Tom Daley ha falmente vto una medaglia d'oro alle Olimpiadi 2020: ec chi è il mpne di tuffi branni, oglsamente gay, suo maro premiato n l'Osr e suo figl.
Contents:
- CHI è TOM DALEY, L'ATLETA LLE OLIMPIADI 2020 "ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI"
- “ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
- “ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
- EC CHI SONO I 44 ATLETI GAY LLE OLIMPIADI DI R
- R, GRNALISTA A L'APP GRDR E SVA GLI ATLETI GAY: SPPIA LA BUFERA
- POTREBBE SERE IL PRIMO ATLETA GAY DICHIARATO ALLE OLIMPIADI INVERNALI?
CHI è TOM DALEY, L'ATLETA LLE OLIMPIADI 2020 "ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI"
* atleti gay olimpiadi *
Ma Dutee è forte, abbraccia la sua intà gay senza pra. Poi c'è la nostra Rachele Bni, uni atleta lla squadra olimpni aliana ad sersi dichiarata gay.
OutSports nta 161atleti e atlete gay, lbiche, bissuali, transgenr, queer e nonbary che hanno dichiarato di appartenere alla unà Lgbtq+ a partecipare ai gchi olimpici di Tokyo. C’è poi Mark Thormeyer, nuotatore quarto n il Canada nella 4x100 ll’argento aliano di Mirsi & ., che cque anni fa Brasile non si era anra dichiarato: “Partecipare ai Gchi sendo apertamente gay è un’perienza liberatoria e ofe un importante mollo di riferimento a chi non ha anra avuto il ragg di porsi — ha tto qui a Tokyo —.
“ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
Tom Daley ha falmente vto una medaglia d'oro alle Olimpiadi 2020: ec chi è il mpne di tuffi branni, oglsamente gay, suo maro premiato n l'Osr e suo figl. Nel rso lla nferenza stampa di Tokyo, subo dopo la vtoria lla medaglia d'oro, Tom Daley ha rivendito n ogl il suo sere gay e appartenere alla unà LGBT.
"Mi sento credibilmente oglso di dire che sono un uomo gay e anche un mpne olimpi.
Ora di al mondo che sono gay, e spero che quto renda più facile per gli altri primere una sa che hanno tenuto ntro per anni».
“ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
Durante l'tervista parlò anche lla lunga prsne che dovette afontare negli anni cui si trovava a negare la propria omossualà, smentendo le voci perso nella sua tobgrafia l 2012 (“Per la crona, non sono gay e tutte le mie perienze ssuali sono state etero. Ha dichiarato di sere gay nel 1994 e di sapere di sere sieroposivo f dal 1988, quando fu protagonista di un cinte entrato nella storia lle Olimpiadi: durante le qualifizni battè la tta ntro il trampolo e si fece curare la fera (senza avvertire il medi l perilo di ntag, sa per cui sarà oggetto di criche anni dopo), per poi andare a vcere la medaglia. Vero e propr simbolo lla lotta per i dirti gay è Gareth Thomas, gbista galle ed ex pano lla Naznale, che ha fatto outg nel 2009.
Sempre a R 2016 fecero notizia Helen e Kate Richardson-Walsh, la prima ppia gay sposata a partecipare a un’Olimpia. Nel febbra 2014, Michael Sam fu il primo gtore di football amerino attivà a dichiarare pubblimente di sere gay. Johnny Weir, mpne di pattagg di figura, si è apertamente dichiarato gay nel 2011, n la pubblizne lla sua tobgrafia.
EC CHI SONO I 44 ATLETI GAY LLE OLIMPIADI DI R
La ciclista tes Judh Arndt ha nvissuto a lungo n la sua pagna Petra Rossner, anche lei ciclista profsnista: nel 2005 le due sono state ambasciatrici i Gay Gam.
Il tuffatore gle Tom Daley ha vto la sua prima medaglia d’oro alle Olimpiadi, sieme a Matty Lee, nella piattaforma scronizzata maschile di 10 metri e subo dopo il suo trnfo ha lanciato un msagg importantissimo per le lotte lla unà LGBT: “Mi sento credibilmente oglso di dire che sono un uomo gay e anche un mpne olimpi. Dagli USA e la Germania alla Francia, dal lc al gby, ec chi sono i 44 atleti apertamente gay lle prossime Olimpiadi. Lo ha imparato a proprie spe il so amerino Daily Beast, lpevole di aver documentato, app di datg alla mano, che il villagg olimpi di R Janeiro è (letteralmente) un so di ntri gay a cielo aperto.
R, GRNALISTA A L'APP GRDR E SVA GLI ATLETI GAY: SPPIA LA BUFERA
IL RESOCONTO Il pezzo crimato racntava fatti di un tripud di appuntamenti gay ottenuti attraverso Grdr, famoso work di ntri omossuali: addirtura tre un'ora, tutti n atleti gara. INDIGNATI «Una storia plorevole» sendo Ami Fonua, nuotatore dichiaratamente gay origar l Tonga, dove la sodomia è anra nsirata un crime.
Meno polimente rretto il mento di Dan Savage, grnalista e popolare difensore i dirti LGBT: «H n il suo artilo farà uccire qualche ragazzo gay», ha cguettato su Twter. Potrebbe sere il primo atleta gay dichiarato alle Olimpiadi Invernali?