Qu’ell soient chants, actric ou activist, certa personnalés ont un écho retentissant dans la munté LGBT et gagnent ce statut envié par beup : celui d’icône gay. Quand t’ une...
Contents:
- CHI SONO LE INE GAY?
- FROM GAY INS TO QUEER INS
- COSA RENDE PAOLA E CHIARA ICONE LGBTQ+? BASTA UN PO’ DI MUSICA DANCE, UN QUINTALE DI PAILLETTES E UNA CONGIUNZIONE ASTRALE CHE NEMMENO LE PERSONE APPARTENENTI ALLA COMUNITÀ SANNO SPIEGARE. PER ALCUNI È LEGATO AL FENOMENO DISCOTECARO DEL WORLD PRIDE, PER ALTRI RIGUARDA I PERSONAGGI: BASTA ESSERE SEXY E PATINATE O DIVE SOLITARIE E INCOMPRESE NEL PANORAMA DISCOGRAFICO ITALIANO. NON È NECESSARIO ESSERE GAY O LESBICHE E… - VIDEO
- ALESSANDRO MAGNO, LA PRIMA ICONA GAY – IL CONDOTTIERO MACEDONE ACCENDE LE FANTASIE (O I SOLIPSISMI?) DELLA COMUNITA' LGBTQI, NON PER UNA VITA TRISTE O PER IL MARTIRIO, MA PER L’AMORE FELICE CON EFESTIONE CON CUI FORMAVA UNA VIRILISSIMA COPPIA GAIA – CHIARA VALERIO: "RAPPRESENTAVA UN ORIZZONTE SUL QUALE ALLUNGARE DESIDERI E ASPIRAZIONI, IDENTIFICAZIONI PURE"
- GPO LGBT A POLêMI APóS CRIAR VERSãO GAY E ERóTI DA SANTA CEIA
- CRUCIANI ICONA FROCIAROLA: PER I GAY MILANESI È “L’UOMO DELL’ANNO” - CHI È LA GIORNALISTA CHE PARLA DELLE “DOTI” DI URBANO CAIRO? - ROBERTO BOLLE FA “CARLA FRACCI” - LA NOTA CONDUTTRICE ECOLOGISTA HA LA PASSIONE PER I CAZZI DI PLASTICA - IL NUOVO GIORNALE ONLINE DI TONDELLI E DILENA
- TOP 13 S IN GAYS, CELL SUR LQUELL TOUTE UNE MUNTé T à P PRèS D'ACRD
- INE GAY
- CI MANCAVA SOLO QUESTA! L'INFETTIVOLOGO BASSETTI: "IO ICONA GAY? SONO UN ETEROSESSUALE CONVINTO. LE DONNE? QUALCHE AVANCES VIA SOCIAL È FISIOLOGICA, MA C'ERANO ANCHE PRIMA - ‘’IO IL LADY GAGA DEL COVID? PREFERISCO NON COMMENTARE SELVAGGIA LUCARELLI. E POI NON HO NEMMENO MAI ASCOLTATO LADY GAGA, MI PIACCIONO GINO PAOLI, DE ANDRÉ" - (VIDEO)
- DISCSNE: PUT INA GAY? SARà STRONZO MA RTA UN PEZZO DI MASCHNE........
- "CARRà INA GAY NEL MONDO, BANDIERE RABOW SIANO LISTATE A LUTTO"
- LE PIù GRANDI INE GAY LLA MI
CHI SONO LE INE GAY?
Da Madonna a Lady Gaga, da Raffaella Carrà a Liza Mnelli. Chi sono le dive ine gay e perché lo diventano? Lo abbiamo chito ad tori, scrtori, perti. Ec sa ci hanno tto * chi e icona gay *
Cos’è quel quid, quel fluido magi, che srre nelle vene di alcune celebry, soprattutto ntanti e attrici, che le qualifi e ine gay?
«Spso vtima gventù di bullismo e discrimazne per il propr lato femmile, l’uomo gay, una sorta di transfert psilogi, puta a qute donne vigorose e razzate, che brandisno la loro femmilà e un’arma, il propr ristto». «La rirrenza ll’attributo lla forza tra le ine gay non ve tuttavia durre a crere che tutte siano figure vcenti. «Pune per sersi ribellate al sistema, alcune di qute figure femmili ne no schiacciate, se non addirtura – è il so di Gvanna d’Ar, anch’sa discsa ina gay – arse vive.
FROM GAY INS TO QUEER INS
Il fenomeno ina gay e la sua evoluzne. di Michele Fossi Cos’è quel quid, quel fluido magi, che srre nelle vene di alcune celebry, soprattutto ntanti e attrici, che le qualifi e ine gay? L’annosa qutne, dibattuta per cenni da antropologi, soclogi e storici l stume, annega nell’effabile. Eppur qualche tratto rirrente tra le varie… * chi e icona gay *
Gli uomi gay, rinoscendosi quel dolore, non ano a clurle nel loro pantheon». L’ina gay, osserva oltre lo scrtore, è poi tradiznalmente una figura glamoro, maleonti, trasformista: attraverso gli abi, più o meno pacchiani, rna la possibilà di trasformarsi qualsa di diverso e meraviglso dove non c’è spaz per imbarazzo e vergogna. Si fiva tuttavia «ina gay suo malgrado», nel senso che non fece nulla di prsamente gay-iendly per ricevere un sie onore (e onere).
«Raffaella racntava: Ho ciato a pire il mondo gay dalla prima “Canzonissima”, quando iziai a ricevere lettere di ragazzi disperati per le prensni n la famiglia, pronti a uccirsi. Per un’artista e lei, cirndata da balleri, reografi, tctori e tanti altri artisti molti i quali gay, la manta accettazne, dolorosissima, da parte i genori di quti ragazzi era qualsa di prensibile. Allora Raffaella risponva, scriveva ai fan che non c’era nulla di sbagliato loro, che dovevano «accettarsi»: una Gay helple ante lteram”.
Christopher PolkA suggellare il legame tra un’ina gay e la propria fanbase, vi è spso propr quto olo di madre adottiva e affettuosa portavoce lle istanze e lla sofferenza lla unà lgbtq+. «Durante i primi anni ll’epimia di HIV, fo al 1987, il erno amerino omise crimosamente non solo di afontare, ma addirtura di menznare il problema HIV, brindolo e problema di serie B, n le tragiche nseguenze che tutti nosciamo», rirda Walt Ots, tore di Out of the Shadows, The psychology of gay men’s liv. Contribuendo e pochi altri a battere lo stigma, si fece molto più che portavoce i gay: si prentò e loro ami».
COSA RENDE PAOLA E CHIARA ICONE LGBTQ+? BASTA UN PO’ DI MUSICA DANCE, UN QUINTALE DI PAILLETTES E UNA CONGIUNZIONE ASTRALE CHE NEMMENO LE PERSONE APPARTENENTI ALLA COMUNITÀ SANNO SPIEGARE. PER ALCUNI È LEGATO AL FENOMENO DISCOTECARO DEL WORLD PRIDE, PER ALTRI RIGUARDA I PERSONAGGI: BASTA ESSERE SEXY E PATINATE O DIVE SOLITARIE E INCOMPRESE NEL PANORAMA DISCOGRAFICO ITALIANO. NON È NECESSARIO ESSERE GAY O LESBICHE E… - VIDEO
Chiara Valer per “Robson - la Repubbli” eftne alsandro magno Ho po quanto Alsandro Magno fosse una ina gay - e vero sa fosse una ina gay - quando, nei primi anni Novanta, ho visto su MTV, l’anime Alexanr. Lì Alsandro Magno si * chi e icona gay *
Ro Petroso/Mondadori Portfol/Getty Imag«Il legame tra un fan gay e la sua gay in, a pensarci bene, altro non è che una forma di amicizia, seppur vissuta a distanza, sie a quelle che gli uomi gay solamente stisno, nella loro va quotidiana, n certe donne emancipate, forti e dipennti nella loro famiglia o nella loro cerchia di amicizie», prosegue lo psilogo. «A legarli è un legame solido, speciale, che sturisce dall’ntro di due sensibilà – quella gay e quella femmile – altamente patibili, paci di teragire maniera proficua e profonda, grazie anche ad una une clazne a vivere ve terri plse, statistimente più rara tra gli uomi eterossuali».
ALESSANDRO MAGNO, LA PRIMA ICONA GAY – IL CONDOTTIERO MACEDONE ACCENDE LE FANTASIE (O I SOLIPSISMI?) DELLA COMUNITA' LGBTQI, NON PER UNA VITA TRISTE O PER IL MARTIRIO, MA PER L’AMORE FELICE CON EFESTIONE CON CUI FORMAVA UNA VIRILISSIMA COPPIA GAIA – CHIARA VALERIO: "RAPPRESENTAVA UN ORIZZONTE SUL QUALE ALLUNGARE DESIDERI E ASPIRAZIONI, IDENTIFICAZIONI PURE"
Alberto Dandolo per Dagospia vtoriana abbate “Galla vecchia fa buon gay!”, vien voglia di motteggiare. Le ine omo sono una eluttabile fase d'tzne e i gay ' noantri si stanno attacndo a figure femmili dai 60 anni su. Soprattutto se * chi e icona gay *
«In passato le ve e gli amori di uomi e donne gay non erano prenti nella cultura tradiznale, il che ci ha stretto a rapprentare la nostra lotta per mezzo di storie difite.
GPO LGBT A POLêMI APóS CRIAR VERSãO GAY E ERóTI DA SANTA CEIA
* chi e icona gay *
Si pensi alla Dorothy terpretata da Judy Garland nel Mago di Oz, tra le massime gay in di sempre: felice a sa, si mette alla ricer di una nuova famiglia disadattata, trovando alla fe l'amore e l'accettazne di sé», aggiunge Guns.
A suggellare il legame tra un’ina gay e la propria fanbase, vi è spso propr quto olo di madre adottiva e affettuosa portavoce lle istanze e lla sofferenza lla unà lgbtq+.
CRUCIANI ICONA FROCIAROLA: PER I GAY MILANESI È “L’UOMO DELL’ANNO” - CHI È LA GIORNALISTA CHE PARLA DELLE “DOTI” DI URBANO CAIRO? - ROBERTO BOLLE FA “CARLA FRACCI” - LA NOTA CONDUTTRICE ECOLOGISTA HA LA PASSIONE PER I CAZZI DI PLASTICA - IL NUOVO GIORNALE ONLINE DI TONDELLI E DILENA
Is Vladimir Put a Gay In? Hardly Lucy Arora Mic this!6 12 Comments Last weekend, the domant Uned Rsia party nfirmed that Vladimir Put wo * chi e icona gay *
«Il legame tra un fan gay e la sua gay in, a pensarci bene, altro non è che una forma di amicizia, seppur vissuta a distanza, sie a quelle che gli uomi gay solamente stisno, nella loro va quotidiana, n certe donne emancipate, forti e dipennti nella loro famiglia o nella loro cerchia di amicizie», prosegue lo psilogo.
Si pensi alla Dorothy terpretata da Judy Garland nel Mago di Oz, tra le massime gay in di sempre: felice a sa, si mette alla ricer di una nuova famiglia disadattata, trovando alla fe l’amore e l’accettazne di sé», aggiunge Guns. Paola e chiara terza serata sanremo 2023 Produrre una trasformazne nell’immagar «Credo che ciò che fisce una ina lgbtq+ sia la pacà che ha di rnare il mbiamento e produrre una trasformazne nell’immagar attraverso una immage dissacrante e i msaggi grado di rompere gli schemi», ci spiega Natascia Mai, printe di Arcigay. Paola e chiara Donne lbiche e uomi gay scelgono diversamente i propri idoli Sendo Alsia Croci, printe ll’associazne Famiglie Arbaleno, donne lbiche e uomi gay sceglierebbero diversamente i propri idoli.
«Paola & Chiara sono prima di tutto ine gay piuttosto che lgbtq+ per vari motivi – racnta l’attivista –: un certo tipo di femmilà, i ltri, nzoni leggere e dance, tutto quello che rientra nell’teti mp.
TOP 13 S IN GAYS, CELL SUR LQUELL TOUTE UNE MUNTé T à P PRèS D'ACRD
Check 'gay in' translatns to Italian. Look through exampl of gay in translatn sentenc, listen to pronunciatn and learn grammar. * chi e icona gay *
«Mentre prima la unà andava dietro alle donne etero che i maschi gay assurgevano a ine, oggi ci sono ntanti di nuova generazne dichiarati e apertamente queer che non temono di prentarsi per ciò che sono. Un procso impalpabile, quasi misterso Come si fa a diventare un’ina gay?
«In realtà lo si diventa quasi per so – rispon Fran Grilli, printe onorar di Arcigay – A volte senza neanche saperlo e qualche volta senza neanche volerlo.
INE GAY
Così il segretar naznale di GayLib, Daniele Prri, una nota ll’associazne * chi e icona gay *
ALESSANDRO MAGNO, LA PRIMA ICONA GAY – IL CONDOTTIERO MACEDONE ACCENDE LE FANTASIE (O I SOLIPSISMI?
CI MANCAVA SOLO QUESTA! L'INFETTIVOLOGO BASSETTI: "IO ICONA GAY? SONO UN ETEROSESSUALE CONVINTO. LE DONNE? QUALCHE AVANCES VIA SOCIAL È FISIOLOGICA, MA C'ERANO ANCHE PRIMA - ‘’IO IL LADY GAGA DEL COVID? PREFERISCO NON COMMENTARE SELVAGGIA LUCARELLI. E POI NON HO NEMMENO MAI ASCOLTATO LADY GAGA, MI PIACCIONO GINO PAOLI, DE ANDRÉ" - (VIDEO)
Chiara Valer per “Robson - la Repubbli” eftne alsandro magno Ho po quanto Alsandro Magno fosse una ina gay - e vero sa fosse una ina gay - quando, nei primi anni Novanta, ho visto su MTV, l’anime Alexanr. San sebastiano 2 L’ina gay, queer, mp che sia, somma, non iste sé, ma noi.
Modo 2 Alsandro Magno è vece una ina gay la cui ra non dipen da sfortuna o martir ma da bellezza, ricchezza, possanza e da un amore felice (to e amore «che dura fo a quando uno i due non muore»). Non c'è un numero fisso di ine gay e non si è per sempre ina gay. L'imperatore Commodo era una ina gay prima di sere terpretato da Joaqu Phoenix guaato un'armatura bian ne Il gladiatore?
DISCSNE: PUT INA GAY? SARà STRONZO MA RTA UN PEZZO DI MASCHNE........
La produzne terrotta di meme porterà all'tzne lle ine gay per mistne e nfne di ntto, o vece ndurrà a una plosne di ine queer?
Ma tornando ad Alsandro Magno, dai primi mosaici visti da bamba sui libri di storia, per me è sempre stato una ina gay, anche se non sapevo bene che istsero le ine e i gay. Ec, forse le ine gay sono orizzonti, si spostano mano a mano che avanzi o recedi, e n te il tempo.
L’ULTIMA ICONA CHE HA FULMINATO IL POPOLO GAY SI CHIAMA VITTORIANA ABATE.
"CARRà INA GAY NEL MONDO, BANDIERE RABOW SIANO LISTATE A LUTTO"
Alberto Dandolo per Dagospia vtoriana abbate “Galla vecchia fa buon gay! Le ine omo sono una eluttabile fase d'tzne e i gay ' noantri si stanno attacndo a figure femmili dai 60 anni su. Vtoriana abate 6 La verà è che la bombasti Vtoriana (ha quasi 60 anni e svariate ste da un noto chirgo teti l Vomero) si è senta dire dal suo "mara" le parole che nsun gay avrebbe mai voluto nemmeno lontanamente origliare: ‘’Io preferis rtare n mia amo ma non ti posso avere..
LE PIù GRANDI INE GAY LLA MI
Vtoriana abate 40 anni fa FRANCA LEOSINI Fran Leosi è l'uni, vera, dissolubile ina gay ntemporanea. Pare che attragga il suo stile sec, perentor e profsnale e che ai gay piaccia il suo abbigliamento sual: giacche di jeans, pantaloni ll'Esselunga “a palazzo”, magliette bianche..
A anização LGBT DiverCy, Salerno, no sul da Itália, ou polêmi no país pois criar uma versão gay e eróti do quadro da Santa Ceia. Ada sem nrdar a legalização da união civil homoafetiva no país, s ma do ano passado, a brigada nservadora da Itália repudu e pediu a censura da imagem e ncelamento do evento. O partido se opõe ao samento homoafetivo, ao aborto, ao divórc e ao o barrigas aluguel.
Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia urbano iro 1 - L’ina gay l momento? La potente unà gay menegha lo ha eletto “uomo ll’an-no” durante un evento avuto luogo al Monos di Milano.