O que a Bíblia diz sobre o samento gay/homossexual? Por que os cristãos são tão opostos à iia samento entre homossexuais?
Contents:
- A BíBLIA GAY
- O QUE A BíBLIA DIZ SOBRE O SAMENTO GAY/HOMOSSEXUAL?
- ATIVISTAS AMERINOS CRIAM BíBLIA GAY
A BíBLIA GAY
La qutne ll’omossualà, ll’ordazne sacerdotale i gay e lla benedizne lle unni tra persone llo stso sso negli ultimi cenni ha provoto divisni terribili nelle chie, divisni tutt’ora sostanzialmente prenti.
E perciò, sendo quta visne lle se, se qualcuno è gay, allora il suo orientamento ssuale è un segno lla Caduta, un segno lla ducà e lla agilà umane.
I cristiani che sono gay – loro che sono attratti solo da persone llo stso sso – sono perciò chiamati ad astenersi dal cere a tale attrazne, a negare se stsi, a prenre su di sé la propria croce e seguire Cristo.
O QUE A BíBLIA DIZ SOBRE O SAMENTO GAY/HOMOSSEXUAL?
In quto ntto, i gay hanno un problema, e cè voglno avere rapporti ssuali n le persone sbagliate. Perciò, mentre gli eterossuali si namorano, si sposano e creano famiglia, i gay fanno semplicemente sso. I gay hanno la stsa pacà di amore romanti e di donazne di sé gli eterossuali.
Il legame emoznale che le ppie gay ndividono, la qualà l loro amore, è inti a quella lle ppie eterossuali. I gay, e quasi tutti noi, provengono da ntti faiari, e aspirano anch’si a stirsi una famiglia. Ma la nseguenza di un’terpretazne tradiznale lla Bibbia è che, mentre agli eterossuali si dice di evare ncupiscenza, relazni ocsnali e promiscuà, ai gay si racanda di evare l tutto le relazni affettive.
Ma ai gay, che pure sirano e sono paci di relazni affettive per loro altrettanto importanti, viene tto che perso relazni feli e per la va sarebbero pecmose, perché il loro orientamento ssuale è pletamente aberrante. L’orientamento ssuale i gay è talmente aberrante, talmente disordato che nulla di buono ne può rivare – nsuna relazne moralmente buona e santa potrebbe mai rivarne.
ATIVISTAS AMERINOS CRIAM BíBLIA GAY
Sono gay. Non è una ndizne che avrei scelto, non perché sere gay sia di per sé un male, ma perché è tremamente sodo, urante, difficile, e può spso portare isolamento e solude – sere differenti dal rto, sentirsi pri, non accettati.
E all’terno ll’terpretazne tradiznale lle Scrture, namorarsi è una lle peggri evenienze che possano acre ad una persona gay.