Ec tutti i 44 atleti gay che partecipano a qute Olimpiadi .......
Contents:
- CHI è TOM DALEY, L'ATLETA LLE OLIMPIADI 2020 "ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI"
- “ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
- “ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
- EC CHI SONO I 44 ATLETI GAY LLE OLIMPIADI DI R
- R, GRNALISTA A L'APP GRDR E SVA GLI ATLETI GAY: SPPIA LA BUFERA
- POTREBBE SERE IL PRIMO ATLETA GAY DICHIARATO ALLE OLIMPIADI INVERNALI?
CHI è TOM DALEY, L'ATLETA LLE OLIMPIADI 2020 "ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI"
Tom Daley ha falmente vto una medaglia d'oro alle Olimpiadi 2020: ec chi è il mpne di tuffi branni, oglsamente gay, suo maro premiato n l'Osr e suo figl. * atleti gay olimpiadi *
Ma Dutee è forte, abbraccia la sua intà gay senza pra.
“ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
Poi c'è la nostra Rachele Bni, uni atleta lla squadra olimpni aliana ad sersi dichiarata gay. OutSports nta 161atleti e atlete gay, lbiche, bissuali, transgenr, queer e nonbary che hanno dichiarato di appartenere alla unà Lgbtq+ a partecipare ai gchi olimpici di Tokyo. C’è poi Mark Thormeyer, nuotatore quarto n il Canada nella 4x100 ll’argento aliano di Mirsi & ., che cque anni fa Brasile non si era anra dichiarato: “Partecipare ai Gchi sendo apertamente gay è un’perienza liberatoria e ofe un importante mollo di riferimento a chi non ha anra avuto il ragg di porsi — ha tto qui a Tokyo —.
Tom Daley ha falmente vto una medaglia d'oro alle Olimpiadi 2020: ec chi è il mpne di tuffi branni, oglsamente gay, suo maro premiato n l'Osr e suo figl. Nel rso lla nferenza stampa di Tokyo, subo dopo la vtoria lla medaglia d'oro, Tom Daley ha rivendito n ogl il suo sere gay e appartenere alla unà LGBT.
"Mi sento credibilmente oglso di dire che sono un uomo gay e anche un mpne olimpi. Ora di al mondo che sono gay, e spero che quto renda più facile per gli altri primere una sa che hanno tenuto ntro per anni». Durante l'tervista parlò anche lla lunga prsne che dovette afontare negli anni cui si trovava a negare la propria omossualà, smentendo le voci perso nella sua tobgrafia l 2012 (“Per la crona, non sono gay e tutte le mie perienze ssuali sono state etero.
“ORGOGLSO DI SERE GAY E MPNE OLIMPI”: IL POTENTE MSAGG DAL POD LLE OLIMPIADI
Ha dichiarato di sere gay nel 1994 e di sapere di sere sieroposivo f dal 1988, quando fu protagonista di un cinte entrato nella storia lle Olimpiadi: durante le qualifizni battè la tta ntro il trampolo e si fece curare la fera (senza avvertire il medi l perilo di ntag, sa per cui sarà oggetto di criche anni dopo), per poi andare a vcere la medaglia. Vero e propr simbolo lla lotta per i dirti gay è Gareth Thomas, gbista galle ed ex pano lla Naznale, che ha fatto outg nel 2009. Sempre a R 2016 fecero notizia Helen e Kate Richardson-Walsh, la prima ppia gay sposata a partecipare a un’Olimpia.
EC CHI SONO I 44 ATLETI GAY LLE OLIMPIADI DI R
Nel febbra 2014, Michael Sam fu il primo gtore di football amerino attivà a dichiarare pubblimente di sere gay.
R, GRNALISTA A L'APP GRDR E SVA GLI ATLETI GAY: SPPIA LA BUFERA
Johnny Weir, mpne di pattagg di figura, si è apertamente dichiarato gay nel 2011, n la pubblizne lla sua tobgrafia. La ciclista tes Judh Arndt ha nvissuto a lungo n la sua pagna Petra Rossner, anche lei ciclista profsnista: nel 2005 le due sono state ambasciatrici i Gay Gam. Il tuffatore gle Tom Daley ha vto la sua prima medaglia d’oro alle Olimpiadi, sieme a Matty Lee, nella piattaforma scronizzata maschile di 10 metri e subo dopo il suo trnfo ha lanciato un msagg importantissimo per le lotte lla unà LGBT: “Mi sento credibilmente oglso di dire che sono un uomo gay e anche un mpne olimpi.
Dagli USA e la Germania alla Francia, dal lc al gby, ec chi sono i 44 atleti apertamente gay lle prossime Olimpiadi.
Lo ha imparato a proprie spe il so amerino Daily Beast, lpevole di aver documentato, app di datg alla mano, che il villagg olimpi di R Janeiro è (letteralmente) un so di ntri gay a cielo aperto. IL RESOCONTO Il pezzo crimato racntava fatti di un tripud di appuntamenti gay ottenuti attraverso Grdr, famoso work di ntri omossuali: addirtura tre un'ora, tutti n atleti gara.
POTREBBE SERE IL PRIMO ATLETA GAY DICHIARATO ALLE OLIMPIADI INVERNALI?
INDIGNATI «Una storia plorevole» sendo Ami Fonua, nuotatore dichiaratamente gay origar l Tonga, dove la sodomia è anra nsirata un crime.