nozze gayRiguardo i requisi necsari per poter stuire un’unne civile non sono molti: basta fatti sere maggrenni, dimostrare di sere divorziati so di matrimoni precenti e ottenere il nulla osta l pae di orige se non si è ctadi quto senso, rinoscendo l’istenza di molti Pai che negano i dirti alle ppie omossuali, il legislatore aliano si è mosso n larghezza di vte stabilendo che il dirto aliano sia superre a quello straniero riguardo le leggi che vietano il rinoscimento lle unni tra persone llo stso abbiamo visto qudi le differenze tra unne civile e matrimon egualar sono diverse ma non troppo sostanziali.
La legge, atta da tanti anni Italia ha permso alle ppie gay e lbiche di regolare formalmente la nvivenza anche da un punto di vista enomi.
Con l’entrata vigore lla legge Cirnà, e lle altre disposizni materia di unne civile, le norme sulla ctadanza previste per i niugi uni matrimon si tendono anche alle ppie gay che si sono iscrti al registro lle unni civili. Roma - Fu grazie all'"Interparlamentare donne Comuniste" e ad Arcigay che, nel 1986, si c' a discutere per la prima volta ambo parlamentare di unni civili. Nel 1988 poi, su sistenti prsni di Arcigay Alma Agata Cappiello, avvoto e parlamentare socialista, prento' la prima proposta di legge (PDL N.
CARLO E CHRISTIAN, PPIA GAY N DUE GEMELLI: "IL TEMA LLA GTAZNE PER ALTRI è MISTIFITO, VA APPROFONDO"
Dagli anni Novanta divenne nsistente il numero di proposte di legge per disciplare le unni civili prentate sia alla Camera che al Senato, si' e divennero prsanti gli vi l Parlamento Europeo (e la Risoluzne per la para' i dirti gli omossuali e lle lbiche nella Comuna' ropea ll'8 febbra l 1994 o la Relazne annuale sui dirti umani, nella quale si propone la parifizne i dirti di ppie gay e ppie eterossuali, a porre fe "agli ostali apposti al matrimon di ppie omossuali ovvero a un istuto giuridi equivalente, garantendo pienamente dirti e vantaggi l matrimon e nsentendo la registrazne lle unni".